La sfogliatella entra a pieno titolo nei menù delle feste con un nuovo rustico farcita con provola, zucchine e gamberetti articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 28/12/2017 alle ore 16.15.41

La sfogliatella entra a pieno titolo nei menù delle feste con un nuovo rustico farcita con provola, zucchine e gamberetti

 

immagine in primo piano

La sfogliatella, uno dei prodotti "made in Naples" più noti e apprezzati, ha dimostrato - soprattutto negli ultimi anni - di essere parecchio versatile ed è stata declinata in diverse versioni sia dolci che salate; in particolare, in occasione delle feste in corso, questa ambita bontà, farcita con ingredienti "salati", entra ufficialmente nel menù del cenone.
Vincenzo Ferrieri, patron di SfogliateLab - storico tempio del gusto allocato in piazza Garibaldi -, ha creato un prodotto unico, a cui difficilmente si riuscirà a resistere: una sfogliatella riccia salata farcita con provola, zucchine e gamberetti, una pietanza che evoca i sapori tipici della Costiera Amalfitana, luogo ove - tra l'altro - intorno al 1600 la sfogliatella - nella versione "Santarosa" - fu inventata. La "regina di Napoli" diventa così la protagonista della tavola durante le feste.

L'intenzione di Vincenzo Ferrieri, oltre ovviamente a promuovere "SfogliateLab", storico marchio di famiglia, è finalizzata a valorizzare ed omaggiare la pasticceria artigianale e tradizionale partenopea, strizzando un occhio all'innovazione per renderla più appetibile ai giovanissimi.

"Tutelando i dolci napoletani - spiega Vincenzo -, tuteliamo i diritti e la storia delle potenzialità gastronomiche e, più in generale, artigianali del popolo napoletano. Attraverso l'introduzione di nuovi gusti spero di catalizzare l'attenzione dei più giovani sui prodotti tipici della gastronomia campana e dissuaderli, dunque, dal consumo di junk food ".

comunicato stampa ufficiale

Hashtag ufficiali: #sfogliacampanella, #sfogliatelab, #vincenzoferrieri

More info:

www.sfogliatelab.it
E - commerce: www.sfogliacampanella.it
FB: Sfogliatelab Tentazione Partenopee

ufficio stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

La sfogliatella entra a pieno titolo nei menù delle feste

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business