II edizione Premio Giuseppe Toniolo: Convegno e cerimonia di premiazione 17/5 2019 ore 10:00 Basilica Madre del Buon Consiglio NA articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 10/05/2019 alle ore 16.49.28

II edizione Premio Giuseppe Toniolo: Convegno e cerimonia di premiazione 17/5 2019 ore 10:00 Basilica Madre del Buon Consiglio NA

 

immagine in primo piano

"Comunicare il sociale e il pensiero di Giuseppe Toniolo". E' il tema del convegno che fornirà nuove stimolanti opportunità di approfondimento e riflessione Venerdì 17 maggio 2019, alle ore 10:00 a Napoli nel salone dell'ipogeo della Basilica "Incoronata Madre del Buon Consiglio e dell'Unità della Chiesa" in Via Capodimonte n.13, in occasione, della cerimonia di premiazione dei vincitori della seconda edizione del Premio "Giuseppe Toniolo", promosso dalla Fondazione Nazionale di Studi Tonioliani della Campania sotto l'egida della presidenza nazionale retta dal prof. Romano Molesti, in collaborazione con l'associazione culturale Prometeo di Torre del Greco.
Il Premio è riservato, per l'anno scolastico 2018/2019, agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e degli ultimi tre anni degli istituti scolastici di secondo grado della Città Metropolitana di Napoli. Una borsa di studio è riservata anche agli studenti delle Facoltà universitarie della Campania. La partecipazione ai concorsi che è a titolo gratuito ha tra le finalità quella di stimolare, soprattutto tra i giovani, la promozione del pensiero del Beato Giuseppe Toniolo, sposo e padre, professore universitario di economia e di promuovere l'impegno per lo studio e l'approfondimento del pensiero sociale cattolico e del magistero pontificio.
Al convegno, dopo i saluti di mons. Nicola Longobardo, rettore della Basilica "Incoronata Madre del Buon Consiglio" - Capodimonte, Napoli e assistente ecclesiastico della Fondazione di Studi Tonioliani Campania; Francesco Manca, responsabile della Fondazione di Studi Tonioliani per la Campania e il Sud Italia; Felicio Izzo, coordinatore della segreteria organizzativa del Premio "Giuseppe Toniolo"; intervengono: Mauro Ascione, presidente Banca di Credito Popolare Torre del Greco; Giuseppe Blasi, presidente dell'UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana) Campania; Stefania Brancaccio, presidente UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) Campania e vice presidente COLEMO; Antonio D'Amato, procuratore della Repubblica aggiunto Procura di S. Maria Capua Vetere; Alessandro Di Ruocco, presidente RDR; Luisa Franzese, direttore generale MIUR-U.S.R. Campania; Diego Guida, editore e presidente UCID Napoli; Antonio Iodice, presidente emerito dell'Istituto di Studi Politici "S. Pio V"; Ottavio Lucarelli, presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania; Romano Molesti, presidente della Fondazione Nazionale di Studi Tonioliali; don Tonino Palmese, vicario episcopale per la Carità e la Giustizia dell'Arcidiocesi di Napoli; Stefano Zamagni, ordinario di Economia all'Università di Bologna e presidente dell'Accademia Pontificia di Scienze Sociali. Modera: Guido Pocobelli Ragosta, giornalista TGR RAI.
L'evento, inserito nel POF continua per i giornalisti referente ORG Campania, ha ricevuto il patrocinio dell'Arcidiocesi di Napoli, della Banca di Credito Popolare di Torre del Greco; del MIUR - Ufficio Scolastico Regionale per la Campania - Direzione Generale, dell'Ordine dei Giornalisti Campania, dell'UCSI Campania, dell'UCID Napoli e Campania, dell'AGE (Associazione Giornalisti Europei) sez. italiana dell'AJE, dell'ANEAT (Associazione Nazionale Economisti Ambiente e Territorio - Onlus). L'iniziativa è svolta con la collaborazione del Liceo dell'Arte e della Comunicazione "Giorgio de Chirico" di Torre Annunziata; delle Associazioni culturali Guida alla cultura e "La Fontana del Villaggio"; della COELMO - Acerra; della Pasticceria Mennella -Torre del Greco; della RDR - Torre del Greco.


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

locandina secondo premio Toniolo

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business