Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Spettacoli

Condividi

inserito da:

Luigi Farina

Attività

musica

Data evento: dal 02-10-2014 al 04-10-2014
2-3-4 Ottobre - Estragon - Bologna - Oktoberfest

Oktoberfest Bologna

2-3-4 OTTOBRE ALL'ESTRAGON, PARCO NORD, BOLOGNA

Dopo il successo, consolidato anno dopo anno, di Irlanda in Festa e di Spagna in Festa, il 2-3-4 ottobre 2014 Estragon organizza per la prima volta Oktoberfest Bologna. La ricetta è sempre la stessa: tre giorni al Parco Nord all'insegna del folklore, della birra e della gastronomia. Ma questa volta, ovviamente, con lo sguardo che punta dritto dritto sulla Baviera. Naturalmente non mancherà la musica dal vivo, per accompagnare con balli e tanto divertimento "Damen und Herren" che vorranno farsi coinvolgere.

Star assoluta del week end sarà ovviamente la birra. Per l'occasione sbarca all'Estragon l'Oktoberfest Bier di Paulaner. È una vera è propria istituzione: si tratta di una birra dal gusto corposo; con una gradazione alcolica pari a 6% vol. è leggermente più forte della birra chiara e ha un gusto più dolce e maltato. È prodotta solo ed esclusivamente per le due settimane di Oktoberfest a Monaco e non la si può degustare in nessun altro periodo dell'anno. Ma dal 2 al 4 ottobre si potrà sorseggiare all'Oktoberfest Bologna.

Per i buongustai, nei tre giorni di Festa un apposito ristorante porterà in tavola alcuni piatti tedeschi tradizionali come stinco di maiale al forno con patate e crauti, würstel meraner con patate al forno e crauti, tris di würstel con patate, tagliere misto con affettati e formaggi bavaresi, Wiener Schnitzel, Bretzel e tanto altro.

E per smaltire cibo e birra, nulla di meglio che fare quattro salti in pista con la musica che ogni sera una band ospite porterà sul palco dell'Estragon. Si incomincia con le cover soul-pop-rock dei Blaus il 2 ottobre, si prosegue la sera successiva con la musica "muy tropical y bailable" dei Minimo Sindacale, per finire sabato 4 con i grandi successi di Rino Gaetano riproposti da Iseiottevi.

L'apertura dell'Estragon, con birreria e ristorante, è prevista ogni sera per le ore 19,30.
L'ingresso all'Oktoberfest Bologna è gratuito.
Per informazioni: 051 323490
www.estragon.it
facebook/oktoberfestbologna

ESTRAGON
Via Stalingrado 83 (Parco Nord) - Bologna

BLAUS - I Blaus sono una Soul band di 12 elementi nata nel 2004 che suona a Bologna e dintorni. La formazione, modificata e perfezionata nel tempo, è ora composta da 4 cantantesse, 4 fiati in sezione e un nucleo standard con basso batteria chitarra e piano. Il loro è un repertorio di cover che spazia da pezzi appartenenti a pieno titolo alla tradizione Soul, come brani di Stevie Wonder, Aretha Franklin, The Committmets, Marvin Gaye, The Jackson 5, fino a pezzi rivisti in chiave più moderna e dissacrante, per i puristi del genere, come Lady Marmalade, It's Raining Men, fino a Wannabe delle Spice Girls.

MINIMO SINDACALE - Il progetto Minimo Sindacale nasce in Sabina nel 2012 dalla passione di quattro amici per lo ska, il calypso e il reggae. Dopo essere stati il cuore pulsante dei "Clyde & la sua Banda" con dieci anni di intensa attività live in tutta Italia, hanno dato vita ad una nuova avventura togliendo il superfluo dagli arrangiamenti e dalla strumentazione, per avere una formazione essenziale, snella e pronta a suonare in ogni contesto. Con basso, batteria, tromba, ukulele e le quattro voci, ripropongono il suono dei Caraibi come non lo avete mai sentito.

ISEIOTTAVI - È la band Tributo a Rino Gaetano più in vista e attiva del panorama musicale italiano. Formatasi nel 2002, nasce con l'esigenza di rendere omaggio ad uno dei maggiori cantautori di storie e di vite reali che, seppur scomparso prematuramente, trova sempre una collocazione ben precisa e solida nella cultura musicale italiana. Il concerto dei iseiottavi è un contenitore di pensieri, musica, colori ed emozioni, con un fine unico e corale: poter percepire la presenza del più grande giocoliere e comunicatore, farlo rivivere per la prima volta in un modo unico e suggestivo, dando voce ai suoi pensieri e ai suoi aspetti meno conosciuti.


Music Center interessato:


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK

Buona sera anonimo

per inserire un proprio commento si deve essere registrati ed effettuare il login


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento.
Per potere inserire un proprio commento si dovrà essere registrati ed avere preventivamente effettuato il login.


News spaghettitaliani