indice eventi

L’8 luglio lo Stuzzichino di S. Agata sui Due Golfi (Na)
festeggia il ventennale con “20 in poppa”
 

Lo Stuzzichino di Sant’Agata festeggia i vent’anni di attività e lo fa con uno slogan provocatorio “20 IN POPPA”, per sottolineare la crescita naturale ma veloce di un locale dalla profonda tradizione familiare. Uno slogan che sarà accompagnato l’8 luglio con una serata all’insegna delle tipicità campane e della solidarietà. La serata infatti, con cena gratuita, servirà come sfondo alla raccolta fondi per Food For Life, marchio curato dalla Comunità di Sant'Egidio per progetti di ricerca e assistenza sanitaria contro l'Aids in Africa.

"Una serata in cui festeggiare con solidarietà - spiega Domenica De Gregorio, patron di Lo Stuzzichino - Ci saranno stand espositivi delle tipicità campane: dai vini di qualità al nucillo di E' Curti, dalla pasta di Di Nola all'olio Dop dell'azienda Le Tore. La serata sarà animata dal Trio Tarantae e saranno protagoniste le associazioni di promozione territoriale come Slowfood e la società 30Nodi che ci supporta in termini di comunicazione ed immagine".

Un pool di eccellenze destinato ad ospiti di riguardo, da albergatori ad armatori, ma soprattutto agli esperti di enogastronomia che vorranno assaggiare le bontà del territorio e conoscerne le caratteristiche. I prodotti elencati non saranno solo degustati, ma raccontati, per permettere agli invitati di approfondire la conoscenza del territorio campano, gustandone i sapori. Un modo originale per festeggiare un ristorante, "Lo Stuzzichino", fondato nel 1989 da Paolo De Gregorio, chef del ristorante, oggi gestito insieme ai figli Domenico e Giuseppe. Un locale con 50 coperti interni ed 80 esterni, con una lista dei vini che copre le migliori etichette d'Italia ed un menù vasto, che viaggia nella storia, nelle ricette tradizionali della penisola sorrentina e le tipicità locali, gustando quindi il gamberetto di crapolla o ancora, e questo è il piatto forte della casa, pasta e patate con provolone del Monaco dop.

 

Lo Stuzzichino

Via Deserto, 1
Sant'Agata sui due Golfi
Massa Lubrense (Na)
Tel. 081/5330010 – 333/3323189

 

 Laura Gambacorta