Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Mostre e Presentazioni

Condividi

inserito da:

Nicola Rivieccio

Protagonista

nicolarivieccio

Data evento: 30-06-2018
AL LIBRO INCHIESTA "LA RIVOLUZIONE DELLE API"IL PREMIO NAZIONALE "PENNE D'ORO"PER LA SEZIONE "INCHIOSTRO VERDE" IL CONFERIMENTO ALLE AUTRICI MONICA PELLICCIA E ADELINA ZARLENGA, SABATO 30 GIUGNO, ORE 18, AL SANTANGELO RESORT E SPA, VIA RESICCO, 7 PIMONTE

Quanto contano per noi le api? Si stima che, solo in termini economici, il loro contributo alla produzione agricola mondiale valga circa duecento miliardi di dollari. Ma il loro ruolo nei delicati equilibri ambientali in realtà non ha prezzo. Le api contribuiscono infatti in modo determinante e insostituibile all'impollinazione, e quindi alla produzione agricola e alla nutrizione globale. Da alcuni anni i cambiamenti climatici e l'abuso di pesticidi in agricoltura stanno insidiando gravemente la loro esistenza e il loro prezioso operato in molte aree del pianeta. La minaccia è gravissima, ma molto si può ancora fare. La cruciale tematica è al centro del libro delle giornaliste Monica Pelliccia e Adelina Zarlenga, "La rivoluzione delle api, come salvare l'alimentazione e l'agricoltura nel mondo, edito da Nutrimenti con la prefazione dell' importante attivista ambientale Vandana Shiva.
Il lavoro che raccoglie i risultati di una inchiesta condotta da un capo all'altro del mondo, sarà premiato, sabato 30 giugno 2018, ore 18 al Santangelo Resort e SPA in via Resicco, 7 a Pimonte con la partecipazione delle autrici, per la sezione "Inchiostro verde, dai direttori artistici del Premio nazionale "Penne d'oro", Lucio Sorvillo e Carlo Iaccarino. Segue apericena offerta dal Santangelo Resort e Spa.


evento segnalato su win.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani