Le

Rubriche

Chiedilo allo Chef

 

Chiedilo allo Chef

 

IL PROFILO DI DONATO MACCHIA

 

 

DONATO MACCHIA – GLI OCCHI E LA FANTASIA RINGRAZIANO IL MAESTRO DELL'INTAGLIO

Donato Macchia nasce a Filiano, in Basilicata, nel 1963. Dopo essersi diplomato all'Istituto Alberghiero ha modo di mettere in pratica e di perfezionare la sua formazione in alberghi e ristoranti internazionali di alto livello. Ottenuto il titolo di Chef di Cucina, e dopo essersi specializzato nell’organizzazione dei Buffet, si dedica in modo sempre più appassionato all’arte della scultura vegetale e casearea.

Attualmente Macchia è uno dei nomi europei maggiormente conosciuti nel settore della lavorazione dei vegetali e dei formaggi. Questa specializzazione è una vera e propria espressione artistica dove l’estro e la creatività si devono sposare con una profonda conoscenza tecnica sia degli strumenti che dei materiali. La sua ricerca formativa sui vari livelli di intaglio continua attraverso una matura e sapiente sperimentazione. Quella di Donato Macchia è una forma d’arte che lascia incantati e che riesce a rendere unica ogni tavolata.

Negli anni il suo impegno si è distinto maggiormente nella pratica dell’insegnamento. Obiettivo dei suoi corsi, in giro per l’Italia e per il mondo, è quello di trasmettere quest'arte decorativa sia ai professionisti del settore che ai cuochi casalinghi affascinati dalle potenzialità e dalle gratificazioni delle decorazioni culinarie.

Per saperne di più su Donato Macchia visitate il suo sito http://web.tiscali.it/donatomacchia  

 

Parola di chef (5) - La decorazione culinaria con Donato Macchia con le preparazioni:

Il candelabro di Donato Macchia e I fiori vegetali

 

Realizzazione: Luigi Farina ( lfarina52@hotmail.com )

ottimizzato per 1024x768 pixel

Logo L. F. Soft

 

L. F. Soft

L. F. Soft di Luigi Farina

E-mail: info@spaghettitaliani.com