News:

Ultima News inserita


Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host. in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Etichette\Evento.php on line 562

Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/vetr/-Scarola-mbuttunat047760_v.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Etichette\Evento.php on line 562

Altro

Data evento: 04-04-2024

Scarola mbuttunat con salsa al casizolu

inserito da:
Pasquale Franzese

Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Altro

Condividi

Data evento: dal 06-05-2011 al 11-05-2011
All'attore Pietro Pignatelli il Premio Giogiò 2011 per le celebrazioni del Giorno del Gioco a San Giorgio a Cremano (Napoli)


Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host. in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Etichette\Evento.php on line 907

Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/vetr/associazionesi002479_v.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Etichette\Evento.php on line 907

Proseguono le celebrazioni del Giorno del Gioco: domani in città gli sbandieratori di Cava e Le Baccanti

San Giorgio a Cremano, 6 maggio 2011 - È stato assegnato all'attore Pietro Pignatelli il Premio Giogiò 2011, consegnato nelle scorse ore durante le celebrazioni del sesto Giorno del Gioco. La premiazione si è svolta i nell'ex fonderia Righetti di villa Bruno. Il premio, già appannaggio di Cristina D'Avena e Patrizio Rispo, raffigura la mascotte ufficiale del Giorno del Gioco e premia le personalità del mondo artistico, culturale, sociale e politico che abbiano promosso, nella loro vita, il gioco come momento di crescita dei bambini.

Pietro Pignatelli, in più di quindici anni di carriera, si è espresso in qualsiasi forma teatrale. È conosciuto soprattutto per le partecipazioni da protagonista e co-protagonista a grandi musical come "Grease", "Scugnizzi" e "Pinocchio". Inoltre ha lavorato in cortometraggi e spot pubblicitari ma anche come presentatore del programma per bambini della Rai "L'Albero Azzurro". Da sempre impegnato nel sociale, è testimonial della Fondazione Millesoli che promuove i diritti dell'infanzia in India e per la quale Pignatelli ha realizzato uno spettacolo itinerante di fiabe per bambini, presentato a San Giorgio a Cremano.

Il programma di eventi che porteranno al Giorno del Gioco proseguirà, domani, con il "Gioco della Bandiera" a cura del gruppo di "Sbandieratori e musici città regia" di Cava dei Tirreni, in piazza Troisi alle 19. Alle 21, invece, presso villa Bruno spazio a "L'incantesimo del Trifoglio", uno spettacolo di acrobazie aeree e giochi luminosi, appositamente costruita per il Giorno del Gioco, a cura di Le Baccanti ed Andrea Lo reni.

Il Giorno del Giorno avrà il suo culmine l'11 maggio prossimo quando l'intero centro cittadino sarà chiuso al traffico veicolare e diecimila bambini si riapproprieranno delle strade e delle piazze per rimarcare il loro diritto al gioco.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di San Giorgio a Cremano


evento segnalato su win.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani