Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.272

pagina per la stampa

Mostre e Presentazioni

Condividi

inserito da:

Renato Aiello

Protagonista

renatoaiello

Data evento: dal 20-01-2018 al 28-01-2018
Vincenzo Montella, fotografo e appassionato d'arte e fotografia, organizzatore di un ciclo di esposizioni e dibattito annuale al "Ramo d'Oro", espone fino al 28 gennaio le sue foto sui miti e sulle leggende napoletane

Il sacro esprime la propria iconografia in una dimensione che non è né realistica né immaginaria ma si colloca nella dimensione del simbolico. Vengono così espressi sentimenti profondi e complessi difficili da rendere in maniera chiara e distinta perché intimamente personali e diversi da persona e persona.

In un momento in cui le religioni hanno perso la loro capacità di offrire consolazione e falliscono persino sul piano dell’etica,i miti e le immagini che li rappresentano trasbordano e creano una atmosfera in cui si muove, senza soluzione di continuità, la vita quotidiana.

È questa atmosfera che vuole rappresentare MITI la mostra fotografica di Vincenzo Montella in corso al centro d’arte e cultura “Il ramo d’oro” fino al 28 gennaio.


evento segnalato su www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani