Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.262

pagina per la stampa

Mostre e Presentazioni

Condividi

inserito da:

Renato Aiello

Protagonista

renatoaiello

Data evento: dal 09-12-2017 al 06-01-2018
ALTERazioni, la mostra antologica personale di Gino Di Meglio, chiude i battenti nel giorno della befana col finissage dell'epifania, al Castello Aragonese di Ischia nelle sale della Chiesa dell'Immacolata

L’Epifania porta via non solo le feste natalizie, come da tradizione ogni anno, perché anche la mostra "ALTERazioni" di Gino Di Meglio conclude il suo percorso espositivo nel giorno della befana. Salvo proroghe pubblicate nei prossimi giorni sul sito del Castello Aragonese, sede dell’esposizione, è proprio il 6 gennaio l’ultimo giorno per visitarla alla Chiesa dell'Immacolata, nell'iconico Castello dell'isola verde che l’ha ospitata fin dal 9 dicembre scorso.
Fermo difensore e sincero appassionato e cultore della fotografia analogica - ovvero dello scatto e dello sviluppo manuale - Di Meglio ha presentato nel corso di un mese 60 stampe: 35 gomme bicromatate, 20 lumeprint e 40 chimigrammi, tutte opere di misura 30x40 cm, realizzate l'anno scorso con la sua Linhof Master Technika e stampate con tecniche poco note o quasi estinte. «Da qui passa la riscoperta di processi fotografici storici, o alternativi a quelli industriali di massa – sostiene convintamente l’artista – affinchè si riesca a incuriosire il pubblico di ogni età». E ispirare nuova attenzione alla componente manuale dell’arte fotografica.

Di Meglio, avvocato nella vita con la passione politica e dell’impegno civile, è fotografo per passione da anni, avendo esposto nelle migliori sedi e gallerie d’Italia, tra Napoli, Pavia e Torino, oltre che nella sua Ischia, e fino all’estero, a Montreal in Canada per la precisione, dove ha avuto il privilegio di far conoscere la sua fotografia senza tempo.


evento segnalato su www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani