News:

Ultima News inserita


Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host. in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Etichette\Evento.php on line 562

Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/vetr/-Scarola-mbuttunat047760_v.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Etichette\Evento.php on line 562

Altro

Data evento: 04-04-2024

Scarola mbuttunat con salsa al casizolu

inserito da:
Pasquale Franzese

Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Altro

Condividi

Data evento: dal 16-11-2012 al 17-12-2012
Il sindaco Mimmo Giorgiano: "Il 17 dicembre la Città di San Giorgio a Cremano in marcia per la legalità e contro la camorra"


Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host. in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Etichette\Evento.php on line 907

Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/vetr/associazionesi002479_v.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Etichette\Evento.php on line 907

E' durata diverse ore la giunta straordinaria di stamane sulla sicurezza convocata dal Sindaco di San Giorgio a Cremano Mimmo Giorgiano dopo il recente omicidio di Vincenzo Cotugno in pieno giorno.

"Il Comune di San Giorgio a Cremano - dichiarano il Sindaco di San Giorgio Mimmo Giorgiano e l'assessore alla sicurezza Arnaldo Sciarelli - ha chiesto ufficialmente al Prefetto di Napoli l'aumento sostanziale di carabinieri e polizia sul territorio. Se vogliamo respingere subito l'attacco della criminalità lo Stato deve intervenire subito con forza e determinazione. Il nostro obiettivo è di realizzare una piattaforma giuridica, economica e culturale tra i Comuni vesuviani per condividere tra tutte le forze politiche le decisioni necessarie per lo sviluppo organico di un percorso comune contro la criminalità".

"Il 17 dicembre San Giorgio a Cremano è stata convocata una grande marcia per la legalità - spiegano gli assessori Francesco Emilio Borrelli e Michele Carbone promotori dell' iniziativa - e contro la camorra ed il racket. La città respingerà con forza questa nuova ondata di criminalità e violenza. Come fecero i partigiani durante il regime fascista noi combatteremo a testa alta contro i camorristi. Saremo la nuova resistenza contro la criminalità che tenta di invadere i nostri territori".

"Abbiamo deciso di realizzare questa marcia pubblica - conclude il primo cittadino - per dare una risposta fortissima dopo l' ultimo e inaccettabile omicidio avvenuto in città. La manifestazione partirà dalla sede del municipio e vedrà coinvolti cittadini, studenti, amministratori, tutte le forze politiche, i commercianti, i sindaci, i professionisti, i sindacati, le mamme ma soprattutto tutte le persone perbene del nostro comprensorio che sono la maggioranza assoluta e che vogliono tenere lontana la criminalità. Per questo sarebbe utile anche prevedere la presenza dell'esercito per il tempo necessario a smantellare ogni tentativo di espansione della camorra nei nostri comuni. Per l'occasione ho deciso di invitare il Prefetto di Napoli, il Questore, il Sindaco di Napoli, le associazioni antiracket e anticamorra. Sarà una giornata di battaglia e di nuova mobilitazione contro la criminalità che sta tentando di rialzare la testa".


evento segnalato su win.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani