Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Convegni, Seminari, ...

Condividi

inserito da:

Renato Aiello

Protagonista

renatoaiello

Data evento: 21-04-2018
Convegno "Crescita di turisti a Napoli e in Campania: come migliorarne l'accoglienza con proposte e soluzioni innovative" promosso da "Noi cittadini per Napoli" sabato 21 aprile alle 10 all'hotel Royal Continental di Napoli



Sabato 21 aprile, alle ore 10, "Noi Cittadini per Napoli" del Dott. Angelo Colella promuove il convegno "Crescita di turisti a Napoli e in Campania: come migliorarne l'accoglienza. Proposte e soluzioni innovative" all'Hotel Royal Continental di Napoli, in via Partenope 38. Un ampio confronto teso a delineare strategie per il futuro del turismo a Napoli e in Campania.

Si parte da una domanda: al di fuori di ogni ottica settoriale, quali possono essere le iniziative concrete -quali simultanee e quali in sequenza- in grado di incidere positivamente su questo tema?

Un territorio come quello di Napoli e della Campania, da sempre ricco di sorprendenti risorse, è al centro di una domanda turistica crescente e si mostra sostanzialmente impreparato, non all'altezza delle potenzialità di cui dispone. Eppure, il turismo è accoglienza, economia e miglioramento della qualità della vita anche per chi abita le realtà interessate.

Attraverso numerose interviste a moltissimi esponenti della società civile, realizzate tra il 2017 e il 2018, "Noi Cittadini per Napoli" ha raccolto suggerimenti, opinioni e spunti diversi: l'incontro del 21 aprile ha l'obiettivo di favorire scambi diretti, di far emergere una visione sistemica, di delineare percorsi e di individuare possibili azioni concrete verso uno stimolante futuro. Al convegno interverrà Domenico De Masi, Professore emerito di Sociologia del lavoro presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Modera il dibattito il giornalista Giuseppe di Leo.

L'ingresso al convegno è libero.

comunicato ufficio stampa


evento segnalato su win.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani