Settembre

2002

Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia

Settembre

2002

SETTIMANE MUSICALI DI STRESA E DEL LAGO MAGGIORE

www.settimanemusicali.net

 

in collaborazione con

 

41° FESTIVAL INTERNAZIONALE

Musica oltre confine

Mercoledì 11 Settembre 2002 ore 21,00

 

Chiesa di Madonna di Campagna, Verbania

 

Serata per UNICEF

 

Trio di Parma

 

Trio di Parma
Ivan Rabaglia, violino

Enrico Bronzi, violoncello

Alberto Miodini, pianoforte
 

Johannes Brahms
Integrale dei Trii per violino, violoncello e pianoforte
Trio n. 1 op. 8 in si maggiore - Trio n. 2 op. 87 in do maggiore - Trio n. 3 op. 101 in do minore

L’incasso della serata sarà interamente devoluto all’Unicef

Le Settimane Musicali di Stresa in collaborazione con la Fondazione Pro Canale presentano uno speciale appuntamento legato al progetto Music for Unicef: mercoledì 11 Settembre 2002, ore 21, nella Chiesa di Madonna di Campagna di Verbania, il Trio di Parma eseguirà l’Integrale dei Trii per violino, violoncello e pianoforte di Johannes Brahms.

Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza. La serata è realizzata grazie al sostegno di SANPAOLO IMI che offrirà in omaggio al pubblico un cofanetto della collana Music for Unicef contenente i CD dei Trii di Brahms e del Trio di Dvořak eseguiti dal Trio di Parma.

L’iniziativa Music for Unicef, realizzata in collaborazione con la Fondazione Pro Canale, riunisce due forti finalità: umanitaria, attraverso l’Unicef, per i bambini del terzo mondo, e culturale, dato l’alto livello artistico delle produzioni. Fino ad oggi sono stati realizzati 34 CD; il repertorio proposto comprende le più belle opere cameristiche dei grandi compositori classici, da Bach, Vivaldi, Mozart, a Beethoven, Schubert e Brahms fino a Rachmaninov e Shostakovich

Gli artisti che collaborano a questa iniziativa prestano gratuitamente il loro lavoro e il loro tempo. Molti di loro suonano i prestigiosi strumenti a loro affidati dalla Fondazione Pro Canale, istituzione nata a sostegno delle attività e dei progetti de “Il Canale” e con specifiche finalità nella gestione e conservazione di strumenti antichi di liuteria classica e nel sostegno ai giovani musicisti professionisti.

Al progetto Music for Unicef hanno già partecipato numerosi musicisti di fama internazionale, come Riccardo Brengola, Michele Campanella, Bruno Canino, Rocco Filippini, Bruno Giuranna, Ilya Grubert, Franco Gulli, Charles Ivaldi, Alain Meunier, Franco Petracchi, Pepe Romeo, Mariana Sirbu, Pavel Vernikov, e giovani di talento già affermati come Domenico Nordio, il Trio di Parma e il Quartetto di Venezia.

Dal 1987, la Cooperativa IL CANALE – onlus di Trento pubblica infatti una linea di compact disc per l’UNICEF. I dischi sono ceduti gratuitamente da “Il Canale” all’UNICEF, come contributo per sostenere progetti per l’infanzia nel Terzo Mondo e sono venduti direttamente dall’UNICEF e commercializzati anche da BDS (Consorzio delle Botteghe della Solidarietà), organizzazione per il commercio etico, in accordo con TRASFAIR, marchio del commercio equo e solidale con i paesi poveri.
 

Costo dei biglietti:

Settore unico € 35,00 (biglietto comprensivo di un Cd con la registrazione del concerto). Prenotazioni fino ad esaurimento dei posti.
 

Prenotazioni presso gli uffici di Stresa: tel. 0323/31095-30459
Informazioni: info@settimanemusicali.net - www.settimanemusicali.net
 

Realizzazione: Luigi Farina ( lfarina52@hotmail.com )

ottimizzato per 1024x768 pixel

Logo L. F. Soft

 

L. F. Soft

L. F. Soft di Luigi Farina

E-mail: info@spaghettitaliani.com