Buon giorno anonimo - esegui il login:

Condividi

GRUPPO:
immagine in primo piano

I Bambini di Manina del Madagascar

per avere tutte le informazioni delle iniziative per raccogliere fondi per I Bambini di Manina del Madagascar

Categoria: No-profit
Numero iscritti: 12

Gestito da:

immagine in primo piano
Associazione Spaghettitaliani
San Giorgio a Cremano (Napoli)
admin@spaghettitaliani.com

Ultimi 12 iscritti

odg2014

teatro

musica

lucrezia

musicaeteatro

achmrt

luigifarina8

angelaviola

luigi

biennale

cuochino

associazionesi


Partner:

Agriturismo Corbella

Cicerale - Salerno

 

Agriturismo Fontanelle

Pontelatone - Caserta

Associazione Spaghettitaliani

San Giorgio a Cremano - Napoli

Birrificio Hibu

Burago di Molgora - Monza e Brianza

Calabria Street 2.0

Cosenza

Cantine Mediterranee

Napoli

Carfora

San Salvatore Telesino - Benevento

Distilleria Italiana

Napoli

Galameo

Napoli

Gastronomia Arfè

Napoli

Karma

Alife - Caserta

Laboratorio del Gusto

Napoli

La Campagnola

Castellammare del Golfo - Napoli

La Compagnia del Relax

Istanbul

Maneba

Striano - Napoli

Selvanova

Castel Campagnano - Caserta

Selve

Donnas - Aosta

Serrocroce

Monteverde - Avellino

Villa Signorini

Ercolano - Napoli


prodotto da:

Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia

Lascia quì un tuo commento

verrà automaticamente inserito nel tuo Diario su FaceBook

Prossimo Evento

Benvenuto su: I Bambini di Manina del Madagascar

per avere tutte le informazioni delle iniziative per raccogliere fondi per I Bambini di Manina del Madagascar

immagine in primo piano

Come negli anni scorsi l’Associazione Spaghettitaliani dedicherà l’ultima parte dell’anno per raccogliere fondi per aiutare bambini poco fortunati, seguendo un percorso iniziato nel 2013 con i Bambini di Beslan, continuato nel 2014 con i Bambini dei reparti di oncologia e di diabetologia del I Policlinico di Napoli. Quest’anno raccoglierà dei fondi per i Bambini del Madagascar con varie iniziative fra cui la vendita di biglietti per un mega-Cesto con prodotti di qualità donati dalle aziende che hanno voluto in questo modo dare il loro contributo per la raccolta fondi, che verrà sorteggiato durante uno degli eventi da noi organizzato fra Febbraio e Marzo del 2016 e la Cena di Fine anno del prossimo 19 Dicembre ad Ercolano (NA) nella splendida Villa Signorini.

I biglietti per il sorteggio del mega-Cesto saranno distribuiti durante gli eventi a cui parteciperemo o potranno essere prenotati e ritirati presso la nostra sede dietro appuntamento (0817712661 – 3938744749 – 3471198517).
Il mega-Cesto in palio potrà essere ritirato dal vincitore presso la nostra sede dietro appuntamento. Nel caso in cui il vincitore vorrà che il premio gli venga spedito, le eventuali spese di trasporto saranno a carico del destinatario, inoltre l’Associazione Spaghettitaliani non sarà responsabile di eventuali danneggiamenti.

I BAMBINI DI MANINA DEL MADAGASCAR
A Nosy Be (un’isola del Madagascar) vive una donna italiana di nome Manina, insegnante di filosofia in pensione. Arrivò nel 1997 per trascorrervi una vacanza e affascinata dal posto decise di trasferirsi stabilmente.
"Vivendo l'isola venni a contatto con le problematiche locali e con la condizione in cui gravavano molti bambini, sia dal punto di vista fisico che da quello dell'istruzione.
Iniziò così a pagare la retta scolastica ad alcuni bambini. In poco tempo le richieste si moltiplicarono. Cominciò a costruire alcune scuole e stipendiare i maestri. Le prime strutture ospitavano 120 bambini, oggi le scuole di Manina sono 200 e più di 12.000 i bambini che vi accedono gratuitamente.

SPOT


Informazioni utili:

Per potere inserire i propri contributi nel Gruppo si deve essere registrati a spaghettitaliani.com, ed autenticarsi in uno degli appositi spazi. Una volta autenticati si potrà lasciare un proprio messaggio nel GuestBook o un commento in tutti i contenuti presenti nel Gruppo.

Se si vuole partecipare più attivamente alla vita del Gruppo, inserendo Articoli, Fotografie, Ricette, segnalazioni di Eventi, o altro, si dovrà essere iscritti al Gruppo.

Se ancora non si è iscritti al Gruppo, si potrà fare questa operazione nella Sezione di Amministrazione del proprio Blog, cliccando nella voce del menu Gruppi, per accedere in una pagina dove si ci potrà iscrivere a questo e/o ad altri Grupppi.

Se non si è ancora attivato il proprio Blog, si può inviare richiesta a mezzo messaggio di posta elettronica, usando l'indirizzo con cui si è registrati e specificando il proprio nick.

Se non si è ancora registrati: registrati come spaghettaro - registrati come protagonista - registrati come attività.

Ultime Fotografie inserite