Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Mostre e Presentazioni

Condividi

inserito da:

Renato Aiello

Protagonista

renatoaiello

Data evento: 17-11-2017
"Gioia De Simone - Il corallo fra tradizione e innovazione" è il primo degli incontri di Where Naples Coast and Islands il17 novembre alle ore 18 nella Sala Lounge Bar del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo

Si chiama Focus On il nuovo format ideato dal magazine turistico Where Naples Coast and Islands, in collaborazione con l'Associazione Campana Portieri d'Albergo 'Le Chiavi d'Oro', per proporre ai turisti italiani e stranieri presenti in Campania una serie di incontri d'autore con i protagonisti dell'eccellenza campana.

La nostra regione ha tante tradizioni e abilità che vale la pena scoprire con i diretti protagonisti, tante realtà aziendali straordinarie, che ci rendono unici in Italia e, spesso, nel mondo: perché non raccontarle al pubblico insieme ai diretti interessati?

"Ogni mese, sulla nostra rivista - dichiara l'editore di Where Naples Coast Islands, Serena Altieri - raccontiamo le eccellenze campane, cercando di scoprire anche quelle più inedite. Abbiamo allora pensato di proseguire il viaggio con incontri dal vivo, portando lo stesso racconto del cartaceo, ma in carne ed ossa, agli ospiti degli alberghi: i turisti a Napoli".

Ed allora si parte per il viaggio alla scoperta delle eccellenze. Il primo appuntamento di Focus On, in collaborazione con il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, è con Gioia De Simone, dell'azienda di corallo di Torre del Greco 'Antonino De Simone srl': l'imprenditrice ci accompagnerà alla scoperta del mondo del corallo, tra tradizione e tecniche innovative di lavorazione che lo rendono ancora oggi materiale amato ed utilizzato in tutto il mondo.

In una dimostrazione dal vivo della lavorazione del corallo, le maestranze dell'azienda De Simone mostreranno inoltre l'abilità e la cura che occorrono nel maneggiare un materiale così unico e affascinante.

La data del 17 novembre come inaugurazione del ciclo di incontri d'autore non è stata scelta a caso, anzi, nelle intenzioni degli organizzatori vuole essere un sonoro schiaffo alla scaramanzia. Allo stesso tempo, per mettersi al riparo dagli scherzi del fato, Where Naples ed il Mediterraneo hanno voluto accanto a sé l'artista Lello Esposito, che da sempre lavora sui simboli partenopei reinterpretandoli in chiave moderna. Chi meglio di lui, nelle cui mani il corno è diventato un'opera d'arte universale, poteva contrastare la data considerata funesta?

Modera l'incontro il giornalista Enzo Agliardi.
A seguire, agli ospiti presenti sarà offerto il "Renaissance Punch".

comunicato stampa


evento segnalato su win.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani