Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Spettacoli

Condividi

inserito da:

Renato Aiello

Protagonista

renatoaiello

Data evento: dal 14-11-2017 al 20-11-2017
In scena al San Carlo, il 14 e il 20 novembre 2017, per l'VIII edizione di Autunno Danza 2017, "Al di là di un sogno", spettacolo diretto da Stéphane Fournial, con estratti da "La Bayadère" e da "Il Lago dei Cigni.

Dietro quei movimenti eterei e corpi di danzatori che sembrano quasi fluttuare si nascondono anni di sacrifici e lavoro duro. È la storia di Ginevra De Masi, giovanissimo talento della danza, uno dei tanti vanti dello spirito creativo made in Naples.

La sua è una passione che coltiva sin da bambina. All'età di tre anni iniziano le lezioni che la portano, con sacrificio e dedizione,a entrare a dieci anni nella prestigiosa scuola del San Carlo di Napoli. Proprio in occasione dell'ottava edizione di "Autunno Danza 2017"la vedremo in scena al San Carlo, il 14 e il 20 novembre, tra le 220 allieve del corpo di ballo della scuola per "Al di là di un sogno",l'evocativo titolo dello spettacolo scelto dal direttore Stéphane Fournial, con estratti da "La Bayadère" e da "Il Lago dei Cigni" come parte del ricco programma dello spettacolo.

La sua è una partecipazione assidua alle attività del teatro napoletano. Con il corpo di ballo del San Carlo ha preso parte a spettacoli come Don Juan, Don Chisciotte, Lo Schiaccianoci, La Strada. Un'esperienza davvero formativa è stata la partecipazione, insieme con la sorella gemella Virginia al Premio Giovani Talenti su musiche di Bach e coreografie del maestro Luciano Cannito.

E ora l'aspetta l'ingresso nella compagnia Jas Art Ballet junior del teatro Carcano di Milano, sotto la direzione del primo ballerino Andrea Volpitesta e dell'étoile internazionale Sabrina Brazzo.

comunicato stampa


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK

Buona sera anonimo

per inserire un proprio commento si deve essere registrati ed effettuare il login


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento.
Per potere inserire un proprio commento si dovrà essere registrati ed avere preventivamente effettuato il login.


News spaghettitaliani