Chef Amici del Cuochino

Sono presenti 551 Chef

Ricette d'Autore 

E' presente anche:

Antonio Danise

da Vigevano (PV)


spaghettitaliani


spaghettitaliani.com

San Giorgio a Cremano (NA)
Telefono: 0817712661
Email: biennale@spaghettitaliani.com

www.spaghettitaliani.com
www.musicaeteatro.com

 

Skype: spaghettitaliani

Chiamaci con Skype

<- 2020

2022 ->

Novembre 2021


 

Signori si nasce

 

Bevande - Cocktail alcolici

Bevande - Cocktail alcolici

 

inserita da:

 

foto piatto

Ingredienti:

7 cl Scortese Ginger Beer Bio
4 cl N.3 London Dry Gin
2 cl Liquore Saint Germain
2 cl succo di lime
1 cl sciroppo di cetriolo

Bicchiere: tumbler
Garnish: cetriolo, lamponi e menta

 

Esecuzione:

Versare tutti gli ingredienti in uno shaker, shakerare vigorosamente con del ghiaccio e servire, filtrando il tutto in un bicchiere tumbler.
Colmare con la Scortese Ginger Beer Bio e decorare con cetriolo, lamponi e menta.

 

Note:

Un drink che trae ispirazione dal momento che tutti stiamo vivendo nel mondo, per un cocktail fresco da bere in ogni momento della giornata, perchè '[i]un vincitore non è altro che un sognatore che non si è mai arreso[/i]'.
Il [i]Signori si nasce[/i] di Leandro Serra, bar manager del The Duke Cocktail Lounge Bar de La Maddalena prende spunto dal nome dalla famosa frase di Totò nell'omonimo film e si caratterizza per la sua eterogeneità, con le note dolci del liquore ai fiori di sambuco, la nota acida del lime per il giusto equilibrio e un corpo strutturato come quello del N.3 London Dry Gin, distribuito in Italia da Pallini. Il tutto chiuso con un generoso top di Scortese Ginger Beer Bio con le note piccanti e speziate della radice di zenzero, in una bibita naturale e biologica creata da Bevande Futuriste per il brand Cortese, con due blend di pepi e peperoncino. La preparazione di Scortese Ginger Beer Bio riprende e reinterpreta tutte le procedure che, nel XVIII° Secolo, avevano portato alla nascita di questa bevanda, con lo zenzero messo a fermentazione naturale e lenta. Alla base, oggi, ci sono tutti ingredienti raffinati e puri: zucchero di canna grezzo, pepe asiatico - conosciuto anche come pepe fiorito - peperoncino, anidride carbonica e succo di zenzero biologico.

[i]Fotografia del drink di Antonio Lobrano[/i]


per contatti: biennale@spaghettitaliani.com