Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Mostre e Presentazioni

Condividi

inserito da:

Renato Aiello

Protagonista

renatoaiello

Data evento: 18-11-2017
Il Cinema DI e DA Napoli, nuovo appuntamento del Sabato delle idee il 18 novembre 2017 a Napoli nell'Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa in Sala degli Angeli a Via Suor Orsola, 10

"Il Sabato delle Idee" si è affermato, sin dalla sua ideazione, come uno degli spazi per esplorare con gli interlocutori meglio qualificati le opportunità concrete aperte dalla cultura intesa come risorsa. Questo incontro è dedicato al cinema italiano, con attenzione particolare ai recenti successi, sul piano nazionale e internazionale, di quello che è stato definito il "cinema made in Napoli". Quali occasioni offre ai giovani quest'affermazione del cinema napoletano e italiano nei generi più diversi, dall'animazione al musical, dalla commedia all'action crime, fino al restauro delle pellicole d'antan? Come si possono trasformare in occasioni di crescita culturale, socio-economica e lavorativa le recenti leggi regionali a sostegno della produzione e valorizzazione della cultura cinematografica e audiovisiva, e quelle nazionali che includono la cinematografia tra le attività che devono essere sviluppate nell'ambito delle Tecnologie per il patrimonio culturale?

SALUTI
Lucio d'Alessandro
Gaetano Manfredi
Marco Salvatore

COORDINA
Valerio Caprara

INTERVENGONO
Angelo Curti Ugo Di Tullio Nicola Giuliano Luigi Grispello Rosita Marchese
Francesco Martinotti Marina Marzotto Gianfranco Pannone
Rosanna Romano Luciano Stella Bruno Zambardino

In collaborazione con AGIS Campania

comunicato


evento segnalato su win.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani