Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Mostre e Presentazioni

Condividi

inserito da:

Renato Aiello

Protagonista

renatoaiello

Data evento: 07-06-2018
Il filo d'oro - storie d'alternanza è l'evento conclusivo del 7 giugno 2018 creato dalla collaborazione tra l'ISIS Palizzi Boccioni e i Consorzi Antiche Botteghe Tessili e Antico Borgo Orefici, un aperitivo d'arte e bellezza

Il filo d'oro - storie d'alternanza è l'evento conclusivo, creato dalla collaborazione tra l'ISIS Palizzi Boccioni, il Consorzio Antiche Botteghe Tessili e Consorzio Antico Borgo Orefici, per dare l'opportunità ai ragazzi, che hanno partecipato a questa esperienza, di mostrare i risultati ottenuti.
L'evento si terrà il 7 Giugno alle ore 18,30 presso la terrazza del palazzo La Bulla a via Duca di San Donato, 73 Napoli.

Il progetto di alternanza scuola lavoro si è articolato in quattro moduli:
• Oreficeria
• Moda
• Grafica
• Multimedia

L'intento è stato quello di utilizzare i quattro moduli separatamente per raggiungere, però, un comune obiettivo, quello del "filo d'oro" capace di legare insieme artigianato orafo e artigianato tessile napoletano, evidenziando le forti potenzialità di questi antichi saperi radicati nel nostro territorio, e tentando, con un approccio moderno e pensato per i giovani studenti, di rendere questi antichi mestieri anche contemporanei e al passo con i tempi.

I moduli dedicati alla moda e all'oreficeria si sono occupati prevalentemente dell'aspetto produttivo creando delle linee ad hoc rispetto al tema stabilito che è appunto quello del "filo d'oro", materiale fondamentale nell'oreficeria e molto diffuso negli abiti dei nobili del passato.

Gli studenti di grafica, quindi, si sono dedicati alla creazione di un vero e proprio marchio, partendo dal logo della collezione. Oltre alla riconoscibilità del marchio si è lavorato su tutta l'immagine coordinata dell'intera linea.

Gli studenti di multimedia, invece, sono stati protagonisti degli aspetti legati al marketing e alla promozione dei prodotti attraverso strumenti social e video promozionali da loro ideati e realizzati.

comunicato


evento segnalato su win.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani