DAL 28 OTTOBRE SU RAIPLAY I 10 EPISODI DEL TEEN DRAMA FRANCESE SULLO STALKING articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 12/11/2020 alle ore 19.12.31

DAL 28 OTTOBRE SU RAIPLAY I 10 EPISODI DEL TEEN DRAMA FRANCESE SULLO STALKING

 

immagine in primo piano

"Non avrei dovuto continuare ma non ho potuto farne a meno". Ed è così che Lux per vendicarsi dei bulli diventa vittima di se stesso.

Presentato in anteprima nazionale alla Festa del Cinema di Roma - Alice nella città, dal 28 ottobre arriva su RaiPlay quest'altra originale serialità internazionale, in esclusiva prima visione per l'Italia.

Stalk, la serie prodotta per la piattaforma digitale France TV Slash, prevede tre uscite settimanali per dieci episodi, dove si avvicendano fatti e reazioni nell'universo del bullismo e del cyberstalking. Tutto inizia in una prestigiosa facoltà di ingegneria dove Lucas, alias Lux, un geek eccezionalmente dotato, è umiliato da un gruppo di studenti più anziani. Lui si sente il più anonimo degli anonimi ed è arrivato alla facoltà grazie ad una borsa di studio vinta per le sue straordinarie capacità informatiche. Per vendicarsi delle mortificazioni subite, il ragazzo utilizza queste capacità per spiare, perseguitare e molestare i suoi aguzzini. Hackera i loro cellulari e i loro computer compreso quello di Alma, la ragazza di cui è innamorato.



Lux, Théo Fernandez, protagonista della serie, si trasforma in vero stalker e, vicenda dopo vicenda, riesce a diventare la persona potente e popolare che ha sempre voluto essere, fino a quando non diventa vittima della sua stessa trappola.

"Stalk" vuole ricordare e ai suoi spettatori che tutti "googliamo" i nomi delle persone con cui usciamo, esaminiamo i loro profili social o curiosiamo le pagine Instagram delle persone che ci piacciono. "Perché tutti, in fondo siamo degli stalker..."



"RaiPlay non abdica mai alla sua missione di Servizio Pubblico - sottolinea il direttore Elena Capparelli - in particolare quando trattiamo temi scomodi. Il nostro obiettivo è avvicinarci alla generazione dei millennials e renderli protagonisti senza intermediazioni dei nostri racconti, proponendo una serie di contenuti specifici per loro dal punto di vista del linguaggio, dei formati e dei temi trattati. In questo modo il prodotto che presentiamo ha l'ambizione di rappresentare una prospettiva più contemporanea e soprattutto più vicina alla realtà e alle emozioni del pubblico più giovane. La serialità 'Stalk' - conclude Elena Capparelli - tratta il tema dell'accettazione e dell'esclusione ed evidenzia quanto questi fenomeni siano determinanti per una sana e serena crescita."



La serie di GAA productions è una produzione France TV, nata da una idea originale di Simon Bouisson e Jean-Charles Paugam per la piattaforma digitale Slash. Nel cast anche Carmen Kassovitz, Pablo Cobo, Rio Vega, Azize Diabaté, Yasin Houicha, Manon Valentin e Clément Sibony.



La serie ha vinto il Premio Miglior regia (Simon Bouisson) e il Premio Miglior Giovane Attore (Théo Fernandez) al Festival de la Fiction TV de La Rochelle 2019.

Ufficio Stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

DAL 28 OTTOBRE SU RAIPLAY I 10 EPISODI DEL TEEN DRAMA FRANCESE SULLO STALKING

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business