Buon pomeriggio anonimo - esegui il login:

Condividi

GRUPPO:
immagine in primo piano

Trofeo Cuochino d'Oro 2018

La "Ricetta d'Autore" dell'anno

Categoria: Ricette
Numero iscritti: 4

Gestito da:

immagine in primo piano
Luigi Farina
Palermo (Palermo)
cuochino@spaghettitaliani.com

Ultimi 4 iscritti

associazionesi

angelaviola

luigi

cuochino



prodotto da:

Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia

Lascia quì un tuo commento

verrà automaticamente inserito nel tuo Diario su FaceBook

Benvenuto su: Trofeo Cuochino d'Oro 2018

La "Ricetta d'Autore" dell'anno

immagine in primo piano

TROFEO CUOCHINO D'ORO 2018

la “Ricetta d’Autore” dell'anno 2018


Questo concorso è abbinato alle Ricette presenti su “Ricette d’Autore - La Cucina Regionale Italiana e non solo... vista dagli Chef Amici del Cuochino”, divise per regione e per categoria (antipasti, primi, secondi, contorni, piatti unici, pizze, dolci).

Parteciperanno al Concorso tutte le Ricette Inserite nei Blog di spaghettitaliani.com dal 1° Gennaio 2018 al 31 Dicembre 2018, quindi per partecipare basterà inserire almeno una ricetta nel proprio Blog.

Durante l'anno si potranno inserire tutte le ricette che si vorrà, ma per l'assegnazione del Trofeo verrà valutata soltanto una delle ricette inserite. Se si inseriranno più ricette sarà possibile scegliere in un qualsiasi momento quale dovrà partecipare al concorso, entro e non oltre il 15 Gennaio 2019. Nel caso in cui entro questa data non si effettuerà alcuna scelta, verrà presa in considerazione l'ultima ricetta inserita nel Blog entro il 31 Dicembre 2018.

Trascorso il 15 Gennaio 2019 le ricette in concorso verranno valutate da una Giuria composta da 11 fra professionisti del settore, giornalisti, fotografi, ..., i cui nomi saranno resi noti solo dopo la proclamazione del vincitore, che sarà presieduta da uno di essi, eletto per sorteggio.

I Giudici per ogni ricetta daranno 3 voti, da 1 a 25, uno per l'originalità, uno per la bellezza della foto in primo piano della ricetta, ed uno per la ricetta stessa.
Sommando i voti degli 11 Giudici si stilerà la classifica del Trofeo e verrà proclamato il vincitore del Trofeo Cuochino d'Oro 2018.
In caso di parità fra uno o più concorrenti, sarò il Presidente della Giuria (eletto per sorteggio), a suo insindacabile giudizio, a decidere quale sarà la ricetta, fra quelle a pari merito, che si aggiudicherà il Trofeo Cuochino d'Oro 2018.

Le Ricette d'Autore


Informazioni utili:

Per potere inserire i propri contributi nel Gruppo si deve essere registrati a spaghettitaliani.com, ed autenticarsi in uno degli appositi spazi. Una volta autenticati si potrà lasciare un proprio messaggio nel GuestBook o un commento in tutti i contenuti presenti nel Gruppo.

Se si vuole partecipare più attivamente alla vita del Gruppo, inserendo Articoli, Fotografie, Ricette, segnalazioni di Eventi, o altro, si dovrà essere iscritti al Gruppo.

Se ancora non si è iscritti al Gruppo, si potrà fare questa operazione nella Sezione di Amministrazione del proprio Blog, cliccando nella voce del menu Gruppi, per accedere in una pagina dove si ci potrà iscrivere a questo e/o ad altri Grupppi.

Se non si è ancora attivato il proprio Blog, si può inviare richiesta a mezzo messaggio di posta elettronica, usando l'indirizzo con cui si è registrati e specificando il proprio nick.

Se non si è ancora registrati: registrati come spaghettaro - registrati come protagonista - registrati come attività.

Ultimo Articolo inserito

Numero Articoli inseriti nel Gruppo: 1

immagine in primo piano

Articolo inserito da luigi il 28/02/2019 alle ore 08.37.56


Proclamazione vincitore del Cuochino d'Oro 2018

Dopo avere raccolto le classifiche degli 11 giudici che hanno dato le loro preferenze (per ogni ricetta hanno dato 3 voti, da 1 a 25, uno per l'originalità, uno per la bellezza della foto in primo piano della ricetta, ed uno per la ricetta stessa), finalmente abbiamo il risultato e possiamo proclamare il vincitore e i classificati al 2° e 3° posto del Trofeo Cuochino d'Oro 2018.
Qui di seguito troverete il podio con i primi 3 classificati.
Di tutte le altre ricette non comunicheremo il risultato e verranno classificate tutte al 4° posto a parimerito.

[FC1/FC]1° posto: Pom.....