Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Degustazioni o Cene

Condividi

inserito da:

Laura Gambacorta

Protagonista

lauragambacorta

Data evento: 13-03-2019
Il 13 marzo all'Osteria Partenope "Adunanza Deliziosa - Reati con gusto": quattro cene con quattro cantine per raccontare il gusto dei "peccati" (di gola) partenopei

Mercoledì 13 marzo (ore 20,30) si inaugura "Adunanza Deliziosa - Reati con gusto", un format gastronomico che, richiamando ironicamente il reato di "radunata sediziosa", vuole condurre i partecipanti in un percorso di degustazioni fuori dai soliti schemi. Anzi, per dirla con l'articolo penale del reato da cui prende nome: "diretto a provocare pubblico scompiglio".
E' questa l'ultima idea di Fabio Messina, figlio d'arte della gastronomia partenopea da ben tre generazioni e padron del ristorante Osteria Partenope situato a via Cimarosa al Vomero. Il format prende vita dal suo sogno originale: intercettare i desideri culinari delle persone, regalando un momento di gusto indimenticabile.
E si avvale della presenza di aziende vitivinicole italiane che saranno testimoni del "reato" e racconteranno i vini scelti in abbinamento alla singola portata: Mandrarossa, Mirabella Franciacorta, Vigne Chigi e D'Antiche Terre sono le cantine delle prime quattro serate - una azienda per ogni cena - che si terranno ogni mercoledì sera fino al 3 aprile.
Ogni cena si articolerà attraverso cinque portate che ricordano la generosità del mare, la freschezza della brezza marina e le carezze del sole sul golfo di Napoli. In cucina, un team di professionisti: il neo arrivato chef Marco Iavazzo, che nel curriculum vanta esperienze con gli stellati Nino Di Costanzo, Andrea Ribaldone, Matteo Baronetto e Paolo Barrale, e il resident chef Giancarlo Musto. Partner tecnici delle serate: Casolaro SpA Italiana Hotellerie e DiviseeDivise.

Menù prima serata
Polpo marinato all'ouzo su yogurt di capra
Scampo su gazpacho, acqua di provola e terra profumata
Baccalà mantecato su panzanella e agretti
Carnaroli, piselli e gamberi
Ricciola in olio cottura, purea di patate allo yuzu e porro bruciato
Tartellette con lemon curd e la sua aria

In abbinamento i vini dell'azienda siciliana Mandrarossa

Il costo della degustazione (inclusi i vini) è di 50Euro a persona.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 0815584006, la degustazione prevede un limite posti.


evento segnalato su win.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani