Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Spettacoli

Condividi

inserito da:

Renato Aiello

Protagonista

renatoaiello

Data evento: dal 31-01-2020 al 02-02-2020
A Sala Ichòs dal 31 gennaio al 2 febbraio la Piccola Compagnia della Magnolia presenta lo spettacolo dal titolo Enfant Terribles - Carteggi d'amore eretico, letture a cura di Giorgia Cerruti e Davide Giglio

Con il nuovo anno riprende la stagione teatrale di Sala Ichòs dove ritorna in scena una delle compagnie che già in passato ha presentato i propri lavori nello spazio di San Giovanni a Teduccio, riconfermando un legame di stima e collaborazione.

Dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 vedremo in scena la Piccola Compagnia della Magnolia che tornerà a Sala Ichòs con "ENFANTS TERRIBLES - Carteggi d'amore eretico", reading a cura di Giorgia Cerruti e Davide Giglio.

Enfants Terribles attraversa un carteggio di lettere che Zelda Fitzgerald e Francis Scott Fitzgerald si sono scambiati per oltre vent'anni durante la leggendaria età del jazz americana, quando lei era ricoverata per schizofrenia in manicomio e lui usciva senza sosta da una crisi all'altra di alcolismo. Un'immersione profonda e spietata in una storia d'amore senza limiti, voluttuosa, pericolosa e struggente: lettere d'amore, di suppliche, di lontananze forzate, di egoismi e reciproche offese, di atti di devozione incondizionata. Un reading per voce e musica, con contaminazioni nelle sonorità elettroniche e anarchiche deviazioni verso atmosfere surrealiste. Sulla falsariga di questo reading la compagnia sta creando un ciclo vero e proprio di scambi epistolari tra "enfants terribles" che si sono amati, come Dino Campana e Sibilla Aleramo, Checov e Olga Knipper, Anaïs Nin e Henry James, Virgina Woolf e Vita.



Sala Ichòs

Via Principe di Sannicandro 32/A - San Giovanni a Teduccio (NA)

Fermata metro linea 2: San Giovanni a Teduccio - Barra

Lo spazio è dotato di ampio e gratuito parcheggio.

Info e prenotazioni: 335 765 2524 - 335 7675 152 - 081275945 (dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 - domenica dalle 10 alle 17)

Orari: venerdì e sabato ore 21; domenica ore 19


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK

Buon giorno anonimo

per inserire un proprio commento si deve essere registrati ed effettuare il login


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento.
Per potere inserire un proprio commento si dovrà essere registrati ed avere preventivamente effettuato il login.


News spaghettitaliani