Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.623

Sezione di Spaghettitaliani dedicata alle Regioni Italiane - Le Regioni


SEZIONE ATTIVA

a breve in arrivo la versione 2.0


Sicilia

www.regione.sicilia.it

Capoluogo: Palermo - Province: 9 - Comuni: 390 - Superficie: 25.707 Km²

Abitanti uomini: 2.459.448 - Abitanti donne: 2.597.193 - Totale: 5.056.641 - Densità: 196,70 per Km²
Dati ISTAT al 1° Gennaio 2018


Stiamo stilando delle Convenzioni con esercizi ed attività commerciali di cui potranno usufruire i Soci dell'Associazione Spaghettitaliani.

In queste pagine troverete l'elenco, diviso per province, dei convenzionati, con le condizioni riservate ai Soci dell'Associazione Spaghettitaliani.

Attivare una Convenzione è completamente GRATUITO e basterà farne domanda. Unica condizione per potere convenzionarsi è che si dovrà essere registrati su spaghettitaliani.com. Tale registrazione è anch'essa GRATUITA, e ai registrati verrà attivato automaticamente un Blog dove saranno indicati i termini della convenzione.

La segnalazione della Convenzione viene anche inserita nel Giornalino spaghettitaliani (verrà distribuito in forma cartacea durante gli eventi a cui parteciperemo e sarà anche scaricabile online), e nelle Pagine Regionali (pagine apposite della Provincia corrispondente e del Comune corrispondente.

Per potere richiedere l'attivazione di una Convenzione si dovrà farne richiesta attraverso il modulo online che si trova:

  • Per le attività già registrate: nello spazio di amministrazione del Blog dopo avere effettuato l'Admin Blog.
  • Per le attività non ancora registrate: nella pagina dove si effettua la registrazione.

Esempi di attività presenti nel Network

La Dispensa dell'Etna

Piazza Sant'Antonio - 95012 - Castiglione di Sicilia (Catania)

La Dispensa dell'Etna Ristorante - Enoteca. Fra suggestive atmosfere e mura medioevali, propone sapori e profumi del territorio: vini, rosoli, formaggi, salumi ed una gustosa cucina tipicamente locale. Espressione di un'accurata ricerca e selezione delle migliori tradizioni dell'enogastronomia.

Osteria dei Vespri

Piazza Croce dei Vespri, 6 - 90133 - Palermo (Palermo)

Il ristorante sorge nelle antiche scuderie di Palazzo Gangi, splendido palazzo settecentesco scelto da Luchino Visconti per girare la celebre scena del ballo ne "Il Gattopardo". Il progetto nasce dalla passione dei fratelli Alberto e Andrea Rizzo (il primo chef e appassionato di vini, il secondo esperto sommelier) per la buona cucina. L'Osteria dei Vespri rappresenta un punto cardine per i gourmet palermitani e non, vantando una cantina di circa 650 etichette tra italiane ed estere, e una cucina frutto di una ricerca personalissima di Alberto, che fonde il meglio della tradizione con l'innovazione nelle tecniche e negli accostamenti. Il tutto con un occhio sempre attento alle materie prime offerte dal territorio.


Ultime Fotografie inserite nelle pagine dedicate ai Comuni della Regione:


Meteo

Meteo Sicilia


Porto Cervo - Arzachena (Olbia - Tempio) - Fotografia di Luigi Farina ©2011