La Bacheca di Alfonso ed Ernesto Iaccarino - Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




La Bacheca del Blog di:
Alfonso ed Ernesto Iaccarino




 

Alfonso ed Ernesto Iaccarino

80061 - Massa Lubrense (Napoli)

questo Blog è attivo dal 24/11/2013

 

  Admin Blog  

 

Bacheca

 

Alfonso Iaccarino nasce, a Sant'Agata sui due Golfi, da una famiglia di albergatori che svolge questa attività da quattro generazioni; l'attuale ristorante, da lui condotto, con l'insegna "Don Alfonso 1890", sorge nella dipendenza del complesso alberghiero paterno.Dopo aver conseguito la licenza ginnasiale, è per tre anni allievo della scuola alberghiera di Stresa. Tornato a casa sposa Livia, con la quale già condivideva, fin da ragazzo, grande passione enogastronomica. Nel 1973 realizza il sogno di aprire un ristorante tutto suo, ma questa scelta viene molto contestata dai familiari. Per dieci anni porta avanti, con l'aiuto della moglie, contestualmente sia la conduzione dell'albergo sia quella del ristorante. Nel 1983 rinunzia alla conduzione dell'albergo per potersi dedicare esclusivamente al "Don Alfonso 1890". Viaggia moltissimo, oltre che per cultura, per i piaceri della gola; ha imparato a non accettare per scontato tutto ciò che gli era stato tramandato e, nel suo girare il mondo, ha sempre cercato di approfondire e conoscere le radici, i costumi e l'attività economica dei popoli e dei territori dove essi vivono, anche attraverso l'alimentazione, andando nei vigneti, nei mercati di frutta, di carne, di pesce, dove pulsa la vita della gente.

Ernesto Iaccarino è nato a Piano di Sorrento, il 20 maggio 1970, vive e lavora a Sant'Agata sui due Golfi dove insieme ai genitori Livia e Alfonso ed al fratello minore Mario si occupa dell'azienda di famiglia. Fin da bambino , durante i periodi di vacanza scolastica , ha sempre lavorato nel ristorante di famiglia, il Don Alfonso 1890. Nel 1995, dopo la laurea in economia e commercio all'Università Federico II di Napoli lavora per due anni, dal '97 al '99, alla Price Water House di Milano in qualità di revisore di bilancio al fine di approfondire e completare la sua esperienza manageriale. Nel settembre '99 ritorna a S. Agata sui due Golfi per inseguire la sua vera passione, la cucina e per affiancare la famiglia nella conduzione del ristorante.Ha viaggiato molto in Europa, Asia , America e Medio Oriente Da circa 15 anni, in collaborazione con il papà Alfonso, gestisce il famoso Don Alfonso 1890, nato nel 1973.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

non sono ancora presenti fotografie

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business