Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.524

Sezione di Spaghettitaliani dedicata alle Regioni Italiane - Le Regioni


SEZIONE ATTIVA

a breve in arrivo la versione 2.0


Campania

www.regione.campania.it

Capoluogo: Napoli - Province: 5 - Comuni: 551 - Superficie: 13.595 Km²

Abitanti uomini: 2.843.239 - Abitanti donne: 2.995.845 - Totale: 5.839.084 - Densità: 429,50 per Km²
Dati ISTAT al 1° Gennaio 2018


Stiamo stilando delle Convenzioni con esercizi ed attività commerciali di cui potranno usufruire i Soci dell'Associazione Spaghettitaliani.

In queste pagine troverete l'elenco, diviso per province, dei convenzionati, con le condizioni riservate ai Soci dell'Associazione Spaghettitaliani.

Attivare una Convenzione è completamente GRATUITO e basterà farne domanda. Unica condizione per potere convenzionarsi è che si dovrà essere registrati su spaghettitaliani.com. Tale registrazione è anch'essa GRATUITA, e ai registrati verrà attivato automaticamente un Blog dove saranno indicati i termini della convenzione.

La segnalazione della Convenzione viene anche inserita nel Giornalino spaghettitaliani (verrà distribuito in forma cartacea durante gli eventi a cui parteciperemo e sarà anche scaricabile online), e nelle Pagine Regionali (pagine apposite della Provincia corrispondente e del Comune corrispondente.

Per potere richiedere l'attivazione di una Convenzione si dovrà farne richiesta attraverso il modulo online che si trova:

  • Per le attività già registrate: nello spazio di amministrazione del Blog dopo avere effettuato l'Admin Blog.
  • Per le attività non ancora registrate: nella pagina dove si effettua la registrazione.

Esempi di attività presenti nel Network

B&B La Casa dell'Architetto

Calata Trinità Maggiore, 4 - 80134 - Napoli (Napoli)

Tenuta Massanova di Davide Massanova

Via Noce, SNC - 84060 - Perdifumo (Salerno)

Immersa nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, tra verdeggianti colline e l'azzurro fulgido del mare, nasce nel 2018 Tenuta Massanova. L'unione tra due giovani ragazzi e la loro passione per la natura, nonché il desiderio di ritornare alle proprie origini, hanno dato inizio ad un progetto a dir poco avventuroso. L'azienda si estende per circa 20 ha, comprendenti vigneti, ficheti e oliveti. La vigne di Aglianico e Fiano si irradiano per circa 3 ha, discendendo lungo il fianco di una collina, fino a sopraggiungere a valle. Tutt'intorno sono racchiuse dagli oliveti e i ficheti aziendali. La vigna di Primitivo è posta su terrazzamenti che si estendono per circa 4000 m2 e si affacciano sull'area marina protetta di Santa Maria di Castellabate. Da qui è possibile scorgere l'isola di Capri, Ischia e Punta Campanella. Tutto l'anno poniamo una minuziosa cura ai nostri vigneti; le principali operazioni, quali potature, selezione dei germogli, defogliazioni, cimature, campionamenti e raccolta dei grappoli, sono effettuate manualmente, per garantire la massima qualità del prodotto finito e il rispetto della pianta. L'oliveto, con un'estensione di circa 15 ha, ricopre la maggior parte della superficie aziendale. Le olive, appena raccolte, vengono lavorate all'interno del frantoio aziendale, con un processo di estrazione a freddo ed a due fasi, per garantire la massima qualità dell'olio. La gestione è individuale e ci avvaliamo delle preziose conoscenze acquisite negli anni di studi, nonché della sapienza che scaturisce dalla storia di un territorio così prezioso, che merita di essere valorizzato.


Ultime Fotografie inserite nelle pagine dedicate ai Comuni della Regione:

Galleria di Napoli

Galleria di Napoli

Napoli (Napoli)

Fotografia inserita il 25/07/2012 alle ore 23.16.11 da:

Galleria di Napoli

Galleria di Napoli

Napoli (Napoli)

Fotografia inserita il 25/07/2012 alle ore 23.15.37 da:

Napoli - quartiere San Giovanni - casolare davanti a laghetto

Napoli - quartiere San Giovanni - casolare davanti a laghetto

Napoli (Napoli)

Fotografia inserita il 03/06/2012 alle ore 21.03.30 da:


Meteo

Meteo Campania


Porto Cervo - Arzachena (Olbia - Tempio) - Fotografia di Luigi Farina ©2011