Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.464

pagina per la stampa

Altro

Condividi

inserito da:

Renato Aiello

Protagonista

renatoaiello

Data evento: 29-02-2020
Percorso guidato agli Ipogei di Torre del Greco Sabato 29 Febbraio 2020 a cura di Wesuvio e Percorsi di Lava, luogo d'incontro Chiesa Santa Maria del Principio, Torre del Greco ore 18

Percorrere il sottosuolo di Torre del Greco è un'esperienza unica e suggestiva, un viaggio attraverso i secoli e la storia della città alle falde del Vesuvio.

Il 29 febbraio 2020 l'Associzione Wesuvio, in collaborazione con Percorsi di Lava, propone un percorso guidato per condurre i visitatori alla scoperta di due tra i siti cittadini più suggestivi. L'itinerario, adatto a tutti, partirà dalla visita alla Chiesa di Santa Maria del Principio ed al suo incredibile ipogeo dove, scendendo di circa 15 metri sotto il livello attuale del suolo, sarà possibile percorrere gli ambienti della chiesa antica distrutta dall'eruzione del1794 e ammirando l'affresco della Madonna del Principio che ha resistito ai secoli e alla potenza del vulcano.
Il percorso accompagnato dallo staff Wesuvio proseguirà per le strade del centro cittadino fino a raggiungere Piazza Santa Croce e la Chiesa dell'Assunta, altra testimonianza della rinascita della città e dei suoi luoghi simbolo dopo la distruzione del 1794.
Accolti e guidati dallo staff di Percorsi di Lava i visitatori percorreranno i cunicoli scoperti tra il1975 e il 1976, con tracce dell'antico tessuto urbano di Torre del Greco.
Un'occasione imperdibile per conoscere un pezzo importante della storia torrese attraverso due luoghi unici e che ben rappresentano il motto della città vesuviana "Post Fata Resurgo".

Luogo d'incontro: Chiesa Santa Maria del Principio, Torre del Greco - ore 18
Prenotazione consigliata
Evento Facebook:https://www.facebook.com/events/574852099767151/

comunicato stampa


evento segnalato su win.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani