Buona sera anonimo - esegui il login:

Condividi

GRUPPO:
immagine in primo piano

Biennale del Gusto

01/01/2012 - 31/12/2013 - Biennale del Gusto - alla ricerca del bello e del buono senza limiti e confini

Categoria: Eventi
Numero iscritti: 6

Gestito da:

immagine in primo piano
Luigi Farina
Palermo (Palermo)
presidente@spaghettitaliani.com

Ultimi 6 iscritti

angelaviola

luigi

biennale

associazionesi

luigifarina8

lauragambacorta



prodotto da:

Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia

Lascia quì un tuo commento

verrà automaticamente inserito nel tuo Diario su FaceBook

Benvenuto su: Biennale del Gusto

01/01/2012 - 31/12/2013 - Biennale del Gusto - alla ricerca del bello e del buono senza limiti e confini

immagine in primo piano

La Biennale del Gusto sarà un contenitore che vedrà vivere al suo interno le prossime attività che caratterizzeranno i prossimi 2 anni dell'Associazione Spaghettitaliani, mirate a diffondere la Cultura del nostro paese in tutte le sue sfaccettature, abbinandole e fondendole fra di loro per donare qualcosa di variegato e nello stesso tempo divulgativo.
Al centro della Biennale del Gusto ci saranno i tre Circuiti (il Cuochino d'Oro - il Bicchierino d'Oro - il Cornicione d'Oro) che avranno la funzione da una parte di diffondere l'enogastronomia italiana in internet, dall'altra daranno anche la possibilità ai nostri utenti, quelli che abbiamo chiamato spaghettari, di assaggiare e gustare quanto proposto dai concorrenti.

All'interno della Biennale del Gusto, oltre agli Eventi organizzati direttamente dalla nostra Associazione, saranno segnalati gli Eventi realizzati dalle Attività associate alla nostra Associazione.

Per saperne di più sull'opportunità di inserire i propri Eventi all'interno della Biennale del Gusto vedi l'articolo:

I tuoi eventi all'interno della Biennale del Gusto


Informazioni utili:

Per potere inserire i propri contributi nel Gruppo si deve essere registrati a spaghettitaliani.com, ed autenticarsi in uno degli appositi spazi. Una volta autenticati si potrà lasciare un proprio messaggio nel GuestBook o un commento in tutti i contenuti presenti nel Gruppo.

Se si vuole partecipare più attivamente alla vita del Gruppo, inserendo Articoli, Fotografie, Ricette, segnalazioni di Eventi, o altro, si dovrà essere iscritti al Gruppo.

Se ancora non si è iscritti al Gruppo, si potrà fare questa operazione nella Sezione di Amministrazione del proprio Blog, cliccando nella voce del menu Gruppi, per accedere in una pagina dove si ci potrà iscrivere a questo e/o ad altri Grupppi.

Se non si è ancora attivato il proprio Blog, si può inviare richiesta a mezzo messaggio di posta elettronica, usando l'indirizzo con cui si è registrati e specificando il proprio nick.

Se non si è ancora registrati: registrati come spaghettaro - registrati come protagonista - registrati come attività.

Eventi in programmazione (0)


Ultimo Articolo inserito

Numero Articoli inseriti nel Gruppo: 62

immagine in primo piano

Articolo inserito da luigifarina8 il 09/01/2017 alle ore 09.56.27


Incontro illuminante

Il tanto chiacchierato Facebook, se usato bene, ti da la possibilità di conoscere persone, anche se la maggior parte delle volte solo virtualmente, che possono arricchire il proprio know-how, sia a livello personale che lavorativo, e con cui potersi confrontare con la possibilità anche di sviluppare nuove prospettive, o quanto meno accrescere il proprio bagaglio di conoscenze, con quel rapporto di “dare e avere”, del “passa parola” o del “baratto”, concetti antichi, ma che sono diventati di attualità nel mondo virtuale.
Se poi dal mondo virtuale si passa a quello reale, alcune volte questi sc.....


Ultimo Filmato inserito

Sono presenti 41 filmati

Filmato inserito da luigi

29/02/2016 - 1ª Lezione Corso dedicato al libro "Una Ricetta al Giorno" - Pasta e cavoli (rossa e bianca) inserita da Patrizio Rispo

Corso “teorico” di cucina dedicato al libro “Una Ricetta al Giorno… …leva il medico di torno”

Corso GRATUITO per i Soci dell’Associazione Spaghettitaliani a cura di Luigi Farina

29/02/2016 - Progetto San Giorgio - San Giorgio a Cremano (NA)
Prima lezione del Corso:
Pasta e cavoli (rossa e bianca) inserita da Patrizio Rispo (05 Gennaio).

Dalla prossima, ogni lezione sarà così sviluppata:
• Discussione di una Ricetta presente nel libro “Una Ricetta al Giorno… …leva il medico di torno” con suggerimenti da parte di Luigi Farina, che potrà essere affiancato da uno Chef o da un esperto di cucina.
• Raccolta fotografie delle prove effettuate dai Soci partecipanti al corso, a casa propria, delle ricette sviluppate nelle lezioni precedenti. Le fotografie, che dovranno raffigurare il Socio con il piatto preparato (massimo una per ricetta), verranno inserite nel Blog appositamente creato su spaghettitaliani e su Facebook.
• I Soci partecipanti al corso per ogni “mi piace”, che riceveranno alle fotografie inserite, guadagneranno 1 punto. Alla fine dell’anno il Socio che avrà accumulato più punti riceverà la Tessera di Socio 2017 gratuitamente.
• I non Soci potranno partecipare versando una quota di 5 € a lezione, tuttavia dopo 6 lezioni riceveranno la Tessera di Socio e il libro “Una Ricetta al Giorno” (senza dover versare alcun altro importo) e da quel momento non dovranno più pagare nulla per le successive lezioni.

Gruppo dedicato al Corso su Spaghettitaliani.com dove verranno inserite, oltre alle informazioni, le fotografie dei piatti preparati dai partecipanti al corso:
http://www.spaghettitaliani.com/Gruppi/Gruppo.php?GR=171

ASSOCIAZIONE SPAGHETTITALIANI
Via Salvo d'Acquisto, 6 - San Giorgio a Cremano (NA)
Telefono: 0817712661
Email: news@spaghettitaliani.com

Ultimo Messaggio in Bacheca

Messaggio del 15-11-2011 08.35.37 di luigifarina8

Rassegna Stampa

Andando su Foto si troverà il link per accedere all'Album con la Rassegna Stampa, dove troverete copia di articoli e di pagine web che hanno parlato della Conferenza Stampa di presentazione della Bien...

Ultime Fotografie inserite