Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Convegni, Seminari, ...

Condividi

inserito da:

Nicola Rivieccio

Protagonista

nicolarivieccio

Data evento: 31-01-2019
SOS ULIVI ITALIANI VERTICE INTERNAZIONALE A ROMA PER SALVARE L'EXTRAVERGINE MADE IN ITALY - Domani Giovedì 31 gennaio, ore 10,00 a Roma ARA PACIS, Sala dell'Auditorium, Via di Ripetta 190 Roma

Con la produzione di extravergine Made in Italy che ha raggiunto quest'anno i minimi storici è SOS per gli ulivi italiani colpiti dai cambiamenti climatici, del propagarsi inarrestabile della Xylella e della concorrenza sleale provocata dalle importazioni low cost spacciate per italiane.

Per affrontare la storica emergenza e salvare l'olio extravergine Made in Italy è stato convocato il primo Summit internazionale con la presenza degli agricoltori, degli industriali, della distribuzione commerciale e dei consumatori, insieme ai vertici del Consiglio Oleicolo Internazionale (Coi) e ai rappresentanti delle istituzioni nazionali.

L'appuntamento è per domani giovedì 31gennaio, ore 10,00 all' ARA PACIS, Sala dell'Auditorium, Via di Ripetta 190 a Roma per tutelare un settore strategico per la salute dei cittadini, il presidio del territorio, l'economia e l'occupazione oltre a rappresentare il prodotto simbolo della dieta mediterranea. Dossier Coldiretti "Sos Ulivi italiani".

All'iniziativa parteciperanno: Ettore Prandini presidente Coldiretti; Filippo Gallinella, presidente della Commissione agricoltura della Camera dei Deputati; Abdellatif Ghedira, direttore esecutivo Coi (Consiglio oleicolo internazionale); David Granieri, presidente Unaprol e Coldiretti Lazio; Giorgio Santambrogio, CEO del Gruppo Vegè e presidente ADM (associazione distribuzione moderna);Francesco Tabano, presidente Federolio; Antonio Tanza, presidente Adusbef (associazione difesa utenti servizi bancari e finanziari); Gianpaolo Vallardi, presidente della Commissione agricoltura e produzione agroalimentare del Senato.


evento segnalato su win.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani