Trattoria a Chiaia apre anche a Caserta articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 17/12/2018 alle ore 18.07.43

Trattoria a Chiaia apre anche a Caserta

 

immagine in primo piano


Trattoria a Chiaia apre anche a Caserta, a due passi dal centro storico, in via G. B. Bosco 64, seguendo il filone legato alla tradizione napoletana, che ha avuto già grande successo a Napoli sia nella Pizzeria Totò Sapore in via Gramsci, che nella Trattoria a Chiaia di Via Vetriera, da un'idea di Angelo Ranieri, che porta in tavola i sapori del passato, usando anche ingredienti di qualità, sia nella pizza che nella cucina.

A Caserta, a rafforzare questo discorso di qualità, scende in campo una famiglia storica della pizza napoletana, la famiglia Tutino.

La pizza che abbiamo gustato, intanto, è stata caratterizzata da un impasto leggero, preparato con una lievitazione di 24 ore, e steso in modo tradizionale, come dimostra la Margherita a ruota di carretto che ci è stata presentata.
Altra pizza legata alla tradizione è stata la Mammà, che già ha avuto un grande successo nelle altre pizzerie di Angelo Ranieri, in ricordo delle gite domenicali in cui la mamma di Angelo, da qui il nome, preparava ruoti di pasta al forno con il classico ragù napoletano e le polpettine, che ritroviamo in questa pizza, insieme a melanzane fritte, con in aggiunta il cornicione ripieno di ricotta e ancora polpettine. Pizza veramente ottima, gustosa, sicuramente da provare.

 

L'altra pizza presentata è stata la Mandorlata con pomodorini e fiordilatte di Agerola, e all'uscita alici di Cetara e mandorle sbriciolate, provenienti dalla Sicilia.
Passando alla cucina si è continuato a seguire il percorso della tradizione con piatti tipici napoletani.
Come primo abbiamo gustato degli Ziti spezzati alla genovese, preparati a regola d'arte, con tutti i crismi della tradizione, con cipolla ramata di Montoro, molto gustoso e saporito.

 

[Foto7C]

Come secondo ci è stato presentato un altro classico della cucina napoletana, il baccalà, con una Trilogy di baccalà (in cassuola, mantecato e fritto), dove quello che ci ha più impressionato è stato quello fritto, un vero boccone da re.

Dulcis in fundo la Castagnata, con ispirazione di partenza la pastiera napoletana, dolce creato, per fare un omaggio a Caserta, con le castagne.
Proposte ottime e sicuramente da provare per chi vuole gustare la cucina tradizionale napoletana anche a Caserta.



vedi sequenza fotografico completa qui di seguito

Sequenza fotografica della serata di presentazione alla stampa della nuova “Trattoria a Chiaia” a Caserta in via G.M. Bosco, 64

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Trattoria a Chiaia - Caserta
Trattoria a Chiaia - Caserta
Trattoria a Chiaia - Caserta
Trattoria a Chiaia - Caserta

 

Trattoria a Chiaia - Caserta
Trattoria a Chiaia - Caserta
Trattoria a Chiaia - Caserta
Trattoria a Chiaia - Caserta

 

Trattoria a Chiaia - Caserta
Trattoria a Chiaia - Caserta
Trattoria a Chiaia - Caserta
Trattoria a Chiaia - Caserta

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business