Buona notte anonimo - esegui il login:

Condividi

GRUPPO:
immagine in primo piano

www.sgcremano.it - San Giorgio vista da noi

contributi dei cittadini di San Giorgio a Cremano per far conoscere la propria città e il proprio territorio

Categoria: Città
Numero iscritti: 38

Gestito da:

immagine in primo piano
Associazione Spaghettitaliani
San Giorgio a Cremano (Napoli)
admin@spaghettitaliani.com

Ultimi 20 iscritti

francescocicala

donpablopls

gennaromastantuono

pasqualefranzese

hrlachiocciola

stefanobartolucci

mteresiballo

veracepizzana

salvopizzaioli3g

osteriabellambriana

ilpoetavesuviano

ristpresidentna

teatrorenasone

namusicaegadget

progettosangiorgio

biennale

musica

teatro

jimih

cuochino



prodotto da:

Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia

Benvenuto su: www.sgcremano.it - San Giorgio vista da noi

contributi dei cittadini di San Giorgio a Cremano per far conoscere la propria città e il proprio territorio

Filmati

Ridare vigore ai calamari congelati....

Filmato inserito da pasqualefranzese

.....1..2..3..il fritto fa per te
ridare vigore ai calamari congelati....

Tecnica per pulire il calamaro

Filmato inserito da pasqualefranzese

tecnica sulla forma in teglia delle zeppole di S. Giuseppe " per la festa del papà" in 8''secondi

Filmato inserito da pasqualefranzese

29/02/2016 - 1ª Lezione Corso dedicato al libro "Una Ricetta al Giorno" - Pasta e cavoli (rossa e bianca) inserita da Patrizio Rispo

Filmato inserito da luigi

Corso “teorico” di cucina dedicato al libro “Una Ricetta al Giorno… …leva il medico di torno”

Corso GRATUITO per i Soci dell’Associazione Spaghettitaliani a cura di Luigi Farina

29/02/2016 - Progetto San Giorgio - San Giorgio a Cremano (NA)
Prima lezione del Corso:
Pasta e cavoli (rossa e bianca) inserita da Patrizio Rispo (05 Gennaio).

Dalla prossima, ogni lezione sarà così sviluppata:
• Discussione di una Ricetta presente nel libro “Una Ricetta al Giorno… …leva il medico di torno” con suggerimenti da parte di Luigi Farina, che potrà essere affiancato da uno Chef o da un esperto di cucina.
• Raccolta fotografie delle prove effettuate dai Soci partecipanti al corso, a casa propria, delle ricette sviluppate nelle lezioni precedenti. Le fotografie, che dovranno raffigurare il Socio con il piatto preparato (massimo una per ricetta), verranno inserite nel Blog appositamente creato su spaghettitaliani e su Facebook.
• I Soci partecipanti al corso per ogni “mi piace”, che riceveranno alle fotografie inserite, guadagneranno 1 punto. Alla fine dell’anno il Socio che avrà accumulato più punti riceverà la Tessera di Socio 2017 gratuitamente.
• I non Soci potranno partecipare versando una quota di 5 € a lezione, tuttavia dopo 6 lezioni riceveranno la Tessera di Socio e il libro “Una Ricetta al Giorno” (senza dover versare alcun altro importo) e da quel momento non dovranno più pagare nulla per le successive lezioni.

Gruppo dedicato al Corso su Spaghettitaliani.com dove verranno inserite, oltre alle informazioni, le fotografie dei piatti preparati dai partecipanti al corso:
http://www.spaghettitaliani.com/Gruppi/Gruppo.php?GR=171

ASSOCIAZIONE SPAGHETTITALIANI
Via Salvo d'Acquisto, 6 - San Giorgio a Cremano (NA)
Telefono: 0817712661
Email: news@spaghettitaliani.com

La pesca e l'alta cucina con lo Chef Franzese si incontrano sul canale youtube del GAC!

Filmato inserito da pasqualefranzese

La pesca si sposa con l'alta cucina in questa meravigliosa giornata in cui pescatori e allievi dell'istituto alberghiero IPIA "G. Ferraris" di Iglesias si sono incontrati e hanno fatto nascere favolosi piatti a base di pesce fresco certificato!

tecnica stesura della pizza in teglia....tempo di esecuzione 1.23 minuti

Filmato inserito da pasqualefranzese

come imparare a stendere una pizza in pochi minuti...

Stendere l'impasto della focaccia in 50" secondi...

Filmato inserito da pasqualefranzese

Tecnica di stesura della focaccia in 50" secondi,

Focaccia fatta a mano "tecnica ed esecuzione" in due minuti e cinquanta secondi

Filmato inserito da pasqualefranzese

Focaccia video flash: tempo di esecuzione minuti 2.50 secondi, la mano de dios!!!

Focaccia, pizza in teglia "tecnica ed esecuzione"

Filmato inserito da pasqualefranzese

l'impasto della focaccia in 2.50 minuti

20/11/2015 - 9ª Tappa di Pizzarelle a Go Go c/o Cantina dei Mille - Napoli

Filmato inserito da luigi

Il 20 Novembre 2015 presso La Cantina dei Mille di Napoli l'Associazione Spaghettitaliani ha presentato la 9ª Tappa di PIZZARELLE A GO GO, la Maratona del Gusto, alla presenza di un pubblico attento e numeroso.
Serata stimolante e divertente accompagnati da un'ottima pizza sia per la leggerezza dell'impasto preparato dal pizzaiolo di casa Carlo Sammarco, che per come sono state condite sia dallo stesso pizzaiolo che dallo Chef Francesco Paolo Luise del Ristorante Le Nuvole di Villa Signorini Relais di Ercolano (NA), con in abbinamento gli ottimi vini offerti dall’Azienda Terredora di Montefusco (AV).

Per quanto riguarda la gara, dei 14 partecipanti all'evento che hanno voluto concorrere (ricordo che non è obbligatorio partecipare), in 6 si sono fermati a 5 Pizzarelle gustate per intero, per cui abbiamo dovuto procedere al sorteggio per designare il vincitore, che alla fine è risultato Fabio Gabuti, che ha vinto il premio messo in palio:
N° 1 Confezione con una bottiglia da 1,5 lt di Aglianico Campania I.G.T. 2011 prodotto dall’Azienda «Terredora» di Montefusco (AV).
N° 1 Barattolo da 580 ml di Pomodori secchi all’olio prodotto dall’Azienda «La Campagnola» di Castellammare di Stabia (NA).
N° 1 Barattolo da 580 ml di Spicchi di carciofi arrostiti all’olio prodotto dall’Azienda «La Campagnola» di Castellammare di Stabia (NA).
N° 1 Libro «Una Ricetta al Giorno… …leva il medico di torno» prodotto dall’Associazione Spaghettitaliani.

Questa è stata la sequenza delle Pizzarelle con l’abbinamento dei Vini offerti dall’Azienda “Terredora” di Montefuso (AV):
1ª - Paté di castagne, fior di latte di Agerola, lardo stagionato di maiale nero casertano, conciato romano a scaglie e olio evo DOP, preparata da Carlo Sammarco, con in abbinamento Fiano di Avellino D.O.C.G. 2014
2ª - Crema di piselli, pancetta tesa, un filo di panna, mozzarella di bufala e olio evo, preparata da Paolo Luise, con in abbinamento Fiano di Avellino D.O.C.G. 2014
3ª - Scarole nostrane saltate in padella con capperi di Salina, olive nere di Gaeta, uva passa e pinoli, fior di latte di Agerola, pomodorini del Vesuvio e olio evo DOP, preparata da Carlo Sammarco, con in abbinamento Rosænovæ Irpinia D.O.C. 2014
4ª - Passatina di ceci con julienne di cipolla cruda, fiordilatte di Agerola, concassè di pomodorini del Vesuvio e olio evo, preparata da Paolo Luise, con in abbinamento Rosænovæ Irpinia D.O.C. 2014
5ª - Misto di piennelo del Vesuvio pomodorini gialli e rossi, fior di latte di Agerola, cacioricotta del cilento a scaglie, basilico e olio evo DOP, preparata da Carlo Sammarco, con in abbinamento Aglianico Campania I.G.T. 2011
6ª - Zucchine fritte in olio evo, gorgonzola, mozzarella di bufala e pesto al basilico, preparata da Paolo Luise, con in abbinamento Aglianico Campania I.G.T. 2011

20/06/2015 - Intervista al neo Sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno

Filmato inserito da luigi

20 Giugno 2015
Ci siamo recati al Municipio della Città di San Giorgio a Cremano per intervistare Giorgio Zinno, neo eletto a Sindaco.
Spaghettitaliani non si occupa di politica, ma in questo caso ci è sembrato giusto registrare questa testimonianza per i tanti motivi che ci legano sia alla Città di San Giorgio a Cremano che alla persona Giorgio Zinno, sia perchè sono entrambi Soci Onorari della nostra Associazione, sia perchè la nostra Associazione ha sede a San Giorgio a Cremano, senza dimenticare il rapporto di amicizia fraterna che ci lega al neo eletto Sindaco.
Dopo due legislazioni come vice-Sindaco, all'età di 35 anni, Giorgio Zinno è stato eletto al primo turno con un 60% di consensi che non lascia dubbi sulla sua affermazione, realizzando il suo sogno di diventare il "reggente" della sua città per migliorarla e renderla sempre più vivibile in un momento che non è certo facile sia per la situazione politica, che economica che stiamo vivendo. Già dei primi giorni dal suo insediamento ha cercato di raccogliere le voci dei suoi concittadini sia che essi siano a suo favore che no, dando risposte e attivandosi per risolvere anche quei piccoli problemi che gli sono stati segnalati, perchè è vero che si comincia dalle picole cose per fare "cose grandi". Roma non si è fatta in un giorno.
Non vogliamo fare ne una "sviolinata" in favore dell'amico, ne tanto meno un discorso "fazioso" politico, invitiamo soltanto tutti a vedere cosa questo giovane neo Sindaco riuscirà a fare, poi se si dovrà criticare lo criticheremo, se ci sarà da appladirlo lo applaudiremo, per il bene della città di San Giorgio a Cremano.
In bocca al lupo Giorgio e dimostraci quello che sai fare....

Il Trailer di "Tutti scemi per amore" - Teatro Re Nasone - San Sebastiano al Vesuvio (NA)

Filmato inserito da teatro

28/11/2014 - Cosmopolitan - Volla (NA) - Festa della Birra e Panini d'autore

Filmato inserito da luigi

28 Novembre 2014
ore 20.30
Cosmopolitan
Via Raffaello Sanzio, 27 - Volla (NA)
Tel.: 0817732757

l'Associazione Spaghettitaliani in collaborazione con Cosmopolitan
ha presentato

FESTA DELLA BIRRA CON PANINI D'AUTORE
in compagnia degli Chef Amici del Cuochino
e con le birre offerte dalla GMA di Pompei (NA) e i liquori dell'Antica Distilleria Petrone di Mondragone (CE)

Sei "Chef Amici del Cuochino" napoletani, Vincenzo Liuzzi e Carmen Mazzola, Michele Mazzola, Fabio Ometo, Mario Pollio e Roberto Verducci presenti nel libro "Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno", prodotto dall'Associazione Spaghettitaliani, si sono incontrati da Cosmopolitan per una serata veramente unica e stuzzicante, organizzata dall'Associazione Spaghettitaliani, durante la quale si sono gustate le Birre offerte dalla GMA di Pompei abbinate ad una serie di panini d'autore preparati per l'occasione da Fabio Ometo (Chef di Villa Caracciolo di Napoli), Carmen Mazzola (Chef dell'Oasi Olimpia Relais di Sant'Agata sui due Golfi), Roberto Verducci (Mad'in Food di Napoli), Michele Mazzola (Personal Chef cuoco a domicilio che al momento lavora c/o il Ristorante Sacro e Profano di Sorrento) e Mario Pollio (Paste è... di Sant'Agata sui due Golfi) preceduti da una frittata di maccheroni preparata con la pasta di Mastro Pastaio di Torre Annunziata. Alla fine della serata, dulcis in fundo, i dolci di Vincenzo Liuzzi (Pasticceria Apollo 16 di San Giorgio a Cremano) con i liquori dell'Antica Distilleria Petrone di Mondragone (CE).
Ad ogni partecipante pagante è stato consegnato un biglietto per il sorteggio del Cesto di Natale, stracolmo di tantissimi prodotti di qualità, preparato dall'Associazione Spaghettitaliani, che avverrà il 20 dicembre ad Ercolano, nella splendida Villa Signorini durante la Festa dell'Associazione Spaghettitaliani, in compagnia degli Chef Amici del Cuochino. In questo modo l'Associazione Spagghettitaliani vuole, con varie iniziative collaterali fra cui il sorteggio del Cesto di Natale, donare un sorriso a bambini meno fortunati, infatti raccoglierà in questo modo dei fondi che serviranno per acquistare dei giocattoli che verranno consegnati la mattina del 6 Gennaio 2015 ai Reparti di Oncologia Pediatrica e Diabetologia Pediatrica del I Policlinico di Napoli, in collaborazione con l'ABIO (Associazione Bambini In Ospedale) Napoli.

Menù:

Frittata di maccheroni
Panino con maialino casertano marinato e affumicato al mirtillo su scarola riccia e pleurotus disidratato e composta di mela grammy (Michele Mazzola e Mario Pollio)
Panino con porchetta Cosmopolitan, provola e friarielli di Volla (Gianluigi Toci)
Crostone di pane di segale con semi di girasole e farina di mais con medaglioni di calamaro alla caprese, crema di porro dolce e chips di patate vitelotte (Fabio Ometo)
Panino con puntina a bassa temperatura, stracciata di bufala e pomodoro infornato (Roberto Verducci)
Panino con salsiccia speziata, chips al lime, provolone del monaco fuso e friarielli (Carmen Mazzola)
Birre abbinate (nell'ordine):
Lowembrau, Stile: helles, provenienza: Germania
Shipyard Monkey First, Stile: IPA, provenienza : Maine USA
Shipyard XXXX, Stile: XXXX IPA, provenienza : Maine USA
Shipyard Pumpkin, Stile: Smashed Pumpkin Ale, provenienza : Maine USA
I dolci di Vincenzo Liuzzi con abbinati i liquori dell'Antica Distilleria Petrone (Guappa, Falernum, Nocino 2406, Limoncello)

Si ringraziano:
Antica Distilleria Petrone - Mondragone (CE)
Apollo 16 - San Giorgio a Cremano (NA)
G.M.A. - Pompei (NA)
Mastro Pastaio - Torre Annunziata (NA)

Associazione Spaghettitaliani
Via Salvo d'Acquisto, 6 - San Giorgio a Cremano (Napoli)
biennale@spaghettitaliani.com - Telefono: 0817712661

Doniamo un sorriso ad un bambino

Filmato inserito da biennale

Raccolta fondi per acquistare giocattoli per bambni poco fortunati.
I giocattoli verranno distribuiti il 6 Gennaio ai bambini ricoverati nel Reparto di Oncologia Pediatrica e di Diabetologia Pediatrica del I Policlinico di Napoli, in collaborazione dell'ABIO NAPOLI.

Madrina d'eccezione: Rosanna Marziale

Come partecipare:

1) Associandosi all'Associazione Spaghettitaliani (2 € della quota associativa verranno accantonati per l'acquisto dei regali)

2) Partecipando ad uno degli eventi abbinati:
28/11 - Cosmopolitan - Volla (NA)
14/12 - Emozionando - Salerno
21/12 - Villa Signorini - Ercolano (NA)

3) Partecipando al sorteggio del Cesto di Natale, che avverrà il 20/12 durante la Festa dell'Associazione Spaghettitaliani a Villa Signorini - Ercolano (NA)

4) Partecipando all'Asta dei libri degli Chef, che avverrà il 20/12 durante la Festa dell'Associazione Spaghettitaliani a Villa Signorini - Ercolano (NA)

per saperne di più: www.spaghettitaliani.com

30/10/2014 - Muu e Guappa Tasting

Filmato inserito da luigi

30 ottobre 2014
Muu Muuzzarella Loung
Vico 2 Alabardieri, 7 - Napoli

Muu e Guappa Tasting

L'amore per il latte di bufala unisce Muu Muuzarella Lounge ed Antica Distilleria Petrone con una proposta che fonde Mozzarella e Guappa, il liquore al latte di bufala, veramente unica, con un'entrè un piatto ed un dessert preparati dallo Chef Danilo Viola.

17/09 - Book presentation: Cuoco senza stelle di Franco Luise

Filmato inserito da biennale

17 Settembre 2014
Biblioteca di Villa Bruno - Via Cavalli di Bronzo - San Giorgio a Cremano (NA)
l'Associazione Spaghettitaliani e Progetto San Giorgio
hanno presentato
Book Presentazion
"Cuoco senza stelle" di Franco Luise, Executive Chef del Waldorf Astoria di Gerusalemme
alla presenza dell'autore Franco Luise, che ha anche partecipato al libro "Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno"
Luigi Farina, presidente dell'Associazione Spaghettitaliani e ideatore del libro libro "Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno"
Michele Ferrante, vicepresidente di Progetto San Giorgio
---------------------------------------------
Cuoco senza stelle di Franco Luise
Chi è il cuoco senza stelle? È il professionista in camice bianco che ha perfezionato il tuo snack preferito o l’executive chef di un grande albergo? È il cuoco della trattoria sotto casa o quello che programma i pasti per tuo figlio a scuola? È la figura che si è occupata dei pasti nel tuo ultimo viaggio in aereo, in treno, sulla nave di crociera, oppure semplicemente uno che se ne infischia del sistema, delle valutazioni in genere che siano toque, punteggi o le famigerate stelle? Sicuramente il cuoco senza stelle è una figura che dovrebbe incuriosire molto di più dei suoi colleghi tanto reclamizzati. Dopotutto, per la maggior parte delle persone, il suo operato ha molta più incidenza sulla loro vita quotidiana. Nel raccontare la propria vita dietro i fornelli, Franco Luise, cuoco rigorosamente senza stelle, offre un ritratto sorprendente di una categoria che, pur essendo massiccia in presenza e dotata di capacità creativa e manageriale, opera nell’ombra. Dimostra che le soddisfazioni della professione lontana dai riflettori esistono eccome, ma fa notare quanto sia sconcertante trovarsi “rappresentati” da divi che non cucinano da tempo o da “spadellatori narranti” perennemente in viaggio da un evento all’altro.
Luise non ha scritto un libro di formazione professionale, ma il suo racconto comprende consigli e strategie per le nuove generazioni di cuochi. Non ha compilato un ricettario, ma racconta piatti legati alla sua memoria. Non ha confezionato una diatriba contro l’avanzare dello chef mediatico, ma consegna un lucido appello a tutti i cuochi che operano nell’anonimato di rivendicare la dignità della loro professione.
L’Autore: Padovano di nascita Franco Luise ha maturato esperienze in alcuni templi sacri dell’alta ospitalità, dal Gritti Palace di Venezia al Palace di St. Moritz. Attualmente ricopre la posizione di Executive Chef del Waldorf Astoria di Gerusalemme. Con Bibliotheca Culinaria ha pubblicato Food cost, Menu management, Banqueting and catering e svariati ricettari.
---------------------------------------------
Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno - il libro
Realizzato da un'idea di Luigi Farina, completamente autoprodotto dall'Associazione Spaghettitaliani, vede 365 Chef diversi, provenienti da tutto il mondo, "raccontare" ognuno una propria ricetta, in quella che può essere definita un'Agenda del gusto, nel rispetto della stagionalità, secondo il giorno dell'anno che gli è stato assegnato, e del salutismo, e da qui il titolo "Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno".
Come si può ben capire, quest'opera di circa 450 pagine, caratterizzata anche da foto a colori, raffiguranti le ricette presentate, è veramente unica e non può mancare nella libreria dei buongustai.
Già adesso dopo qualche mese dalla sua uscita si può considerare uno dei best seller dell'anno per il settore gastronomia.
Il libro, inoltre, non è distribuito nelle librerie o nelle edicole, ma è possibile acquisirlo durante gli eventi organizzati dall'Associazione, o attraverso Internet.
Il libro è stato realizzato per autofinanziare l'Associazione per realizzare così i tanti progetti che ha in programma, per cui, donando la modica cifra di 18 €, oltre ad acquisire quest'opera, si potrà aiutare l'Associazione Spaghettitaliani a continuare a percorrere il proprio cammino.
---------------------------------------------
Associazione Spaghettitaliani
Via Salvo d'Acquisto, 6 - 80046 San Giorgio a Cremano (NA)
www.spaghettitaliani.com - biennale@spaghettitaliani.com
Telefono: 0817712661

