Blog attivi nel Network: 3.457

Gennaio 2020

Febbraio 2020

Marzo 2020

immagine in primo piano

Articolo inserito il 22/02/2020 alle ore 14.05.13 da Renato Aiello

Un invito a condividere le foto realizzate al Giffoni Film Festival dal 1970 al 2000


In occasione dei suoi primi cinquant'anni, Giffoni Opportunity vuole condividere questo momento di festa con la sua community, rivolgendo un'attenzione particolare a tutti coloro che, nell'ultimo mezzo secolo, sono stati al fianco del festival. Donne e uomini che con Giffoni - e in parte anche grazie a Giffoni - sono cresciuti e si sono formati, diventando oggi genitori e nonni di giovani che continuano a seguire un calendario, di anno in anno, sempre più ricco di nuove e interessanti iniziative. Sono stati, sono e saranno ancora una volta loro.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 21/02/2020 alle ore 21.06.43 da Luigi Farina

Salumi e carnevale! Come Colombina, Pulcinella e Balanzone si trasformano in gustosi panini gourmet preparati da Daniele Raponi!



[c]Salumi e carnevale!

Come Colombina, Pulcinella e Balanzone si trasformano in gustosi panini gourmet!
[/c]
Colombina, Pulcinella e Balanzone! Tre delle maschere più note del Carnevale, conosciute in tutto il mondo come simboli di città e di Regioni italiane, famose non solo per la bellezza dei paesaggi e per la ricchezza dei monumenti ma anche per il buon cibo, hanno ispirato questi panini d'autore. Parliamo di territori particolarmente noti per la buona cucina e la gastronomia, come Campania, Veneto ed Emilia-Romagna.

Per rend.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 21/02/2020 alle ore 12.33.06 da Renato Aiello

La Madonna di Civitavecchia, il segreto delle lacrime di Vittoriana Abate e Maria Teresa Fiore


E' andata in onda a "PORTA a PORTA" la testimonianza, in esclusiva,sul caso della Madonnina di Civitavecchia. Nell'intervista rilasciata alle giornalisteVittoriana Abate (giornalista Rai e inviata di "Porta a Porta") e Maria Teresa Fiore (vice direttore di Rai Uno), un uomo ha rivelato per la prima volta di aver toccato con le mani sporche di sangue il volto della statuina della Madonna che avrebbe provocato la presunta prima lacrimazione di sangue.
L'intervista e i dettagli degli avvenimenti sono stati raccolti nell'instant book "Il segret.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 21/02/2020 alle ore 12.07.09 da Carol Agostini

Val d'Orcia e un suo degno rappresentante



Continuano gli arrivi e i vini da assaggiare e conoscere.

Riporto queste frasi che accompagnano la campionatura arrivata di Marco Capitoni : " Legami....le nostre mani si muovono attente tra le foglie verdi per sistemare i tralci. Le nostre braccia sembrano unirsi ad altre braccia..i tralci della vite. È sempre con il naso all'insù a vedere se piove o se fa bello. Si pena tanto nelle cattive annate, ma forse altrettanto nelle buone, allora dipende solo da noi......Marco Capitoni"

The appellation Orcia was born on 2000, between the older.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 20/02/2020 alle ore 20.37.03 da Renato Aiello

Una guida online che indirizza alla moda elegante, alternativa ed etica, Chic Advisor


Esistono tante guide gastronomiche, cartacee ed online, che indirizzano i viaggiatori golosi, ed in generale tutti coloro che ci tengono a mangiare bene, in locali affidabili, ricercati, con una proposta singolare, etc. E' c'è una sola guida nell'ambito della moda, Chic Advisor, per tutti coloro che quando visitano un posto desiderano ivi acquistare qualcosa di unico, fortemente identitario ed ovviamente elegante: essa contiene una selezione di negozi di nicchia, laboratori di artisti e botteghe di artigiani effettuata in tutto il mondo dappr.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 20/02/2020 alle ore 13.16.03 da Nicola Rivieccio

AMIRA: Rinnovato impegno dei Maitres per professionali risposte alla crescente presenza turistica alberghiera a Napoli


Affermare una nuova centralità del manager dell'ospitalità nelle imprese di Napoli e della Campania. E' l'obiettivo del programma annuale dell''AMIRA (associazione maitre italiani ristoranti e alberghi) presentato nel corso di un'affollata conferenza stampa all'Hotel Oriente di Napoli.
Dario Duro, neo-eletto conductor dell' associazione ha consegnato ai nuovi associati le insegne e le tessere AMIRA, conferendo ampi incarichi ai nuovi responsabili dei territori, veri e propri ambasciatori dell'ospitalità in chiave professionale. Duro ha volu.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 20/02/2020 alle ore 12.39.08 da Renato Aiello

CAFFÈ BORBONE, UN PIACERE SEMPRE PIÙ ECOSOSTENIBILE


Caffè Borbone, azienda napoletana tra le prime per importanza sul mercato nazionale del caffè e leader per il caffè porzionato, continua il suo percorso in nome dell'ecostenibilità, mostrandosi sempre più alla ricerca di soluzioni che rispettino l'ambiente, senza rinunciare alla praticità e all'eleganza, punti cardine del concept aziendale.Dopo i tanti i progetti realizzati, in nome di una nuova visione green;come l'adesione al programma 100% Campania che pone al centro il riutilizzo della carta fornita da cartiere locali, l'utilizzo di un kit .....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 19/02/2020 alle ore 23.15.28 da Renato Aiello

MARINE DREAM, lo yacht più visitato di Sanremo è pronto per delle nuove avventure


Durante la settimana del Festival tutti ne hanno parlato e in molti hanno avuto la possibilità di salire a bordo della meravigliosa Marine Dream, una luxury boat dalle finiture raffinate che ha ospitato cocktail party ed esclusive cene degli ospiti di Casa Sanremo.

Un ambiente confortevole e rilassante, caratterizzato da un eccellente servizio ed un equipaggio accogliente che ha garantito ai guest un'esperienza indimenticabile.

A bordo si sono susseguiti business lunch, shooting fotografici e special events.

L'ormeggio presso lo Yacht .....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 17/02/2020 alle ore 20.59.45 da Harry di Prisco

A Valencia tra arte, sport, cultura ...



[c]A Valencia tra arte, sport, cultura ...
Esplorate. Sognate. Scoprite. Valencia vi attente ! [/c]
Accogliente, vivace e dinamica, Valencia si prepara ad accogliere nuovi visitatori con una serie di novità, nuove aperture e appuntamenti per tutti i gusti: dagli amanti dell'arte agli appassionati di ottima cucina fino agli sportivi, oppure per coloro che cercano una meta non troppo lontana ma con tante attrazioni e attività per trascorrere una piacevole vacanza all'insegna del divertimento e del relax.
Città mediterranea da.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 14/02/2020 alle ore 19.28.00 da Renato Aiello

Ercolano continua a stupire ancora a 4 secoli dall'inizio degli scavi sistematici con una nuova scoperta


Ercolano continua a sorprenderci ancora a quattro secoli dall'inizio degli scavi sistematici.

In Via Mare, a pochi passi dal teatro antico e dagli scavi, il Comune, il Parco e la Fondazione Packard per i Beni Culturali stanno portando a termine un innovativo progetto a cavallo tra città antica e città moderna "Via Mare-Via Cortili". Questi lavori di riqualificazione servono a riconnettere le due città attraverso una ricucitura caratterizzata da giardini, spazi verdi e percorsi panoramici.

Qui procedendo alla rimozione di materiali di risu.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 14/02/2020 alle ore 19.22.30 da Renato Aiello

Grande successo per DERMO DREAM, primo studio dermatologico di Casa Sanremo arrivato direttamente dal cuore di Milano


Il Festival di Sanremo si è ormai concluso ed è tempo di bilanci anche per il Dermo Dream, il primo studio dermatologico di Casa Sanremo situato nell'area Dream SPAce (lo spazio dedicato al benessere e al relax di cantanti, giornalisti e addetti ai lavori).

Un'affluenza incredibile ha decretato l'enorme successo per questa nuova area, diretta dall'autorevole e stimata Dott.ssa Adele Sparavigna, che per la prima volta nella storia di Casa Sanremo, ha voluto inserire nel contesto della kermesse la cura dell'immagine a livello medico.

Moltis.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 14/02/2020 alle ore 19.06.33 da Luigi Farina

PRESENTATO IL CARNEVALE EPOMEO 2020



[c]PRESENTATO IL CARNEVALE EPOMEO 2020
PERCORSI ENOGASTRONOMICI DELLA TRADIZIONE PARTENOPEA DEL CARNEVALE
MENU CARNEVALE NAPOLETANO

Lopa:
Il progetto intende offrire l'occasione ideale per rendere i bambini, i più giovani e i cittadini, veri protagonisti nell'esperienza ludico,didattica, di approccio alle tradizioni della cucina e ai prodotti, per un consumo consapevole, del territorio della città Metropolitana di Napoli[/c]
Tutti i dettagli degli eventi della quarta edizione, che prenderanno il via dal 22 febbraio, son.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 10/02/2020 alle ore 13.43.53 da Renato Aiello

E' stato il Luigi Tenco Theatre ad accogliere e a salutare venerdì, 7 febbraio, Da Noi in Italia, brano di Blandizzi


E' stato il Luigi Tenco Theatre (Palafiori) ad accogliere e a salutare, con partecipazione ed entusiasmo, lo scorso venerdì, 7 febbraio, Da Noi in Italia, brano scritto ed interpretato da Blandizzi.

Il cantautore partenopeo ha alle spalle una lunga carriera, molto variegata, ma che ha come trait d'union l'impegno autentico e costante verso i vari volti dell'universo del sociale.

Per lui il riconoscimento speciale: UNLIMITED SANREMO NATIONAL VOICE AWARDS consegnato all'Ivan Graziani Theatre. A premiare Blandizzi, Loretta Martinez, una dell.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 10/02/2020 alle ore 13.09.51 da Renato Aiello

Individuato il Distretto Agroalimentare di Qualità della Piana del Sele


Con Decreto Dirigenziale Giunta Regione Campania nr. 31 del 07/02/2020 è stata accolta la proposta di individuazione del Distretto Agroalimentare di Qualità della Piana del Sele.

La notizia ufficiale è stata notificata al Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP, soggetto capofila del comitato promotore del riconoscimento e costituzione del Distretto Agroalimentare di Qualità per le aziende del territorio della Piana del Sele.

"Nei prossimi giorni, forti della grande potenzialità espressa dalla aggregazione tra il prodotto pivot Ca.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 09/02/2020 alle ore 21.28.26 da Renato Aiello

Parata di Stelle per la Dream Space di Sanremo


La settimana sanremese volge ormai al termine ed è tempo di analizzare i risultati, che quest'anno più dei precedenti sono straordinari.
L'area Dream Space giunta ormai alla sua VI edizione è stata un punto cardine di Casa Sanremo.
I cantanti del festival hanno avuto modo di vivere questo spazio e rilassarsi sotto le sapiente mani dei Dreammini (gli operatori olistici selezionati per questa edizione) presenti nella Spa sotto la sapiente e attenta guida del loro maestro STEFANO SERRA direttore dell'area e di Rosa Frezza (coordinatrice dello s.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 08/02/2020 alle ore 16.26.33 da Renato Aiello

Parata di Stelle alla Dream Spa di Casa Sanremo 2020 per l'edizione numero 70 del Festival della Canzone Italiana


La settimana sanremese volge ormai al termine ed è tempo di analizzare i risultati, che quest'anno più dei precedenti sono straordinari.

L'area Dream Space giunta ormai alla sua VI edizione è stata un punto cardine di Casa Sanremo.

I cantanti del festival hanno avuto modo di vivere questo spazio e rilassarsi sotto le sapiente mani dei Dreammini (gli operatori olistici selezionati per questa edizione) presenti nella Spa sotto la sapiente e attenta guida del loro maestro STEFANO SERRA direttore dell'area e di Rosa Frezza (coordinatrice del.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 07/02/2020 alle ore 19.51.38 da Renato Aiello

Grande interesse al 'Fruit Logistica' Berlino per Il Distretto Agroalimentare di Qualità della Piana Del Sele


Si è tenuto stamattina, con una notevole partecipazione di pubblico, presso la fiera internazionale dell'ortofrutta 'Fruit Logistica' di Berlino, all'interno del padiglione Italian Fruit Village, l'atteso incontro sul Distretto Agroalimentare di Qualità della Piana Del Sele, lo strumento di progettazione integrata del territorio che vede coinvolte, in modo sinergico, realtà pubbliche e private.

Il punto focale dei DAQ è la competitività di un prodotto a marchio di qualità ("prodotto pivot") e quindi il Distretto chiama in causa i Consorzi d.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 07/02/2020 alle ore 17.12.10 da Luigi Farina

Premio Artis Suavitas 2020 per il pizzaiolo casertano Giacomo Garau



[c]Premio Artis Suavitas 2020 al talento casertano Giacomo Garau
come Artista custode dei segreti della Pizza Contemporanea

Con Garau premiate eccellenze dell'Arte e della Cultura e dell'Imprenditoria come
Gianluigi Nuzzi, Antonio Nocera, Mariafelicia De Laurentis, Giuseppe Picone,
Edoardo Cosenza, Alessandro Marinella e Edoardo Sylos Labini
[/c]

Altro importante riconoscimento per il casertano Giacomo Garau, talento indiscusso della Pizza Contemporanea, che, nella serata di mercoledì 5 febbraio, ha ricevuto una men.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 07/02/2020 alle ore 14.35.37 da Renato Aiello

Advisory Board al MANN, l'organo consultivo fino al 2023 7 napoletani in carica per grandi progetti legati al fundraising


Nel mondo anglosassone ed oltreoceano, si definisce "serbatoio di pensiero" ed ha funzioni consultive, come una sorta di "Think Tank" capace di orientare imprese ad amministrazioni nell'elaborazione di strategie e nell'individuazione di obiettivi operativi.
L'Advisory Board, con cui anche la realtà italiana sta acquisendo una certa (seppur lenta) dimestichezza, si configura come un istituto distinto dal Consiglio di Amministrazione o dal Comitato Scientifico: l'Advisory Board, infatti, riunisce un team di Top Manager per supportare, con ricerc.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 07/02/2020 alle ore 14.11.28 da Renato Aiello

GIGI FINIZIO E MONICA SARNELLI OPINION LEADERS A O FESTIVAL SU RADIO PUNTO NUOVO


Gigi Finizio e Monica Sarnelli sono tra i protagonisti di "O' Festival", lo spazio che Radio Punto Nuovo dedica ogni giorno alla settantesima edizione del Festival di Sanremo. Gli artisti partenopei intervengono al telefono in diretta durante tutto l'arco della giornata commentando la kermesse sanremese: "Mi è piaciuta molto Irene Grandi, - afferma Gigi Finizio - e poi mi ha divertito molto Achille Lauro che è un fenomeno di costume, trasgressivo come una pop star inglese o americana. Un'altra cantante che ha fatto una performance internazion.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 06/02/2020 alle ore 22.44.24 da Nicola Rivieccio

Fattorie Garofalo, si consolida la crescita nel 2019


Fattorie Garofalo nel 2019 consolida il processo di crescita in atto ormai da anni rispetto ai positivi riscontri del 2018. Il fatturato lordo di gruppo 2019 si è chiuso a quota 100,7 milioni di euro, registrando una crescita del 10,65% sull'anno precedente. Nel 2018, con 91 milioni di euro, il fatturato era cresciuto del 10,5% sul 2017. Sono queste le cifre salienti del mondo di aziende agrozootecniche, industriali e del retail che fanno capo al gruppo con base a Capua (Caserta) ed impegnate nella filiera bufalina, nella trasformazione delle m.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 06/02/2020 alle ore 14.41.06 da Renato Aiello

Arnaldo Pomodoro Catalogue Raisonné: è online la sezione delle opere nelle pubbliche collezioni del mondo


Il Catalogue Raisonnè di Arnaldo Pomodoro si arricchisce di una nuova sezione dedicata alle opere nelle pubbliche collezioni, presentate per la prima volta in una raccolta completa e sistematica.
Riconosciuto a livello internazionale come uno tra i più importanti artisti contemporanei, Arnaldo Pomodoro ha avviato l'attività all'inizio degli anni Cinquanta, declinando la propria personalità espressiva non solo nella scultura, ma anche in altri ambiti di ricerca artistica.
Il Catalogue Raisonné, strumento di consultazione immediato e sempre agg.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 06/02/2020 alle ore 14.12.56 da Harry di Prisco

Una Francia sempre più verde nelle novità dell'offerta turistica 2020



[c]Una Francia sempre più verde nelle novità dell'offerta turistica 2020
Presentate a Napoli da Atout France alcune destinazioni francesi[/c]
La Francia si è confermata il primo paese più visitato al mondo, con oltre 90 milioni di turisti, con cifre in costante aumento.
Milano, Bologna, Roma e Napoli hanno accolto l'edizione 2020 del Mediatour Francia, che ha visto una grande partecipazione di città e regioni e ha riscosso un notevole interesse della stampa. Quest'anno un fil vert è stato il filo conduttore dell'evento, come.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 06/02/2020 alle ore 11.58.58 da Renato Aiello

Festival di Sanremo 2020, Radio Marte grande protagonista, gran successo nella doppia postazione al Teatro Ariston


Un successo senza precedenti quello di Radio Marte a Sanremo. Sono centinaia gli artisti provenienti da ogni parte d'Italia, che si alternano nella vetrina-palco allestita nello store Yamamay, a un passo dalla postazione "radiovisiva" nel confinante store Carpisa Go, recentemente rinnovato. Il tratto di Via Matteotti su cui affacciano le due "radiovetrine", è diventato un punto di ritrovo per artisti e addetti ai lavori che tutti i giorni si ritrovano per confontarsi sulle puntate del festival, ascoltare le canzoni in gara diffuse dagli altopar.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 04/02/2020 alle ore 22.20.04 da Gennaro D'Aria

Ciro Spinelli il Pizzaiuolo con lo Smoking



Ciro Spinelli pizzaiuolo e titolare, assieme ai fratelli, della pizzeria Giallo Datterino al Corso Europa a Villaricca, in occasione della serata evento: "Moda Inverno 2020" secondo dei quatto eventi dedicati alle pizze di stagione firmate dallo Chef Paolo Gramaglia Stella Michelin, ha lanciato una nuova moda apprezzata da tutti i presenti e cioè, il pizzaiuolo che lavora non più con la tradizionale giacca bianca o nera o maglietta ma con lo smoking dove sopra la tasca sinistra vi è stampato il nome.
La prova, o l'esperimento che dir si vog.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 03/02/2020 alle ore 23.33.29 da Renato Aiello

La dottoressa Sparavigna in prima linea per rendere perfetta la pelle dei Big di Sanremo


Mentre a terra il red carpet si srotola per collegare direttamente il Teatro Ariston e Casa Sanremo, l'ospitality del festival, a mezz'aria un inedito fil rouge unisce la scienza della dermatologia estetica al mondo dello spettacolo. Oggi, essere belli non significa soltanto prendersi cura di sé stessi e, meno che mai, seguire le tendenze. A Sanremo, per la prima volta, approdano i trattamenti di dermatologia estetica di precisione, frutto della più avanzata ricerca scientifica made in Italy. Il Dermo Dream di Casa Sanremo, situato nell'are.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 02/02/2020 alle ore 16.55.41 da Renato Aiello

20 massaggiatori professionisti formati DREAM MASSAGE alla corte della Rai a Sanremo


Casa Sanremo, quest'anno diventa la Casa della Rai. Ed è proprio qui che per il sesto anno consecutivo prenderà vita l'area del relax e del benessere dedicata ai Big della Canzone, agli addetti ai lavori e a tutti gli avventori del secondo piano del Palafiori dove sarà allestita la Dream SPAce.
Una Temporary SPA esclusiva nella quale ritrovare l'armonia interiore, lontani dal caos e dal frastuono esterno, grazie innanzitutto al trattamento olistico che fonde 8 delle migliori tecniche di massaggio appunto il Dream Massage, il cui ideatore è pro.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 01/02/2020 alle ore 14.11.58 da Luigi Farina

Statistiche di spaghettitaliani.com del mese di Gennaio 2020 (Pagine Viste - Ricette - Blog)



[c]Statistiche di spaghettitaliani.com del mese di Gennaio 2020 (Pagine Viste - Ricette - Blog)

Pagine Viste su spaghettitaliani.com nel mese di Gennaio 2020
[/c]
Nel mese di Gennaio 2020 sono state viste su spaghettitaliani.com 24.384.684 pagine, con una media di 786.603 pagine viste al giorno, e di queste 5.245.333 sono Ricette, di cui 40.999 nella versione per la stampa, e 4.778.767 sono pagine dei 3.453 Blog attivi.

Minimo mensile: mercoledì 1° Gennaio con 438.047 pagine.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 01/02/2020 alle ore 13.45.22 da Renato Aiello

Lascaux 3.0, per la prima volta in Italia, una mostra interattiva per scoprire la Grotta francese, Cappella Sistina della Preistoria


Arte e tecnologia per un'appassionante avventura della conoscenza, che ci fa tornare indietro di 20mila anni: giunge per la prima volta in Italia, al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, l'esposizione internazionale "Lascaux 3.0", che permette di scoprire, nella Sala del Cielo Stellato ed in quelle attigue, il famoso complesso della Grotta di Lascaux, un vero e proprio tesoro artistico risalente al Paleolitico superiore ed inserito, dal 1979, nella Lista UNESCO del Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
La mostra, che è in calendario al MANN d.....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 01/02/2020 alle ore 13.42.56 da Renato Aiello

Dal 1 gennaio, tutti i mercoledì, l'Ospedale Evangelico Betania apre le porte ai bimbi con l'Ambulatorio di Ortopedia Pediatrica


Per i piccoli pazienti fino a 14 anni ci sarà la possibilità di visite e percorsi terapeutici in tutte le patologie ortopediche non chirurgiche: scoliosi, dorso curvo, ginocchio valgo, piedi piatti o torti.

"L'apertura dell'ambulatorio di ortopedia pediatrica è stata decisa per rispondere alla richiesta di servizi di ortopedia pubblici sul territorio di cui siamo destinatari, anche attraverso il Pronto Soccorso, che è aumentata notevolmente nell'ultimo anno", spiega il Direttore del Dipartimento di Chirurgia e primario dell'Unità Complessa .....


immagine in primo piano

Articolo inserito il 01/02/2020 alle ore 13.33.55 da Renato Aiello

Le community online per pazienti danno grandissimo aiuto a chi condivide la stessa esperienza


"Gli studi dimostrano che il sostegno reciproco tra persone malate di cancro attraverso le community online può essere molto efficace perché si riduce molto lo stress, cosa che va a vantaggio della motivazione del paziente all'interno del suo percorso terapeutico. Inoltre, in questi gruppi i pazienti trovano quel conforto che non sempre trovano nello specialista, spesso più professionale che empatico. Se ben usata, la tecnologia può essere quindi di grande aiuto sia al medico che al paziente". Questa la convinzione di Michelino de Laurentiis e .....