Luglio

2003

Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia

Luglio

2003

 

organizzato da

direttore artistico:

Vittorio Cassarà

Palermo

dal 20 Giugno al 6 Luglio 2003

Amaltea Village

Foro Umberto I - Foro Italiaco

www.palermofest.com

Venerdì - 4 Luglio

altre date

Quindicesima serata del Palermo Fest con la carica di vitalità e ironia dei Fratelli Sberlicchio.

La serata è iniziata con il concerto del gruppo de Le Caotiche, composto da 5 ragazze palermitane, che hanno suonato e cantato con buona disinvoltura, dimostrando buona tecnica ed affiatamento.

Il finale della serata ha visto sul palco gli scatenati Fratelli Sberlicchio. La band torinese ha dimostrato buona tecnica ed un genere molto originale, riproponendo successi degli anni '80, ripresentando anche dei personaggi come la Carrà, Abatantuono, Iglesias, Madonna,..., in chiave moderna, con sonorità ora rock, ora ska,... Sempre con l'impronta del divertimento, con innumerevoli travestimenti e riadattamenti dei testi, che hanno pian piano scaldato il pubblico, che si è divertito molto, come d'altronde il sottoscritto, chiamando alla fine a gran voce i Fratelli Sberlicchio per il bis.

Luigi Farina

 

L'intervista ai Fratelli Sberlicchio

 

LE FOTO

realizzate da Luigi Farina

clicca sulla miniatura per vedere l'ingrandimento

Le Caotiche


         
         
         
 

Fratelli Sberlicchio

 

Fratelli Sberlicchio

Avete presente il meglio (pardon, il peggio degli anni ’80)? Beh, i Fratelli Sberlicchio di quella musica “usa e getta”, pronto consumo, legata ad un periodo musicale che ha detto poco o nulla sul piano qualitativo, sono diventati i nuovi paladini il salsa kitsch e demenziale.

Più che un concerto, uno strano viaggio a ritroso che da Sandrino Mazzulatore (Diego Abatantuono) a Raffaella Carrà, dalle “Cicale” di Heather Parisi alle performance di Amanda Lear, conduce ad oggi con le sonorità ora rock dei Blink 182, ora latineggianti dei Tribà, ora ska dei Persiana Jones.

Un progetto ad alto contenuto di divertimento cui è impossibile restare immuni. I Fratelli Sberlicchio “ribaltano” completamente i brani con questo continuo passaggio tra passato e presente e non si limitano alla pura, semplice esecuzione musicale: si tratta di un vero e proprio spettacolo dove i componenti del gruppo si travestono, animano coreografie e dispensano battute per tutto e tutti.

 

Realizzazione: Luigi Farina ( lfarina52@hotmail.com )

ottimizzato per 1024x768 pixel

Logo L. F. Soft

 

L. F. Soft

L. F. Soft di Luigi Farina

E-mail: info@spaghettitaliani.com