FRANCIA E ITALIA - INCONTRO TRA ISTITUZIONI E PROFESSIONISTI DEL CINEMA articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 03/04/2023 alle ore 16.48.41

FRANCIA E ITALIA - INCONTRO TRA ISTITUZIONI E PROFESSIONISTI DEL CINEMA

 

immagine in primo piano

In occasione della 13esima edizione del Festival Rendez-vous con il nuovo cinema francese, Unifrance, Cinecittà per la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura e l'Institut Français Italia hanno organizzato una tavola rotonda, per discutere lo stato delle collaborazioni franco-italiane in campo cinematografico.

Nella splendida cornice dell'Ambasciata di Francia in Italia a Palazzo Farnese, a fare il punto sull'andamento del fondo di coproduzione bilaterale Italia-Francia, riflettere su nuove prospettive di cooperazione, e confrontarsi sulle strategie da attuare per sostenere il settore della distribuzione e le sale, c'erano: Bertrand Faivre-LE BUREAU, Nicolas Mauvernay-MIZAR FILMS, Charles Philippe-LES FILMS DU CLAN, Sophie Révil-ESCAZAL, Philippe Martin-LES FILMS PELLEAS, Sandra da Fonseca-BLUE MONDAY, Jean-Jean Christophe Reymond-KAZAK FILMS, Lionel Massol-FILMS GRAN HUIT, Benedetto Habib-INDIANA, Maria Carolina Terzi-MAD ENTERTAINMENTS, Marta Donzelli-VIVO FILM, Francesca Cualbu-GROENLANDIA, Giulia Achilli-DUGONG FILMS, Antonio Medici-BIM, Andrea Occhipinti-LUCKY RED, Simone Gialdini-ANEC.

Le due intense sessioni di discussione e l'approfondimento dedicato al case study della coproduzione Disco Boy (Miglior contributo artistico-Berlinale 2023), sono state introdotte da Clément Hervé-Vicedirettore dell'Institut français Italia, Serge Toubiana-Presidente di Unifrance, Daniela Elstner-Direttore generale di Unifrance e Roberto Stabile-Responsabile dei progetti speciali DGCA-MiC/Cinecittà.

L'evento si inserisce nel quadro delle collaborazioni sempre più strette tra le istituzioni dei due Paesi, volte a favorire gli scambi tra i professionisti dell'audiovisivo e lo sviluppo di politiche comuni. L'elevato numero di coproduzioni franco-italiane e la volontà di avviare strategie condivise da parte dei presenti sono state un'ulteriore riprova della vicinanza tra Francia e Italia.

L'evento è stato organizzato con il supporto di MOViE UP 2020 - Regione Lazio -Assessorato Lavoro, Università, Scuola, Formazione, Ricerca e Merito - POR FSE 2014-2020 - Asse 3 Istruzione e Formazione

cs

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

RENDEZ VOUS - NUOVO CINEMA FRANCESE, APRE MON CRIME-LA COLPEVOLE SONO IO DI FRANCOIS OZON, DAL 29 MARZO AL 3 APRILE A ROMA PER LA XIII EDIZIONE

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business