Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.272

pagina per la stampa

Altro

Condividi

inserito da:

Nicola Rivieccio

Protagonista

nicolarivieccio

Data evento: dal 24-05-2018 al 27-05-2018
IL LIBRO CONOSCIUTO IN TUTTO IL MONDO DIARIO DI UNA SCHIAPPA DI JEFF KINNEY È TRADOTTO ANCHE IN NAPOLETANO IL RISTORANTE UMBERTO DEDICA UNA PIZZA AL CELEBRE PUPAZZO DI GREG IN CONCOMITANZA DEL SALONE NAPOLI CITTÀ DEL LIBRO DAL 24 AL 27 MAGGIO

‘O DIARIO ‘E NU MACCARONE è la trasposizione in napoletano del celebre Libro “Diario di una schiappa” a cura di Jeff Kinney, il libro che vede protagonista il simpatico pupazzo Greg, tradotto in più di 50 lingue in tutto il mondo, è presentato a Napoli al Salone Napoli Città del libro. Il Ristorante Umberto Omaggia l’evento con La Pizza Schiappa.

Il Ristorante Umberto presenta la Pizza Schiappa dal 24 al 27 maggio
Il Ristorante Umberto, da sempre sostenitore delle iniziative che promuovono Napoli e le sue mille sfumature, aderisce a questo progetto davvero singolare con la creazione della “Pizza Schiappa”. La pizza raffigurante il simpatico volto del pupazzo Greg -farcita con Mozzarella di bufala, basilico, ragù e polpettine napoletane- sarà disponibile presso il Ristorante Umberto dal 24 al 27 maggio (in concomitanza con il Salone Napoli Città del libro).

Massimo Di Porzio -patron del Ristorante Umberto- ci spiega il motivo della scelta degli ingredienti: “Dato che il libro in napoletano si chiama 'diario e nu maccarone' abbiamo pensato al ragù, sugo classico per i maccheroni napoletani. Polpettine e mozzarella sono un omaggio ai fruitori del libro: i nostri bambini”!


Presentazione del libro ‘O DIARIO ‘E NU MACCARONE il 27 maggio
Presentazione del libro ‘O DIARIO ‘E NU MACCARONE -Domenica 27 maggio ore 10.00- in occasione della prima edizioneSalone Napoli Città del Libro, nella Sala del Capitolo - Piazza S. Domenico Maggiore – Napoli.
Con altre Duecento milioni di copie vendute in tutto il mondo, il Diario di una Schiappa, rappresenta uno dei più straordinari fenomeni editoriali degli ultimi anni. Greg, l’antieroe ragazzino alle prese con i problemi della scuola media è diventato un personaggio universale. Il napoletano è la cinquantasettesima lingua in cui è stato tradotto. Che effetto fa? Beh, magari un po’ straniante, nel senso che è curioso sentire ragazzini dai nomi americani che parlano in napoletano. Ma il divertimento è assicurato il 27 maggio alle ore 10.00 nella Sala del Capitolo - Piazza S. Domenico Maggiore Roberto Del Gaudio della compagnia dei Virtuosi di San Martino e i suoi giovani allievi di teatro porteranno in scena alcune delle situazioni più esilaranti presenti in Diario di una Schiappa. E attenzione: i personaggi della Schiappa reciteranno rigorosamente in Napoletano! Un video-saluto di Jeff Kinney ai suoi lettori aprirà l’evento e a chiudere, il grande pupazzo di Greg interverrà per la gioia dei suoi fan. Ingresso libero e gadgets per tutti. Sarà una grande festa!
Introduce Francesco Durante che ha tradotto in napoletano il libro.
La pizza con il volto del pupazzo Greg sarà disponibile dal 24 al 27 maggio presso il ristorante Umberto, un evento unico dedicato soprattutto ai bambini!


evento segnalato su www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani