Associazione Spaghettitaliani
Associazione Spaghettitaliani
San Giorgio a Cremano (NA)
Email: info@spaghettitaliani.com


Skype: spaghettitaliani

Chiamaci con Skype

Come partecipare attivamente a Spaghettitaliani


Se ti serve aiuto, puoi usare il Forum di assistenza, scegli l'argomento ed inserisci la tua richiesta!

controlla la tua casella di posta spaghettitaliani.com



sponsorizzazioni                                                          convenzioni

 

POLITICA SPAGHETTITALIANI

 

La consolidata politica di spaghettitaliani è quella di non fare pagare nulla per i servizi standard che concediamo a chi decide di aderire al nostro progetto, non siamo e non vogliamo essere un’azienda pubblicitaria, vogliamo solo con la nostra opera diffondere il più possibile quanto di bello e di buono si può trovare nelle nostre città.

Seguendo questa politica, la registrazione in The Food Center di spaghettitaliani.com e il conseguente Blog concesso sono gratuiti e viene attivato con la registrazione e viene immediatamente comunicato username e password.

Per amministrare il Blog si deve cliccare su "Admin Blog" ed inserire la password trasmessa.

Appena entrati nella Sezione di amministrazione si possono eseguire tutte le operazioni desiderate come inserire il logo, modificare i dati, aggiungere le icone identificative, aggiungere foto, filmati, ricette, segnalazioni di eventi e poi (ultime novità) si può attivare una Convenzione con la nostra Associazione inserendo uno sconto ai nostri Soci, e il servizio di Prenotazione online in tempo reale.

Inoltre si viene automaticamente inseriti nella Guida "I Sapori delle Città e …" dedicata alla Regione corrispondente.

Tutto ciò, ripetiamo, è gratis, compreso un'eventuale Recensione dopo essere stati ospitati dalla struttura ed avere provato le loro pietanze.

Come nostra politica, ribadiamo, non facciamo pagare nulla a chi si registra su spaghettitaliani, tuttavia chi vuole sostenerci, di sua spontanea volontà, senza nessun obbligo, può associarsi all'Associazione Spaghettitaliani (quota associativa € 200.00), ricevendo in cambio altri servizi che concediamo solo ai nostri Soci, come l’Articolo di approfondimento sul sito e nella Guida, la partecipazione al Circuito Cuochino d'Oro con una propria Ricetta, che verrà inserita anche nella Guida, ed l’organizzazione di Eventi in collaborazione con l'Associazione che verranno inseriti nel cartellone della Biennale del Gusto.

A breve introdurremo tante novità che arricchiranno sempre di più la nostra offerta.

 

 

Il 2012 per l'Associazione Spaghettitaliani sarà un anno importante perchè ci vedrà impegnati su più fronti per sviluppare quanto ci siamo prefissati, con al centro la Biennale del Gusto e l'evoluzione delle Pagine Regionali su spaghettitaliani.com, con in entrambi i casi il coinvolgimento attivo di tutti coloro che ci hanno sempre sostenuto ed incoraggiato in vari modi.

Fare tutto quello che ci siamo prefissati non sarà facile e comporterà, a volte, un impegno economico che dipenderà da quanto riusciremo a raccogliere con le quote associative e le donazioni spontanee, visto che, ricordiamo, la nostra Associazione è senza scopo di lucro e le uniche nostre entrate sono rappresentate, appunto, dalle quote associative e dalle donazioni spontanee.

Fermo restando che, come abbiamo sempre fatto, non imporremo mai l'obbligo di associarsi o di effettuare una donazione in nostro favore, invitiamo chi vorrà aiutarci a raggiungere i nostri obbiettivi a contribuire associandosi o effettuando una donazione.

Per riuscire ad organizzare gli eventi dove sarà necessario un intervento economico da parte nostra, ed incoraggiare ed incentivare chi deciderà di darci una mano per la loro realizzazione, abbiamo diviso i possibili interventi in 6 Fasce in funzione dell'importo della quota associativa o della donazione corrisposta alla nostra Associazione.

Fascia 1 - Bianca - da 0 a 119 Euro.

Fascia 2 - Gialla - da 120 a 359 Euro.

Fascia 3 - Verde - da 360 a 599 Euro.

Fascia 4 - Celeste - da 600 a 899 Euro.

Fascia 5 - Azzurra - da 900 a 1.199 Euro.

Fascia 6 - Rossa - da 1.200 Euro in poi.

I suddetti importi potranno essere corrisposti o come Quota associativa, anche associando più entità (es.: ristorante che si associa come attività e associa anche il proprio chef, con l'applicazione dei servizi ad entrambi i soci), o come Donazione spontanea.

FASCIA BIANCA

A questa Fascia appartengono tutte le attività che si registreranno GRATUITAMENTE su spaghettitaliani senza versare alcun importo ne come quota associativa, ne come donazione spontanea, e chi verserà, in una delle modalità viste in precedenza, un importo fino a 119 Euro.

Verranno concessi i seguenti servizi:

  • Inserimento dei dati dell'Attività in The Food Center.

  • Attivazione Blog.

  • Creazione e/o partecipazione a Gruppi tematici.

  • Creazione di Album Fotografico personalizzato dove verranno raggruppate tutte le Fotografie inserite nel proprio Blog.

  • Inserimento di Filmati.

  • Attivazione di Spaghettometro e di spazio Hanno detto di noi.

  • Inserimento automatico degli Eventi pubblicati nel proprio Blog nella sezione dedicata alle News di spaghettitaliani e nell'RSS.

  • Inserimento automatico degli Articoli pubblicati nel proprio Blog negli Articoli del mese di spaghettitaliani.

  • Inserimento delle Ricette pubblicate nel proprio Blog nelle Ricette Offerte di spaghettitaliani.

  • Inserimento automatico nelle Pagine Regionali sia nel Blog della Provincia corrispondente, sia nel Blog del Comune corrispondente, con la possibilità di aggiungere i propri contributi.

  • Possibilità di stilare una Convenzione con l'Associazione Spaghettitaliani per promuovere la propria attività fra i Soci dell'Associazione Spaghettitaliani.

  • Partecipazione alla Rubrica Parola di Chef.

  • Inserimento delle Fotografie dei propri piatti nel Gruppo I Sapori della Città.

  • Inserimento delle Fotografie raffiguranti la propria location nel Gruppo Le Sale dei Ristoranti.

  • Attivazione servizio Prenota online.

  • Nostra Recensione a richiesta dopo avere assaggiato alcuni piatti o pizze.

  • Inserimento nelle Guide I Sapori delle Città della Regione corrispondente.

  • Partecipazione ad una delle nuove Rubriche di approfondimento, in funzione del tipo di attività, con 1 intervento annuo: Alla Ricerca dei Sapori (Ristorazione) - Dall'Uva al Bicchiere (Aziende vinicole) - Dall'Azienda al Piatto (Aziende produttrici agroalimentari).

  • Le aziende vinicole avranno segnalato i propri vini nello Speciale Vini, senza l'aggiunta delle Schede dei Vini.

  • I produttori agroalimentari avranno segnalato i propri prodotti nelle pagine dedicate ai Prodotti d'Eccellenza, compreso le appendici nelle Pagine Regionali, con acclusa scheda tecnica dei propri prodotti.

FASCIA GIALLA

A chi verserà, in una delle modalità viste in precedenza, un importo da 120 a 359 Euro si aggiungeranno ai servizi visti in precedenza:

  • Il Blog potrà essere ampliato con moduli aggiuntivi in funzione del tipo di attività coinvolta.

  • Partecipazione a uno (importo da versare almeno 200 Euro) o a due (importo da versare almeno 300 Euro) dei Circuiti: Cuochino d'Oro e/o Cornicione d'Oro.

  • In aggiunta alla Recensione Articolo di Approfondimento.

  • Pubblicazione dell'Articolo di Approfondimento anche nella Guida I Sapori delle Città della Regione corrispondente.

  • Gli Eventi inseriti verranno aggiunti al Cartellone della Biennale del Gusto come Eventi segnalati.

  • Partecipazione ad una delle Rubriche di Approfondimento (Alla Ricerca dei Sapori - Dall'Uva al Bicchiere - Dall'Azienda al Piatto) in funzione del tipo di attività con 3 interventi diversi annui invece che 1.

  • Le Aziende vinicole potranno inserire nello Speciale Vini anche le Schede tecniche di ogni singolo Vino inserito.

  • Le Aziende agroalimentari potranno partecipare durante l'anno ad 1 Evento organizzato dall'Associazione Spaghettitaliani con i loro prodotti a scelta o nella propria regione o in un'altra regione.

FASCIA VERDE

A chi verserà un importo da 360 a 599 Euro si aggiungeranno ai servizi visti in precedenza:

  • Organizzazione in collaborazione con l'Associazione Spaghettitaliani di un Evento, senza l'intervento di altre realtà esterne, che verrà inserito nel Cartellone della Biennale del Gusto come Evento Biennale del Gusto.

  • Articolo con Reportage fotografico sull'Attività pubblicato su spaghettitaliani.com, con le eventuali spese di viaggio, vitto e alloggio degli inviati a carico dell'Azienda.

  • Le Aziende agroalimentari potranno partecipare a 2 Eventi organizzati dall'Associazione Spaghettitaliani, invece che 1.

FASCIA CELESTE

A chi verserà un importo da 600 a 899 Euro si aggiungeranno ai servizi visti in precedenza:

  • Organizzazione in collaborazione con l'Associazione Spaghettitaliani di 3 Eventi all'interno della Biennale del Gusto, invece che 1.

  • Partecipazione ad 1 Evento organizzato dall'Associazione Spaghettitaliani presso un'altra struttura, anche in una regione diversa da quella di appartenenza, sempre inserito nella Biennale del Gusto.

  • Le Aziende agroalimentari potranno partecipare a 3 Eventi organizzati dall'Associazione Spaghettitaliani.

  • Le Aziende vinicole potranno inserire le Schede dei propri Vini nel sito del Museo Virtuale del Vino italiano.

FASCIA AZZURRA

A chi verserà un importo da 900 a 1.199 Euro si aggiungeranno ai servizi visti in precedenza:

  • Organizzazione in collaborazione con l'Associazione Spaghettitaliani di 1 Evento speciale, di rilevanza nazionale, presso la propria attività, con l'intervento esterno di una o più realtà provenienti anche da altre regioni, inserito all'interno della Biennale del Gusto.
    Vedi esempio qui a fianco (Locandina I Fritti del Regno delle due Sicilie).

  • Le Aziende agroalimentari potranno partecipare a 4 Eventi organizzati dall'Associazione Spaghettitaliani.

FASCIA ROSSA

I Fritti del Regno delle due Sicilie
22 Gennaio 2012 - San Giorgio a Cremano (NA)

A chi verserà un importo di 1.200 Euro o superiore si aggiungeranno ai servizi visti in precedenza:

  • Partecipazione ad 2 Eventi organizzati dall'Associazione Spaghettitaliani presso un'altra struttura, anche in una regione diversa da quella di appartenenza, sempre inserito nella Biennale del Gusto.

  • Organizzazione in collaborazione con l'Associazione Spaghettitaliani di 2 Eventi speciali, con rilevanza nazionale, presso la propria attività, con l'intervento esterno di una o più realtà provenienti anche da altre regioni, che verrà inserito all'interno della Biennale del Gusto.

  • Le Aziende agroalimentari potranno partecipare a 5 Eventi organizzati dall'Associazione Spaghettitaliani.

Regole generali:

  • Per avere il link all'interno degli spazi su spaghettitaliani si dovrà linkare il proprio Blog su spaghettitaliani e la Home Page di spaghettitaliani sulla Home Page del proprio sito.

  • La quota associativa scade con l'anno solare al 31 Dicembre di ogni anno. I servizi acquisiti, invece, scadono dopo un anno effettivo dalla loro attivazione, anche se l'attività non ha rinnovato l'iscrizione come Socio dell'Associazione.

  • Se durante l'anno si vuole passare in un'altra fascia, per acquisirne i servizi offerti, si dovrà effettuare una donazione per la differenza +20% per spese amministrative.

  • L'inserimento dei contenuti all'interno dei Blog è ad esclusivo carico del proprietario del Blog.

  • Fra tutte le Attività che si assoceranno daremo l'investitura, a nostro insindacabile giudizio, come Agorà Spaghetti Italiani ad alcune di esse, che saranno i nostri referenti sul territorio per tutte le operazioni che riguarderanno l'Associazione Spaghettitaliani. Le Attività scelte saranno automaticamente inserite nella Fascia superiore a quella di appartenenza.

QUADRO RIASSUNTIVO

Servizio

1

2

3

4

5

6

The Food Center

x

x

x

x

x

x

Blog

x

-

-

-

-

-

Blog ampliato

-

x

x

x

x

x

Gruppi (Blog tematici)

x

x

x

x

x

x

Fotoalbum

x

x

x

x

x

x

Ricette Offerte

x

x

x

x

x

x

Articoli del mese

x

x

x

x

x

x

Pagine Regionali

x

x

x

x

x

x

Eventi -> News -> RSS

x

x

x

x

x

x

Eventi -> Biennale (segnalati)

-

x

x

x

x

x

Eventi -> Biennale

-

-

1

3

3

3

Eventi Speciali

-

-

-

-

1

2

Eventi in altra struttura

-

-

-

1

1

2

Convenzione generale

x

x

x

x

x

x

Convenzione dettagliata

-

x

x

x

x

x

Mangiare e Bere bene con il Cuochino

-

x

x

x

x

x

Parola di Chef

x

x

x

x

x

x

I Sapori della Città

x

x

x

x

x

x

Le Sale dei Ristoranti

x

x

x

x

x

x

Alla Ricerca dei Sapori
Dall'Uva al Bicchiere
Dall'Azienda al Piatto

1

3

3

3

3

3

Speciale Vini

x

x

x

x

x

x

Speciale Vini + Scheda

-

x

x

x

x

x

Scheda nel sito Museo del Vino virtuale

-

-

-

x

x

x

Prodotti d'Eccellenza

x

x

x

x

x

x

Partecipazione ad Evento con prodotti

-

1

2

3

4

5

Cuochino d'Oro
Cornicione d'Oro
Bicchierino d'Oro

-

-

1

2

2

2

Articolo con Reportage fotografico

-

-

x

x

x

x

Sconto su eventuale Sito

10%

15%

20%

25%

30%

35%


per maggiori informazioni: press.si@spaghettitaliani.com


Pagine internet

Per potere finanziare le tante attività che la nostra Associazione sta organizzando o ha in programma di organizzare nel prossimo futuro, che ricordiamo si sostiene solo con le quote associative versate dai nostri Soci, abbiamo deciso di ricercare degli Sponsor che possano aiutarci a realizzarle, dando anche loro la possibilità di farsi conoscere, o di fare conoscere le proprie iniziative e offerte, fra i tanti visitatori di spaghettitaliani, vedi statistiche aggiornate giornalmente, tutto con una modica cifra, dando la possibilità a chi ci vuole aiutare di contribuire con l'importo che riterrà più opportuno, anche in funzione del target che si vuole dare al proprio messaggio promozionale.

Basterà solo 1 € per sponsorizzare una pagina di spaghettitaliani.

Si! Avete letto bene, sarà possibile inserire un proprio messaggio promozionale in una pagina di spaghettitaliani con 1 solo euro!

Come funziona il servizio:

Per potere usufruire di questo servizio si dovrà, intanto, essere registrati gratuitamente su spaghettitaliani.com ed avere attivato, sempre gratuitamente il proprio Blog.

Il tutto funzionerà attraverso due componenti:

● Il Messaggio promozionale, che sarà unico e verrà inserito nel proprio Blog.

● Un'Immagine di 200x200 pixel.

Il Messaggio promozionale da trasmettere attraverso questo servizio non avrà limiti di spazio e dovrà essere inserito attraverso la sezione di amministrazione come Evento o Promozione e impostato come Evento in primo piano.

Una volta effettuata questa operazione il messaggio inserito comparirà all'apertura del proprio Blog come finestra indipendente, che potrà essere chiusa cliccando su <chiudi questa finestra>. Qui a fianco potete vedere un esempio di tale Messaggio promozionale visualizzato all'apertura del Blog.

L'Immagine di 200x200 pixel, che richiama l'offerta promozionale inserita, potrà essere aggiunta in tutte le pagine desiderate dove tale servizio è previsto (al costo di 1 € per Pagina), in un apposito spazio sotto il menu verticale. L'Immagine sarà linkata al Blog dell'offerente, per cui una volta cliccato si accederà al Blog e si visualizzerà immediatamente, come visto in precedenza, il Messaggio promozionale inserito.

Quali pagine è possibile sponsorizzare:

É possibile sponsorizzare le Pagine Regionali di spaghettitaliani, sono attivi 20 Blog dedicati alle 20 Regioni italiane, 120 Blog dedicati alle 120 Province italiane e 8.094 Blog dedicati agli 8.094 Comuni italiani, tutti con ampi spazi dedicati agli avvenimenti, alla gastronomia, alla bellezza dei posti, creati con la possibilità che qualsiasi utente di spaghettitaliani potrà inserire i propri contributi, siano essi fotografie, filmati, articoli, segnalazione di eventi, .... Inserendo il proprio messaggio in queste pagine si avrà la possibilità di inviare il proprio messaggio settandolo minuziosamente geograficamente con la possibilità di raggiungere anche solo un singolo Comune in qualsiasi parte dell'Italia esso si trova.

Abbinate alle Pagine Regionali si trovano 5.882 Blog dedicati ai Prodotti enogastronomici italiani e a 534 Blog dedicati ai Vini, divisi per Regione, anch'essi sponsorizzabili, dove si potrà settare, anche qui minuziosamente, gli utenti da raggiungere questa volta abbinandoli al proprio interesse a singoli prodotti enogastronomici.

Oltre a queste pagine si potranno sponsorizzare i Blog tematici da noi realizzati ed altre pagine a richiesta.

Per avere maggiori informazioni, richiedere preventivi, ..., scrivere a attivazioni@spaghettitaliani.com.

Giornalino spaghettitaliani

indice Giornalini pubblicati

Il 26 Marzo abbiamo pubblicato il N°1 del Giornalino spaghettitaliani, che verrà distribuito in forma cartacea durante gli eventi a cui parteciperemo e sarà anche visualizzabile e scaricabile online, con una pagina, contenente l'indice dei Giornalini pubblicati, da cui si potranno visualizzare e scaricare anche i numeri passati.

Il Giornalino spaghettitaliani, che avrà una cadenza quindicinale, sarà composto essenzialmente da 4 parti:

  • la prima, che fungerà da copertina spiegherà gli scopi dell'Associazione Spaghettitaliani e presenterà le attività svolte e quelle future dell'Associazione.
  • la seconda conterrà uno o più articoli che documentano gli ultimi eventi svolti o altro.
  • la terza conterrà segnalazioni di attività svolte dai nostri Soci.
  • la quarta conterrà l'elenco aggiornato delle Attività che hanno stilato una convenzione con l'Associazione Spaghettitalini con le condizioni riservate ai Soci dell'Associazione.

Per potere sostenere le spese di stampa e finanziare l'Attività dell'Associazione abbiamo deciso di mettere in vendita degli spazi pubblicitari all'interno del Giornalino spaghettitaliani. Qui di seguito riportiamo i prezzi e i formati di tali spazi:

 

Pagina intera:

300 Euro a numero

I prezzi qui a fianco indicati sono per la pubblicazione in un solo numero del Giornalino spaghettitaliani (quindicinale) e comprendono le spese di composizione dello spazio.

Ricordiamo che la versione online sarà sempre consultabile, per cui il messaggio promozionale eventualmente inserito, anche in un solo numero, sarà sempre visualizzabile online.

Per avere maggiori informazioni, richiedere preventivi, ..., scrivere a attivazioni@spaghettitaliani.com.

 
 

Mezza Pagina:

180 Euro a numero

   
   
   
   

Un quarto di Pagina (verticale o orizzontale):

120 Euro a numero

   
   
   
   

Un ottavo di Pagina:

75 Euro a numero

     
     
     
     

Un dodicesimo di Pagina:

50 Euro a numero

Stiamo stilando delle Convenzioni con esercizi ed attività commerciali di cui potranno usufruire i Soci dell'Associazione Spaghettitaliani.

In queste pagine troverete l'elenco, diviso per province, dei convenzionati, con le condizioni riservate ai Soci dell'Associazione Spaghettitaliani.

Attivare una Convenzione è completamente GRATUITO e basterà farne domanda. Unica condizione per potere convenzionarsi è che si dovrà essere registrati su spaghettitaliani.com. Tale registrazione è anch'essa GRATUITA, e ai registrati verrà attivato automaticamente un Blog dove saranno indicati i termini della convenzione.

La segnalazione della Convenzione viene anche inserita nel Giornalino spaghettitaliani (verrà distribuito in forma cartacea durante gli eventi a cui parteciperemo e sarà anche scaricabile online), e nelle Pagine Regionali (pagine apposite della Provincia corrispondente e del Comune corrispondente.

Per potere richiedere l'attivazione di una Convenzione si dovrà farne richiesta attraverso il modulo online che si trova:

  • Per le attività già registrate: nello spazio di amministrazione del Blog dopo avere effettuato l'Admin Blog.
  • Per le attività non ancora registrate: nella pagina dove si effettua la registrazione.