Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.262

pagina per la stampa

Altro

Condividi

inserito da:

Nicola Rivieccio

Protagonista

nicolarivieccio

Data evento: 06-01-2017
XX EDIZIONE DI “DONA UN GIOCATTOLO… CHE REGALA UN SORRISO” Sabato 6 gennaio, ore 18.30, monumentale chiesa di S. Eligio

Venti anni per l’Asso.gio.ca. e venti anni per la "Dona un giocattolo...che regala un sorriso", un’iniziativa che si conclude sabato 6 gennaio, alle 18.30, presso il complesso monumentale di S. Eligio. Per la ventesima edizione dell’iniziativa, grazie alla quale sono stati raccolti dal 4 ottobre al 5 gennaio giocattoli nuovi, da donare ai bambini che l’associazione segue durante l’anno, saranno presenti tanti ospiti.
Guest star: Gianfranco Gallo della serie TV di successo “Gomorra”. “A lui – spiega Gianfranco Wurzburger, presidente dell’Asso.gio.ca. e promotore dell’iniziativa – abbiamo chiesto di raccontare e di spiegare ai nostri bambini il significato di interpretare una fiction. Vogliamo che sia chiaro la differenza tra ciò che appare in video e ciò che si vive nella realtà: Gianfranco ci aiuterà a spiegare che Napoli non è Gomorra, ma è speranza, solidarietà, legalità. Abbiamo voluto fare una scelta di rottura: portare qui un personaggio che loro imitano per spiegare ciò che è finzione e ciò che è realtà da vivere e mettere in pratica”.
L’Asso.gio.ca., infatti, si occupa di seguire minori in difficoltà che cerca di seguire nel percorso di studi, con laboratori di educazione ala legalità e con attività di diverso impegno sociale.
Interverrà anche Gianluca Di Gennaro, attore e protagonista di “Don Diana”: “Un'altra testimonianza importante per i nostri ragazzi”.
La serata sarà animata dal concerto della "Fanfara dell'8° Reggimento Bersaglieri” dell’Esercito Italiano, intervenuta grazie al Ministro della Difesa, dal coro Gospel e dall’orchestra dell’Accademia “Musica è”.
Al termine della serata spettacolo a tutti i bimbi saranno distribuiti i giocattoli raccolti: “La nostra festa – aggiunge Wurzburger – è un’occasione per far arrivare la Befana anche a chi non l’hanno ricevuta, ma anche il modo per lanciare un messaggio di solidarietà. Per questo ringraziamo i tanti che ci hanno aiutata nella raccolta: da volontari alle associazioni, dai commercianti ai singoli cittadini che ci hanno donato i giocattoli”.
L’appuntamento è per sabato dalle 18.30 alle 21: alla fine della serata anche uno spettacolo pirotecnico dalla terrazza del complesso di S.Eligio, curato ed offerto dalla ditta Fireworks di Ugo Lieto. “Tutto questo per i nostri bimbi e le loro famiglie”, conclude Wurzburger.
L’evento è patrocinato dalla Camera dei Deputati, dal Senato della Repubblica, dal Ministero della Difesa, dalla Regione Campania e dal Comune di Napoli.


evento segnalato su www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani