Buona notte anonimo - esegui il login:

Condividi

GRUPPO:
immagine in primo piano

Cuochino d'Oro 2012

Gruppo dedicato al Circuito Cuochino d'Oro 2012

Numero Piatti nel circuito: 5

Gestito da:

immagine in primo piano
Associazione Spaghettitaliani
San Giorgio a Cremano (Napoli)
admin@spaghettitaliani.com

Informazioni:

Come diventare assaggiatori di spaghettitaliani e contribuire all'assegnazione del premio:

  1. Se non si è ancora registrati come spaghettari, registrarsi
  2. Eseguire l'Admin
  3. Accedere alla pagina del piatto che si vuole assaggiare
  4. Scaricare il Coupon personalizzato
  5. Recarsi nell'Esercizio che ha presentato il piatto
  6. Assaggiare il piatto
  7. Ritornare nella pagina del piatto che si è assaggiato
  8. Inserire il commento e il voto da 1 a 5

Ogni spaghettaro potrà valutare tutti i piatti che vorrà, tuttavia il Coupon di un singolo piatto si potrà scaricare solo una volta e quindi si potrà votare solo una volta.


Se non si è ancora registrati:
registrati come spaghettaro
registrati come protagonista
registrati come attività


Per abituare e stimolare ad essere critici, nel giusto senso della parola, per andare sempre alla ricerca del bello e del buono gli spaghettari potranno dare una poropria valutazione ai piatti degustati per la Presentazione, la Ricetta e il Gusto:

  • Valutazione della Presentazione del Piatto, votando da 1 a 5, dopo avere visionato le Fotografie e i Filmati presentati dai candidati.

  • Valutazione della Ricetta del Piatto, votando da 1 a 5, dopo avere visionato le Ricette presentate dai candidati.

  • Valutazione del Gusto del Piatto, votando da 1 a 5, dopo avere assaggiato il Piatto inserito nel Circuito.

Una volta inserito la propria valutazione lo spaghettaro non potrà rivotare per lo stesso Piatto, quindi ogni spaghettaro potrà dare ad ogni Piatto solo 3 voti, uno per ogni tipo di valutazione (Presentazione, Ricetta e Gusto).



Partner:

Con il patrocinio di:

Città di San Giorgio a Cremano (NA)

Andrea Petrone

Pittore autore dei premi

Mediapartner:

EcoTv

Sponsor:

Goal.com

prodotto da:

Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia

Benvenuto su: Cuochino d'Oro 2012

Gruppo dedicato al Circuito Cuochino d'Oro 2012

Filmati

Doniamo un sorriso ad un bambino

Filmato inserito da biennale

Raccolta fondi per acquistare giocattoli per bambni poco fortunati.
I giocattoli verranno distribuiti il 6 Gennaio ai bambini ricoverati nel Reparto di Oncologia Pediatrica e di Diabetologia Pediatrica del I Policlinico di Napoli, in collaborazione dell'ABIO NAPOLI.

Madrina d'eccezione: Rosanna Marziale

Come partecipare:

1) Associandosi all'Associazione Spaghettitaliani (2 € della quota associativa verranno accantonati per l'acquisto dei regali)

2) Partecipando ad uno degli eventi abbinati:
28/11 - Cosmopolitan - Volla (NA)
14/12 - Emozionando - Salerno
21/12 - Villa Signorini - Ercolano (NA)

3) Partecipando al sorteggio del Cesto di Natale, che avverrà il 20/12 durante la Festa dell'Associazione Spaghettitaliani a Villa Signorini - Ercolano (NA)

4) Partecipando all'Asta dei libri degli Chef, che avverrà il 20/12 durante la Festa dell'Associazione Spaghettitaliani a Villa Signorini - Ercolano (NA)

per saperne di più: www.spaghettitaliani.com

07/10/2013 - Food and Drink in Italy - Provato da noi: Pizzeria F.lli Vuolo di Casalnuovo (NA)

Filmato inserito da luigi

Per la rubrica di Food and Drink in Italy, Provato da noi, ci siamo recati nella Pizzeria dei Fratelli Vuolo a Casalnuovo (NA), dove abbiamo provato diverse tipologie di pizze ed abbiamo intervistato Guglielmo Vuolo che ci ha parlato del suo modo di vedere la Pizza napoletana e ci ha presentato la pizza "Mast Nicola" nella versione classica con i cicinielli e nella variante con le alici, che sta inserendo come suo contributo nel libro "Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno!" che sarà da noi pubblicato a fine anno.
Le altre pizze che abbiamo provato sono state, oltre le classiche Marinara e Margherita, la pizza Scapricciatella con insalata di scarola riccia, fiori di zucca, provola di bufala e lardo di maialino nero casertano, la pizza con la genovese, la pizza con stocco in cassuola, pomodorini del piennolo e provola di bufala.
Le pizze presentate sono state tutte ben preparate con un impasto morbido e saporito e con un buon abbinamento degli ingredienti, sempre leggere anche in quelle che all'apparenza potevano sembrare pesanti, come la Mast Nicola, che nonostante la presenza della sugna, si è dimostrata gradevolissima in tutte e due le versioni, fra cui è difficile decidere quale è la più buona.
Non vogliamo dire altro, visto che noi pensiamo che il miglior modo per capire la bontà di quanto proponiamo è la prova diretta, quindi vi invitiamo a visitare la pizzeria dei Fratelli Vuolo, no ve ne pentirete! E se poi vorrete darci un vostro giudizio potrete venire a lasciare un vostro gradito commento.
Luigi Farina
www.spaghettitaliani.com

10/06/2013 - Le Pizze dell'Estate by Carmenella

Filmato inserito da luigifarina8

10/06/2013
Le Pizze dell'Estate by Carmenella
Presentazione alla Stampa e ai Blogger delle pizze estive di Carmenella, Pizzeria di Napoli, abilmente preparate da Vincenzo Esposito che ha sfornato le 10 pizze che caretterizzeranno la sua estate, partendo dalla Caramella (fiori di zucca, pomodorini, provola e ricotta), la Faraona (zucca e mozzarella di bufala), la Rossini (baccalà, provola e arancia), la Millefoglie, la Sarracino (scarola riccia, provola e acciughe), la Diamante (seppie e finocchio), la Miranda (ricotta e pera), la Sorrento (ricotta e limone), la Cecenella (con cicinelli e pomodorini) e la Luciana (polpi, pomodorini e olive).
Bellissima serata insieme a tanti amici gustando le ottime pizze magistralmente preparate da Vincenzo Esposito.

Medicina Channel - Migliori Cuochi Campania - Salute in Cucina - Puntata.5

Filmato inserito da biennale

Puntata speciale di Salute in Cucina dove abbiamo visitato la serata di beneficenza per la raccolta di fondi per un Videoteca per i bambini del Beslan organizzata dall'Associazione Spaghettitaliani. Eccellenze del mondo della ristorazione campana hanno proposto piatti realizzati con prodotti tipici locali.

Cena-spettacolo organizzata da spaghettitaliani per i Bambini di Beslan a Villa Signorini

Filmato inserito da associazionesi

12/07 - Villa Signorini - Ercolano (NA) - Cena spettacolo organizzata da spaghettitaliani per i Bambini di Beslan con gli chef Paolo Barrale, Ciro De Marino, Paolo Gramaglia, Natale Langella, Antonio La Volla, Carmine Mazza, Sabatino Sirica, Gino Sorbillo e Mario Strazzullo, e l'attore Stefano Sannino con la Nonna Brancaccio.

Presentazione www.spaghettitaliani.it - Il Socialnetwork del Gusto, e nuova versione Blog all'interno di spaghettitaliani

Filmato inserito da biennale

PIATTO D'ORO 2011 gara finale (parte seconda) - le tre premiazioni

Filmato inserito da associazionesi

PIATTO D'ORO 2011 gara finale (parte seconda) premiazioni con consegna premio speciale "Cuochino d'Oro" messo in palio dall'Associazione Spaghettitaliani

PIATTO D'ORO 2011 gara finale (parte prima)

Filmato inserito da associazionesi