Chef Amici del Cuochino

Sono presenti 677 Chef

Ricette d'Autore 

E' presente anche:

Lele Usai

da Roma


spaghettitaliani


spaghettitaliani.com

San Giorgio a Cremano (NA)
Telefono: 0817712661
Email: biennale@spaghettitaliani.com

www.spaghettitaliani.com
www.musicaeteatro.com

 

A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

visualizzazione Chef per lettera iniziale


Festa del cuochino 2024

Trofeo Cuochino di Platino

Trofeo Cuochino d'Oro


Festa del Cuochino 2024

Come penso saprete tutti, spaghettitaliani è una mia creatura nata nel 2000, e Cuochino è il soprannome con cui sono conosciuto da molto tempo.

Spesso mi guardo indietro e rimango incredulo su tutto quello che siamo riusciti a fare io e chi ha collaborato con me, sia nel mondo reale che in quello virtuale, e penso di essere stato fra i primi a capire che non esiste più distinzione o separazione fra questi due mondi, che fanno parte entrambi della nostra vita, e che quindi si possono ormai considerare come uno soltanto.

In questi 23 anni ho avuto il piacere di incontrare tanti personaggi, non solo nel settore eno-gastronomico, che hanno arricchito le mie conoscenze e che sono stati determinanti nel raggiungimento dei tanti successi ottenuti, tanto da diventare oggi una grande piazza, l’Agorà di spaghettitaliani, dove potersi incontrare, confrontarsi e vedere di crescere ancora insieme per stabilire nuovi record, verso un futuro sempre più radioso.

In questo momento mi farebbe piacere ricordare tutti quelli che mi hanno affiancato in questi anni anche per festeggiare con loro questi 23 anni di successi. Tuttavia, non è facile farlo e rischierei di dimenticarne qualcuno. Allora ho deciso di concentrarmi soprattutto su coloro che con la loro professionalità fanno crescere il mondo della eno-gastronomia. Sto parlando dei 677 fra Barman, Chef, Pasticcieri, Pizzaioli, …, che hanno interagito con spaghettitaliani, e per farlo sto per lanciare due Trofei, il Cuochino di Platino già partito, e il Cuochino d’Oro che partirà il 1° Gennaio 2024.

Luigi Farina


Trofeo Cuochino di Platino

Trofeo Cuochino d'Oro


per contatti: biennale@spaghettitaliani.com


Pubblicazione 2014: Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno!

365 Ricette inedite scritte con l'obbiettivo di suggerire un modo salutare di cucinare, proposte dagli Chef Amici del Cuochino che le hanno "regalate" all'Associazione Spaghettitaliani per aiutarla a sostenere le sue attività.

Con il doppio intento di autofinanziarci, e di creare un'opera che possa dare un contributo alla conoscenza della buona cucina italiana all'insegna anche della stagionalità e del salutismo, abbiamo realizzato un libro, richiamandoci alla nostra consolidata rubrica "Una Ricetta al Giorno", dove nel 2014 ogni giorno presentiamo una Ricetta donata alla nostra Associazione da uno Chef diverso.
Il tema di questa nostra prima opera è la Cucina salutare e stagionale, ed ha il titolo "Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno!".
Questo libro, seguendo la nostra consolidata filosofia, è stato autoprodotto e non ha un prezzo di copertina ne viene distribuito nei comuni circuiti librari, ma viene omaggiato a chi fa una donazione alla nostra Associazione durante una delle manifestazioni o agli eventi da noi organizzati o a cui parteciperemo, oppure viene inviato a chi ce lo richiede via internet.

COME AVERE IL LIBRO


Eventi legati al libro:


per contattarci: biennale@spaghettitaliani.com