«SETTIMANA DELLE CULTURE» UN TRENINO DI BAMBINI E MUSICANTI PER LE VIE DI PALERMO articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 07/01/2018 alle ore 19.50.11

«SETTIMANA DELLE CULTURE» UN TRENINO DI BAMBINI E MUSICANTI PER LE VIE DI PALERMO

 

immagine in primo piano


«SETTIMANA DELLE CULTURE» UN TRENINO DI BAMBINI E MUSICANTI
E CON UNA BEFANA SPECIALE HA SFILATO LUNGO L'ITINERARIO UNESCO


Un trenino addobbato con calze cariche di prelibatezze, con a bordo un coro di bambini di diverse etnie e diversamente abili, zampognari e musicanti e con una Befana speciale, ha sfilato questa mattina a Palermo lungo l'itinerario Unesco, su iniziativa della "Settimana delle culture", toccando Porta Nuova, corso Vittorio Emanuele, piazza Pretoria, via Maqueda e piazza Verdi.
Un evento dei bambini e per i bambini che, con l'accompagnamento degli zampognari e di altri musici, hanno cantato cori della tradizione e del Natale e recitato poesie e filastrocche per le vie della città, mentre la Befana regalava caramelle, cioccolatini e anche carbone. Un'occasione per allietare una mattina di festa e far sorridere i tanti palermitani e turisti che hanno affollato il centro storico cittadino. E anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando non ha fatto mancare la sua presenza.


"Un'iniziativa - ha commentato Gabriella Filippone, presidente dell'associazione Settimana delle culture - che valorizza le culture che convivono felicemente nella nostra amata Palermo e che ci fa tornare tutti un po' bambini: un modo per salutare con gioia la Befana e la conclusione di questo periodo di Festività".

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

il trenino della befana per le vie di Palermo
il trenino della befana per le vie di Palermo
il trenino della befana per le vie di Palermo

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business