Buona notte anonimo - esegui il login:

Condividi

GRUPPO:
immagine in primo piano

Chef Amici del Cuochino

Gruppo Chef Amici del Cuochino

Categoria: Chef
Numero iscritti: 398

Gestito da:

immagine in primo piano
Luigi Farina
Palermo (Palermo)
biennale@spaghettitaliani.com

Ultimi 20 iscritti

luigialioto

nicoladilorenzo

antorsini

ivanlibranti

davidepicariello

girolamoorlando

carlateodori

marcocaputi

francescocavallo

loredanabomba

marcoiavazzo

luigiacciaio

giuseppetodisco

giuseppespina

gennarosabatino

vincenzopirone

giorgiapeeraerts

giuseppeolianas

gianvitomatarrese

pasqualinomagagnato



prodotto da:

Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia

Lascia quì un tuo commento

verrà automaticamente inserito nel tuo Diario su FaceBook

Benvenuto su: Chef Amici del Cuochino

Gruppo Chef Amici del Cuochino

immagine in primo piano

Regolamento Gruppo Chef Amici del Cuochino

L'iscrizione al Gruppo Chef Amici del Cuochino è gratuita! Per partecipare si dovrà essere presentati da almeno uno dei componenti il Gruppo e basterà avere donato almeno una Ricetta all'Associazione Spaghettitaliani nelle modalità qui appresso indicate.

Le Ricette donate saranno pubblicate, in appositi spazi, sul portale spaghettitaliani.com e, qualora si riusciranno a trovare gli sponsor che ne coprano la stampa, in un libro dedicato a queste Ricette. Se il componente al Gruppo negli anni successivi a quello di iscrizione non donerà altre Ricette rimarrà ugualmente iscritto al Gruppo. La cancellazione avverrà solo se il componente il Gruppo ne farà richiesta a mezzo invio messaggio mail, o nel caso in cui non avrà avuto un comportamento indice di buona educazione sia con scritti che con azioni, ad insindacabile giudizio del Cuochino.

Negli anni in cui il componente il Gruppo donerà almeno una Ricetta all'Associazione Spaghettitaliani diventerà, automaticamente, per lo stesso anno Socio Ordinario dell'Associazione, usufruendone tutti i vantaggi relativi. Il primo anno di inserimento al neo-iscritto verrà concesso un Blog all'interno del portale spaghettitaliani.com, che rimarrà attivo finchè non si sarà cancellato dal Gruppo.

Al Gruppo potranno far parte, oltre agli Chef, ai Pizzaioli e ai Pasticceri, anche Maitre, Barman, Sommelier, Blogger, Giornalisti, Fotografi, ..., che richiederanno di farne parte e che saranno, come detto in precedenza, presentati da almeno un componente il Gruppo.

Nel Gruppo non esistono ne classificazioni, ne scale di merito per titoli, ne altri tipi di gerarchie. Tutti i partecipanti sono allo stesso livello, visto che quello che muove questo Gruppo è solo lo spirito di collaborazione e il confronto. L'unico ordine riconosciuto è quello alfabetico o, eventualmente solo nei casi in cui si rende necessario, quello determinato dal sorteggio.

Il componente il Gruppo dovrà essere l’autore della Ricetta fornita ed il titolare dei relativi diritti di utilizzo. La Ricetta dovrà essere inedita, nel senso che non dovrà essere stata inserita in alcun libro, ricettario e/o pubblicazione di alcun genere, e dovrà essere fornita in utilizzo completamente gratuito. Insieme ad ogni Ricetta fornita dovrà essere acclusa relativa Liberatoria compilata in tutte le sue parti.

Informazioni utili:

Per potere inserire i propri contributi nel Gruppo si deve essere registrati a spaghettitaliani.com, ed autenticarsi in uno degli appositi spazi. Una volta autenticati si potrà lasciare un proprio messaggio nel GuestBook o un commento in tutti i contenuti presenti nel Gruppo.

Se si vuole partecipare più attivamente alla vita del Gruppo, inserendo Articoli, Fotografie, Ricette, segnalazioni di Eventi, o altro, si dovrà essere iscritti al Gruppo.

Se ancora non si è iscritti al Gruppo, si potrà fare questa operazione nella Sezione di Amministrazione del proprio Blog, cliccando nella voce del menu Gruppi, per accedere in una pagina dove si ci potrà iscrivere a questo e/o ad altri Grupppi.

Se non si è ancora attivato il proprio Blog, si può inviare richiesta a mezzo messaggio di posta elettronica, usando l'indirizzo con cui si è registrati e specificando il proprio nick.

Se non si è ancora registrati: registrati come spaghettaro - registrati come protagonista - registrati come attività.

Ultimo Articolo inserito

Numero Articoli inseriti nel Gruppo: 43

immagine in primo piano

Articolo inserito da nicoladilorenzo il 25/07/2018 alle ore 14.26.24


Premio Eccellenze del sud

Nella splendida cornice di Villa Signorini ad Ercolano (Napoli), si è svolta la VII edizione del premio “Eccellenze del Sud 2018”. Iniziativa curata come sempre da Shara Ancarola e promossa dall’associazione “Terronian”, presieduta dalla stessa Shara e dal maestro pizzaiolo Salvatore Di Matteo.
La collaborazione tra la pizzeria di Matteo e Villa signorini è divenuta ormai una tradizione e quest’anno è riuscita a superare se stessa, rendendo indimenticabile la pregevole manifestazione, impreziosita tra l’altro da premiati come: l’attore Gaetano Amato, il giornalista Vincenzo Perrone, il cantan.....


Ultime Fotografie inserite