Buon giorno anonimo - esegui il login:

Condividi

GRUPPO:
immagine in primo piano

Parola di Chef

Parola di Chef: la cucina d'autore - quarta edizione

Categoria: Gastronomia
Numero iscritti: 17

Gestito da:

immagine in primo piano
Luigi Farina
Palermo (Palermo)
luigi@spaghettitaliani.com

Ultimi 17 iscritti

pasqualefranzese

stefanobartolucci

mteresiballo

ritrovodeimille

atavernaemastaniello

biennale

villagreentdg

risnovabusabl

gianfrpulina

cuochino

angelaviola

faraone

adrya

luigifarina8

chefmichelemazzola

associazionesi

luigi



prodotto da:

Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia

Lascia quì un tuo commento

verrà automaticamente inserito nel tuo Diario su FaceBook

Benvenuto su: Parola di Chef

Parola di Chef: la cucina d'autore - quarta edizione

immagine in primo piano

Il 29 Settembre dello scorso anno abbiamo lanciato la terza edizione della rubrica Parola di Chef, una delle rubriche più antiche e nello stesso tempo fortunate di spaghettitaliani.com, nata alla fine del 2001 da un'idea di Elena Fantini, che ne ha curato la prima edizione, e di Luigi Farina, che ne ha curato le edizioni successive.
Oggi, dopo solo 5 mesi, lanciamo la quarta edizione di Parola di Chef, che si è resa necessaria per la nuova impronta che stiamo dando al portale spaghettitaliani.com, mirata a farlo diventare in breve tempo il Social Network del Gusto, dando sempre più spazio a chi vorrà arricchire con i suoi contributi questo spazio in maniera autonoma, attraverso il proprio Blog.
Per potere partecipare a Parola di Chef basterà iscriversi accedendo alla sezione Gruppi - Gastronomia che si trova nello spazio di amministrazione del proprio Blog, a cui si accede cliccando il pulsante ed inserendo la propria password.
I contibuti delle prime 3 edizioni di Parola di Chef sono stati raggruppati, per semplicità, in un unico indice che troverete cliccando su Edizioni precedenti, dove si potranno anche inserire commenti per ognuno di essi.
Prima edizione: http://www.spaghettitaliani.com/FabioCampoli/Introduzione.html
Seconda edizione. http://www.spaghettitaliani.com/ParolaChef/Introduzione.html
Terza edizione: http://www.spaghettitaliani.com/ParolaChef/index.htm
Spaghettitaliani, 16/02/2011

Informazioni utili:

Per potere inserire i propri contributi nel Gruppo si deve essere registrati a spaghettitaliani.com, ed autenticarsi in uno degli appositi spazi. Una volta autenticati si potrà lasciare un proprio messaggio nel GuestBook o un commento in tutti i contenuti presenti nel Gruppo.

Se si vuole partecipare più attivamente alla vita del Gruppo, inserendo Articoli, Fotografie, Ricette, segnalazioni di Eventi, o altro, si dovrà essere iscritti al Gruppo.

Se ancora non si è iscritti al Gruppo, si potrà fare questa operazione nella Sezione di Amministrazione del proprio Blog, cliccando nella voce del menu Gruppi, per accedere in una pagina dove si ci potrà iscrivere a questo e/o ad altri Grupppi.

Se non si è ancora attivato il proprio Blog, si può inviare richiesta a mezzo messaggio di posta elettronica, usando l'indirizzo con cui si è registrati e specificando il proprio nick.

Se non si è ancora registrati: registrati come spaghettaro - registrati come protagonista - registrati come attività.

Ultimo Articolo inserito

Numero Articoli inseriti nel Gruppo: 58

immagine in primo piano

Articolo inserito da mteresiballo il 12/10/2016 alle ore 11.01.09


Lezioni di Ballo alla Scuola TuttiFrutti dance via Pittore 153 San Giorgio a Cremano

Lezioni di Balli di Coppia Liscio , Standard , Latino Americani , Tango Argentino .


Ultimo Filmato inserito

Sono presenti 24 filmati

Filmato inserito da luigi

20/11/2015 - 9ª Tappa di Pizzarelle a Go Go c/o Cantina dei Mille - Napoli

Il 20 Novembre 2015 presso La Cantina dei Mille di Napoli l'Associazione Spaghettitaliani ha presentato la 9ª Tappa di PIZZARELLE A GO GO, la Maratona del Gusto, alla presenza di un pubblico attento e numeroso.
Serata stimolante e divertente accompagnati da un'ottima pizza sia per la leggerezza dell'impasto preparato dal pizzaiolo di casa Carlo Sammarco, che per come sono state condite sia dallo stesso pizzaiolo che dallo Chef Francesco Paolo Luise del Ristorante Le Nuvole di Villa Signorini Relais di Ercolano (NA), con in abbinamento gli ottimi vini offerti dall’Azienda Terredora di Montefusco (AV).

Per quanto riguarda la gara, dei 14 partecipanti all'evento che hanno voluto concorrere (ricordo che non è obbligatorio partecipare), in 6 si sono fermati a 5 Pizzarelle gustate per intero, per cui abbiamo dovuto procedere al sorteggio per designare il vincitore, che alla fine è risultato Fabio Gabuti, che ha vinto il premio messo in palio:
N° 1 Confezione con una bottiglia da 1,5 lt di Aglianico Campania I.G.T. 2011 prodotto dall’Azienda «Terredora» di Montefusco (AV).
N° 1 Barattolo da 580 ml di Pomodori secchi all’olio prodotto dall’Azienda «La Campagnola» di Castellammare di Stabia (NA).
N° 1 Barattolo da 580 ml di Spicchi di carciofi arrostiti all’olio prodotto dall’Azienda «La Campagnola» di Castellammare di Stabia (NA).
N° 1 Libro «Una Ricetta al Giorno… …leva il medico di torno» prodotto dall’Associazione Spaghettitaliani.

Questa è stata la sequenza delle Pizzarelle con l’abbinamento dei Vini offerti dall’Azienda “Terredora” di Montefuso (AV):
1ª - Paté di castagne, fior di latte di Agerola, lardo stagionato di maiale nero casertano, conciato romano a scaglie e olio evo DOP, preparata da Carlo Sammarco, con in abbinamento Fiano di Avellino D.O.C.G. 2014
2ª - Crema di piselli, pancetta tesa, un filo di panna, mozzarella di bufala e olio evo, preparata da Paolo Luise, con in abbinamento Fiano di Avellino D.O.C.G. 2014
3ª - Scarole nostrane saltate in padella con capperi di Salina, olive nere di Gaeta, uva passa e pinoli, fior di latte di Agerola, pomodorini del Vesuvio e olio evo DOP, preparata da Carlo Sammarco, con in abbinamento Rosænovæ Irpinia D.O.C. 2014
4ª - Passatina di ceci con julienne di cipolla cruda, fiordilatte di Agerola, concassè di pomodorini del Vesuvio e olio evo, preparata da Paolo Luise, con in abbinamento Rosænovæ Irpinia D.O.C. 2014
5ª - Misto di piennelo del Vesuvio pomodorini gialli e rossi, fior di latte di Agerola, cacioricotta del cilento a scaglie, basilico e olio evo DOP, preparata da Carlo Sammarco, con in abbinamento Aglianico Campania I.G.T. 2011
6ª - Zucchine fritte in olio evo, gorgonzola, mozzarella di bufala e pesto al basilico, preparata da Paolo Luise, con in abbinamento Aglianico Campania I.G.T. 2011

Ultimo Messaggio in Bacheca

Messaggio del 17-02-2011 10.49.34 di luigi

Benvenuti su Parola di Chef

Il 29 Settembre dello scorso anno abbiamo lanciato la terza edizione della rubrica Parola di Chef, una delle rubriche più antiche e nello stesso tempo fortunate di spaghettitaliani.com, nata alla fine...

Ultime Fotografie inserite