Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Degustazioni o Cene

Condividi

inserito da:

Renato Aiello

Protagonista

renatoaiello

Data evento: 19-10-2017
Aperitivo Carmasciando, al Gran Caffè La Caffettiera di Piazza dei Martiri a Napoli tante bollicine e degustazioni casearie raffinate il 19 ottobre, in attesa del 35esimo anniversario del locale

Giovedì 19 ottobre, alle 19.30, appuntamento al Gran Caffè La Caffettiera di piazza dei Martiri con l'Aperitivo Carmasciando. Ai partecipanti sarà offerta la degustazione del classico tagliere autunnale composto da quattro formaggi Carmasciando: Nocerino (pecorino affinato nelle foglie di noci), Emozione di Fiano (affinato con le vinacce di Fiano di Avellino), Formicoso (pecorino affinato con il fieno) e il Blu di Pecora. Il tagliere sarà accompagnato dai vini della pregiata cantina Feudi di San Gregorio, in particolare il DUBL di Greco, Aglianico e Falanghina, un metodo classico Feudi di San Gregorio basato sulle uve della tradizione campana. Il costo per i clienti è di Euro 10,00 ed è solo il primo appuntamento di ottobre in vista dei festeggiamenti il 27 ottobre per il 35esimo compleanno dello storico Bar.

Le nuove bollicine del Gran Caffè La Caffettiera sono firmate Bisol Prosecco di Valdobbiadene. Una collezione di etichette di altissima qualità, che si distinguono per freschezza ed eleganza. Tra quelle scelte per voi ci sono:
- Private Relio, spumante extra brut fermentato in bottiglia: un equilibrio ben riuscito tra il classico gusto fruttato del Prosecco e le sfumature dei lieviti e della sua lisi. Gradazione alcolica: 12% vol.
- Private Cartizze (2013), Valdobbiadene Superiore di Cartizze D.O.C.G. fermentato in bottiglia per 21 mesi: uno spumante evoluto, persistente, elegante e particolarmente durevole. La rifermentazione in bottiglia esalta le peculiarità del Cartizze. Gradazione alcolica: 12,5% vol.
- Private Garnei (2014) Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Dosaggio zero. Frutto della raccolta manuale dei grappoli nei vigneti e dalle singole viti della famiglia Bisol, matura in cantina per almeno un anno, la seconda fermentazione dura quasi tre mesi. Gradazione alcolica: 11,5% vol.
- Private Noso Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G.: espressione autentica del vitigno Glera, non contiene solfati aggiunti. Il metodo noSO richiede una pressatura soffice, non fa uso di solfiti o di altri allergeni e la fermentazione avviene tramite lieviti a bassa produzione di solfiti, sia durante la prima che la seconda fermentazione. NoSO riposa sui lieviti per diversi mesi e ciò garantisce una notevole longevità in bottiglia, che permette alle note tipiche dei grandi vini bianchi da invecchiamento di emergere. Gradazione alcolica: 11,5% vol.
- Clu Cartizze D.O.C.G. Valdobbiadene Superiore di Cartizze Spumante Dry: colore giallo paglierino, perlage vivace, persistente e sottile, profumo elegante di fiori di prato, gradevolmente fruttato con sentori di mela, pera e pesca. Il sapore è sapido, pieno, equilibrato, con amabilità contenuta e accompagnata dall'intenso ed elegante fruttato. Si apprezza in pieno fuori pasto, accompagnandosi in modo eccellente alla pasticceria secca e ai dessert raffinati. Gradazione alcolica: 11,5% vol.
- Cru Crede D.O.C.G. Valdobbiadene Prosecco Superiore Spumante Brut: nasce da uve Glera, Verdiso e Pinot Bianco. Colore brillante, giallo paglierino con leggeri riflessi verdi; perlage formato da una miriade di bollicine minute e persistenti; profumo di fiori di prato, intenso, fresco ed elegante, con un gradevole fruttato. Il sapore ricorda il profumo, nel fruttato sentori di mela e pera, l'armonia si completa con la sapidità ricca e fine. Per la sua completa personalità è lo spumante eccellente per ricevimenti e cocktail. E' il prosecco Bisol ideale per tutto il pasto. Gradazione alcolica: 11,5% vol.
- Belstar Prosecco Spumante Brut DOC: un prosecco di estrema finezza ed eleganza, dal profumo fruttato (mela, pera, albicocca e cedro) e dal bouquet floreale (fiori bianchi e di prato), fresco e piacevole. Colore giallo paglierino con leggeri riflessi verdi. Perlage fine e persistente. Ideale come aperitivo e in perfetto abbinamento anche a tutto pasto con cibi delicati. Gradazione alcolica: 11% vol.


evento segnalato su win.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani