Arnaldo Pomodoro Catalogue Raisonné: è online la sezione delle opere nelle pubbliche collezioni del mondo articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 06/02/2020 alle ore 14.41.06

Arnaldo Pomodoro Catalogue Raisonné: è online la sezione delle opere nelle pubbliche collezioni del mondo

 

immagine in primo piano

Il Catalogue Raisonnè di Arnaldo Pomodoro si arricchisce di una nuova sezione dedicata alle opere nelle pubbliche collezioni, presentate per la prima volta in una raccolta completa e sistematica.
Riconosciuto a livello internazionale come uno tra i più importanti artisti contemporanei, Arnaldo Pomodoro ha avviato l'attività all'inizio degli anni Cinquanta, declinando la propria personalità espressiva non solo nella scultura, ma anche in altri ambiti di ricerca artistica.
Il Catalogue Raisonné, strumento di consultazione immediato e sempre aggiornato, è un progetto in progress condotto dalla Fondazione Arnaldo Pomodoro sotto la supervisione dell'artista che, a partire dalla scultura, affronterà progressivamente tutti gli altri ambiti: disegni, multipli, gioielli, grafiche, studi progettuali, arti applicate, progetti scenici. Il Catalogue Raisonné si pone quindi come invito e stimolo a osservare e analizzare l'intero percorso di Pomodoro e il suo linguaggio espressivo, per comprenderne il ruolo all'interno delle vicende della scultura del Novecento.
La nuova sezione Pubbliche collezioni mette in evidenza l'impegno costante dell'artista nei confronti dell'arte di destinazione pubblica e ambientale e documenta la presenza delle sue opere negli spazi pubblici e nelle maggiori raccolte pubbliche e private, fornendo tutte le informazioni conosciute relative alle collocazioni, con possibilità di collegamenti e consultazioni mirate, secondo molteplici chiavi di ricerca e di geolocalizzazione.
Per essere sempre aggiornata, questa sezione ha bisogno del contributo degli utenti: chiunque disponga di informazioni diverse da quelle indicate, o voglia contribuire al corredo iconografico, può scrivere a catalogueraisonne@fondazionearnaldopomodoro.it.

Fondazione Arnaldo Pomodoro

Via Vigevano 9 - 20144 Milano
tel (+39) 02 89 075 394 info@fondazionearnaldopomodoro.it fondazionearnaldopomodoro.it

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Arnaldo Pomodoro Catalogue Raisonné: è online la sezione delle opere nelle pubbliche collezioni del mondo

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business