Festa delle Donne al Ristorante la Chiocciola a Boscotrecase con l'animazione dei maestri Mimmo Teresi e Germana Matteazzi

Filmato inserito da mteresiballo

Serata Danzante e Cena con Ballo , Balli di Coppia e di Gruppo , Anni 60 e Discoteca . Prezzo promozionale 15 euro .

Festa di San Valentino con Mimmo e Germana al Ristorante al Chiocciola

Filmato inserito da mteresiballo

Serata Danzante e Cena con Ballo . Festa di San Valentino al Ristorante la Chiocciola con l'animazione dei maestri Germana Matteazzi e Mimmo Teresi

31/10/2013 - Pizzeria Carmnella - Napoli - PIZZALLOWEEN

Filmato inserito da luigi

PIZZALLOWEEN presso la Pizzeria Carmnella di Napoli con le pizze preparate dal "fantasioso" Vincenzo Esposito che ci ha allietati con pizze dedicate alla giornata di Halloween, con due sorprese iniziali non previste nel menu.
Ma andiamo con ordine:
Inizio schioppettante con una pizza con castagne e fagioli rossi stufati, riproposizione di una ricetta antica napoletana suggerita dalla mamma di Vincenzo, che ha suscitato in tutti un grande successo tanto che sono stati chiesti diversi bis, accompagnati dagli aranciotti, calzoncini fritti ripieni di marmellata d'arancia e ricotta, anch'essi molto riusciti.
Dopo questo "cadeau" iniziale, siamo passati alle pizze previste in menu:
La "Pizza Faraona", con l'ingrediente che non poteva mancare, vista la giornata, la zucca rossa con mozzarella di bufala e peperoncino, molto delicata e gustosa nello stesso tempo.
La "Pizza San Gennaro", all'insegna delle Streghe, con funghi affogati allo Strega e fior di latte, molto particolare e profumata.
La "Pizza Bella m'Briana", classica margherita con sopra il "soffritto" napoletano, saporita e robusta, ma nello stesso tempo molto gradevole.
La "Pizza Fior di Margherita", con fette di fior di latte tagliati a petali a formare il disegno di una "margherita", riproposizione scenografica della classica "margherita", in questo caso intesa come fiore, degno finale di un crescendo di sapori e colori veramente riuscito.
Dulcis in fundo croccante alle mandorle e graffette alla nutelle per tutti.
Cosa dire di più, solo che anche se quello che abbiamo gustato sembrerebbero discostarsi dalla classica tradizione di pizza napoletana, non è così, perchè c'è sempre in ogni caso una ricerca a tenere in primo piano la tradizione napoletana con ricette antiche, come la zuppa di castagne e fagioli rossi, o l'uso del soffritto, strettamente legato alla tradizione popolare napoletana.
Bravo Vincenzo, continua così ed invito a chi non ha ancora provato la sua pizza a fare una visita alla Pizzeria Carmnella, non ve ne pentirete!
Luigi Farina

07/10/2013 - Food and Drink in Italy - Provato da noi: Pizzeria F.lli Vuolo di Casalnuovo (NA)

Filmato inserito da luigi

Per la rubrica di Food and Drink in Italy, Provato da noi, ci siamo recati nella Pizzeria dei Fratelli Vuolo a Casalnuovo (NA), dove abbiamo provato diverse tipologie di pizze ed abbiamo intervistato Guglielmo Vuolo che ci ha parlato del suo modo di vedere la Pizza napoletana e ci ha presentato la pizza "Mast Nicola" nella versione classica con i cicinielli e nella variante con le alici, che sta inserendo come suo contributo nel libro "Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno!" che sarà da noi pubblicato a fine anno.
Le altre pizze che abbiamo provato sono state, oltre le classiche Marinara e Margherita, la pizza Scapricciatella con insalata di scarola riccia, fiori di zucca, provola di bufala e lardo di maialino nero casertano, la pizza con la genovese, la pizza con stocco in cassuola, pomodorini del piennolo e provola di bufala.
Le pizze presentate sono state tutte ben preparate con un impasto morbido e saporito e con un buon abbinamento degli ingredienti, sempre leggere anche in quelle che all'apparenza potevano sembrare pesanti, come la Mast Nicola, che nonostante la presenza della sugna, si è dimostrata gradevolissima in tutte e due le versioni, fra cui è difficile decidere quale è la più buona.
Non vogliamo dire altro, visto che noi pensiamo che il miglior modo per capire la bontà di quanto proponiamo è la prova diretta, quindi vi invitiamo a visitare la pizzeria dei Fratelli Vuolo, no ve ne pentirete! E se poi vorrete darci un vostro giudizio potrete venire a lasciare un vostro gradito commento.
Luigi Farina
www.spaghettitaliani.com

05/05/2013 - Olimpiadi del Gusto - l'intervista al rappresentante di Casa Barone

Filmato inserito da biennale

05/05/2013 - ex-Fonderia Righetti - Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) - Olimpiadi del Gusto 1ª Tappa - le Interviste
rappesentante di Casa Barone

05/05/2013 - Olimpiadi del Gusto - le Interviste: Nicola Barbato dell'Azienda Gaia Conserva (Cipolla Ramata di Montoro)

Filmato inserito da biennale

05/05/2013 - ex-Fonderia Righetti - Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) - Olimpiadi del Gusto 1ª Tappa - le Interviste
Nicola Barbato dell'Azienda Gaia Conserva (Cipolla Ramata di Montoro)

04/05/2013 - Olimpiadi del Gusto - le Interviste - Ciro Salvo maestro Pizzaiolo dell'A.V.P.N.

Filmato inserito da biennale

04/05/2013 - ex-Fonderia Righetti - Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) - Olimpiadi del Gusto 1ª Tappa - le Interviste
Ciro Salvo maestro Pizzaiolo dell'A.V.P.N.

04/05/2013 - Olimpiadi del Gusto - le Interviste - Vincenzo Canoro docente F.I.S.A.R.

Filmato inserito da biennale

04/05/2013 - ex-Fonderia Righetti - Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) - Olimpiadi del Gusto 1ª Tappa - le Interviste
Vincenzo Canoro docente F.I.S.A.R.

04/05/2013 - Olimpiadi del Gusto - le Interviste - Arcangelo Fornaro di Grania s.r.l. - Le Gemme del Vesuvio

Filmato inserito da biennale

04/05/2013 - ex-Fonderia Righetti - Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) - Olimpiadi del Gusto 1ª Tappa - le Interviste
Arcangelo Fornaro di Grania s.r.l. - Le Gemme del Vesuvio

04/05/2013 - Olimpiadi del Gusto - le Interviste - Nello Marciano del microBirrificio Maneba

Filmato inserito da biennale

04/05/2013 - ex-Fonderia Righetti - Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) - Olimpiadi del Gusto 1ª Tappa - le Interviste
Nello Marciano del microBirrificio Maneba

04/05/2013 - Olimpiadi del Gusto - le Interviste - Roberto Riccardi dell'Antica Crema Napoletana

Filmato inserito da biennale

04/05/2013 - ex-Fonderia Righetti - Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) - Olimpiadi del Gusto 1ª Tappa - le Interviste
Roberto Riccardi dell'Antica Crema Napoletana

04/05/2013 - Olimpiadi del Gusto - le Interviste - Stefano Fiorentino di Convitalia

Filmato inserito da biennale

04/05/2013 - ex-Fonderia Righetti - Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) - Olimpiadi del Gusto 1ª Tappa - le Interviste
Stefano Fiorentino, vice-Presidente Associazione Convitalia

04/05/2013 - Olimpiadi del Gusto - Apertura lavori e Convegno 5ª Parte

Filmato inserito da biennale

04/05/2013 - ex-Fonderia Righetti - Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) - Olimpiadi del Gusto 1ª Tappa - Convegno
La filiera agroalimentare fra qualità, sicurezza e sostenibilità: strumenti e strategie
Il dibattito finale

04/05/2013 - Olimpiadi del Gusto - Apertura lavori e Convegno 4ª Parte

Filmato inserito da biennale

04/05/2013 - ex-Fonderia Righetti - Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) - Olimpiadi del Gusto 1ª Tappa - Convegno
La filiera agroalimentare fra qualità, sicurezza e sostenibilità: strumenti e strategie
Stefano Fiorentino - Vice Presidente Associazione Convitalia
Dalla gastronomia alla gastrosofia : la qualità a tavola tra salute e sostenibilità ambientale

04/05/2013 - Olimpiadi del Gusto - Apertura lavori e Convegno 3ª Parte

Filmato inserito da biennale

04/05/2013 - ex-Fonderia Righetti - Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) - Olimpiadi del Gusto 1ª Tappa - Convegno
La filiera agroalimentare fra qualità, sicurezza e sostenibilità: strumenti e strategie
Vincenzo Borrelli - Area Manager Certiquality
Sicurezza dei prodotti alimentari e sostenibilità: una efficace strategia per la produzione di eccellenza

04/05/2013 - Olimpiadi del Gusto - Apertura lavori e Convegno 2ª Parte

Filmato inserito da biennale

04/05/2013 - ex-Fonderia Righetti - Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) - Olimpiadi del Gusto 1ª Tappa - Convegno
La filiera agroalimentare fra qualità, sicurezza e sostenibilità: strumenti e strategie
Ettore Guerrera - Università di Napoli “Federico II” – LUPT
Il trasferimento tecnologico, i servizi e le analisi nel settore agro-alimentare ed ambientale per le imprese : il caso del Centro Studi Agriter

04/05/2013 - Olimpiadi del Gusto - Apertura lavori e Convegno 1ª Parte

Filmato inserito da biennale

04/05/2013 - ex-Fonderia Righetti - Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) - Olimpiadi del Gusto 1ª Tappa - Inaugurazione e Apertura lavori

4-5-6 Maggio 2013 - Olimpiadi del Gusto - 1ª Tappa - Filmato 1: Partner e Protagonisti

Filmato inserito da biennale

4-5-6 Maggio 2013 - ex-Fonderia Righetti - Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) - Olimpiadi del Gusto - 1ª Tappa - Filmato n° 1: Partner e Protagonisti della manifestazione

22/12 - Villa Signorini - Ercolano (NA) - Festa dell'Associazione Spaghettitaliani

Filmato inserito da biennale

22 Dicembre 2012 - Festa dell'Associazione Spaghettitaliani a Villa Signorini - Ercolano (NA).
Nella splendida Villa Signorini grande festa dell'Associazione Spaghettitaliani iniziata alle 19.00 con la degustazione di vini, birre artigianali, pizze fritte e bollicine, a cui è seguita la cena, durante la quale è stato sorteggiato un premio per ogni invitato, e alla fine, prima del brindisi, è stato intronizzato Michele Ferrante come "Amico del Cuochino" con il titolo di "Cuochino Miko" e sono stati premiati Laura Gambacorta come "Spaghettaro dell'anno" e Paolo Gramaglia con il "Premio fedeltà".
Fotografie di: Simonetta Savino, Carlo Nobili, Pizzeria Donna Regina, Angela Viola e Luigi Farina

16/12 - Biblioteca di Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) - Convegno Finale delle Giornate dell'Associazionismo

Filmato inserito da biennale

Domenica 16 Dicembre gli "spaghetti", in rappresentanza dell'Associazione Spaghettitaliani, hanno partecipato al Convegno finale delle Giornate dell'Associazionismo che si è svolto presso la Biblioteca di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano (NA) dove si è parlato di Associazionismo Sussidarietà e Solidarietà. I suddetti "spaghetti" avrebbero voluto dimostrare a modo loro come svolgono la loro attiva azione per dare sempre a tutti un sorriso e un momento di sana "goduria" e non solo, ma non avendo bocca non sono riusciti nel loro intento, alla fine hanno deciso di tornare a fare quello che sanno fare meglio, sono tornati a casa e si sono immersi nell'acqua bollente e conditi con il sugo abilmente preparato da Angela sono finiti nel piatto domenicale dell'Associazione Spaghettitaliani, che hanno gradito questo bel piatto di spaghetti alla puttanesca.

27/10/2012 - Cena con Ballo a Villa Green (Torre del Greco - NA) con i maestri Germana Matteazzi e Mimmo Teresi

Filmato inserito da biennale

14 Ottobre 2012 - Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) - Seconda Edizione del Cremano Art Festival con Workshop "dolce" finale realizzato dall'Associazione Spaghettitaliani

Filmato inserito da biennale

Cremano Art Festival (14/10) Promo

Filmato inserito da biennale

PizzaFest 2012

Filmato inserito da biennale

Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) - dal 26 al 29 Luglio 2012 - PizzaFest

Medicina Channel - Migliori Cuochi Campania - Salute in Cucina - Puntata.5

Filmato inserito da biennale

Puntata speciale di Salute in Cucina dove abbiamo visitato la serata di beneficenza per la raccolta di fondi per un Videoteca per i bambini del Beslan organizzata dall'Associazione Spaghettitaliani. Eccellenze del mondo della ristorazione campana hanno proposto piatti realizzati con prodotti tipici locali.

Cena-spettacolo organizzata da spaghettitaliani per i Bambini di Beslan a Villa Signorini

Filmato inserito da associazionesi

12/07 - Villa Signorini - Ercolano (NA) - Cena spettacolo organizzata da spaghettitaliani per i Bambini di Beslan con gli chef Paolo Barrale, Ciro De Marino, Paolo Gramaglia, Natale Langella, Antonio La Volla, Carmine Mazza, Sabatino Sirica, Gino Sorbillo e Mario Strazzullo, e l'attore Stefano Sannino con la Nonna Brancaccio.

Cena spettacolo di solidarietà per i Bambini di Beslan del 18 Maggio c/o Lo Stuzzichino di Sant'Agata sui due Golfi (NA)

Filmato inserito da biennale

Presentazione www.spaghettitaliani.it - Il Socialnetwork del Gusto, e nuova versione Blog all'interno di spaghettitaliani

Filmato inserito da biennale

Cena del 10 Maggio 2012

Filmato inserito da biennale

10 Maggio 2012 - Il Poeta Vesuviano - Torre del Greco (NA) - Il Cuochino scende in piazza per i Bambini di Beslan

Ringrazio tutti gli amici che sono intervenuti, che per una sera mi hanno fatto sentire proprio li, "Sul tetto del mondo", e non come un ranocchio, ma come un principe.
Grazie.

Recito ergo sum 2ª parte - Ferdinando Maddaloni - 24 Marzo 2012 - progetto San Giorgio

Filmato inserito da progettosangiorgio

Recito ergo sum 1ª parte - Ferdinando Maddaloni - 24 Marzo 2012 - progetto San Giorgio

Filmato inserito da progettosangiorgio

Spazio Comune 8 - San Giorgio a Cremano (NA)

Filmato inserito da luigi

Indice: Politiche del lavoro, spagnoli in visita - A San Giorgio i Mercatini di Confagricoltura - Massimo troisi ricordato in Villa Bruno - Digital Signage per la comunicazione istituzionale - I dipendenti comunali imparano la lingua dei segni

Spazio Comune 7 - San Giorgio a Cremano (NA)

Filmato inserito da luigi

Indice: San Giorgio al voto il 6 e il 7 maggio - Celebrata in città la Giornata della memoria - Il saluto del comune al Segretario Generale - Simucenter: un progetto formativo alla Scuola Media Dorso - "La Giustizia per tutti": un convegno in Villa Bruno

Spazio Comune 6 - San Giorgio a Cremano (NA)

Filmato inserito da luigi

Indice: Villa Vannucchi ospiterà un'Università telematica - La ANM taglia le corse: il no del comune - La Scuola media Massaia non chiuderà - Partiti i lavori nel mercato coperto - "San Giorgio a Teatro": rassegna a Villa Bruno

22/01/2012 - I Fritti del Regno delle due Sicilie - Gaetano Basile introduce la cucina di strada (GustoCampania)

Filmato inserito da biennale

22/01/2012 - I Fritti del Regno delle due Sicilie - Pasquale Brillante (GustoCampania)

Filmato inserito da biennale

22/01/2012 - I Fritti del Regno delle due Sicilie (GustoCampania)

Filmato inserito da biennale

22/01/2012 - Bruno Gambacorta presenta Eat Parade il libro (GustoCampania)

Filmato inserito da biennale

22/01/2012 - Presentazione della Biennale del Gusto di Luigi Farina (GustoCampania)

Filmato inserito da biennale

Spazio Comune 5 - San Giorgio a Cremano (NA)

Filmato inserito da luigi

Indice: Partono i lavori in via Cupa Mare - Il CNR gestirà la Città dei bambini e delle bambine - Contributi affitti, a breve la graduatoria - Manutenzione straordinaria al Centro Polifunzionale e al Palaveliero - Concerto di Capodanno con l'Orchestra Civitas

Spazio Comune 4 - San Giorgio a Cremano (NA)

Filmato inserito da luigi

Indice: Videosorveglianza: scopriamo la centrale operativa - Differenziata: sfondata quota 65% - Un convegno sulla storia del calcio - Mostra dei presepi in Villa Vannucchi - Presentato un catalogo degli uccelli rapaci

Spazio Comune 3 - San Giorgio a Cremano (NA)

Filmato inserito da luigi

Indice: Presepi in vetrina a via Salvator Rosa - L'Amministrazione Comunale contrasta levasione tributaria - Tirocini formativi nelle nuove tecnologie - Più cura per il verde pubblico - Un convegno sul Morbo di Alzeimher

Spazio Comune 2 - San Giorgio a Cremano (NA)

Filmato inserito da luigi

Indice: Il "porta a porta" esteso a tutta la città - Strisce blu si a nuove agevolazioni - La tariffa sui rifiuti si paga da Lottomatica - Partiti i lavori in via Marconi e via Cappiello - Software libero, successo per Open Mind 2011

Spazio Comune 1 - San Giorgio a Cremano (NA)

Filmato inserito da luigi

Indice: Prenotazioni visite mediche in Comune ora si può - Biglietti Unico Campania per le fasce disagiate - Protezione Civile, il nuovo piano - Senologia, un Convegno a Villa Bruno - Premiato l'Athletic System San Giorgio

PIATTO D'ORO 2011 gara finale (parte seconda) - le tre premiazioni

Filmato inserito da associazionesi

PIATTO D'ORO 2011 gara finale (parte seconda) premiazioni con consegna premio speciale "Cuochino d'Oro" messo in palio dall'Associazione Spaghettitaliani

PIATTO D'ORO 2011 gara finale (parte prima)

Filmato inserito da associazionesi