Dal 5 Febbraio 2019 - Capodanno Cinese, anche in Italia sarà l'anno del maiale. Dopo il successo dell'Anno del Turismo Europa-Cina nuove iniziative di accoglienza dei partners certificati Welcome Chinese per i turisti cinesi per le festività del nuovo anno. articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 28/01/2019 alle ore 13.11.02

Dal 5 Febbraio 2019 - Capodanno Cinese, anche in Italia sarà l'anno del maiale. Dopo il successo dell'Anno del Turismo Europa-Cina nuove iniziative di accoglienza dei partners certificati Welcome Chinese per i turisti cinesi per le festività del nuovo anno.

 

immagine in primo piano

Dal 5 Febbraio 2019 - Capodanno Cinese, anche in Italia sarà l'anno del maiale. Dopo il successo dell'Anno del Turismo Europa-Cina nuove iniziative di accoglienza dei partners certificati Welcome Chinese per i turisti cinesi per le festività del nuovo anno.
Il 2018 e' stato l'anno del turismo Europa China, e le destinazioni europee hanno raddoppiato le presenze dei turisti cinesi, mentre l'Italia si è piazzata al terzo posto tra le destinazioni più gettonate. Tale successo delle destinazioni europee è stato possibile grazie a due fattori diffusi dal sempre maggior utilizzo da parte delle destinazioni turistiche della certificazione Welcome Chinese: un aumento della presenza e della promozione sui canali social cinesi • il miglioramento dei servizi offerti dalle destinazioni europee. Il 5 febbraio 2019 entreremo ufficialmente nell'anno del maiale, abbandonando quello del cane. Il maiale, chiamato anche cinghiale, è uno dei 12 animali che corsero da Buddha quando questi li chiamò ed è simbolo di stabilità, generosità, altruismo. Il Capodanno Cinese dura 15 giorni e si chiude ufficialmente con la Festa delle Lanterne. E' una grande celebrazione che porta tutti nelle strade a eseguire o seguire la tradizionale Danza del Leone.
Welcome Chinese per l'occasione ha creato una grafica ad hoc per celebrare il capodanno cinese e creato una campagna promozionale speciale sui social media cinesi per promuovere i propri associati. Alcuni dei principali partner italiani della certificazione Welcome Chinese come Aeroporti di Roma, Trenitalia, l'Aeroporto Marco Polo di Venezia, l'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio, la Città di Cremona, il Museo del Violino di Cremona, Fidenza Village con la sua grande offerta di shopping personalizzato, Ristorante Savini Milano 1867, Artainmentws con il grande spettacolo di Marco Balich, Giudizio Universale, attueranno una serie di iniziative promozionali per accogliere i tanti turisti Cinesi attesi dal 5 al 19 febbraio 2019. Trenitalia personalizzerà i monitor di bordo delle Frecce AV Frecciarossa e Frecciargento (oltre 250 al giorno) con la grafica benaugurale di Buon nuovo anno in cinese. L'aeroporto Roma Fiumicino realizzera' un evento il primo di febbraio con la tradizionale cerimonia del Tea e una speciale promozione per i passeggeri cinesi attraverso il pagamento wechat; All'aeroporto Marco Polo di Venezia saranno presenti le esposizioni di due notissimi artisti cinesi: il Maestro Li Shaowu specializzato in calligrafia cinese e la Maestra Zhou Shuying, fra gli artisti più importanti di paper cutting; le sue opere sono conservate in diversi musei del mondo. Fidenza Village ha personalizzato il villaggio con un allestimento speciale per meglio accogliere la clientela cinese offrendo un'esperienza VIP senza eguali, con sconti fino al 70% su oltre 100 marchi di moda e lifestyle di livello mondiale. L'aeroporto di Bergamo Orio al Serio dal 29 gennaio sino al 19 febbraio inviera' sui monitor dell'aerostazione un messaggio di augurio per il capodanno cinese. Il Ristorante Savini Milano 1867 accoglierà gli ospiti cinesi con la personalizzazione delle vetrine espositive attraverso una grafica che richiama le lanterne e un maialino in color oro e rosso. La città di Cremona in collaborazione con una famosa artista cinese allestirà l'infopoint della città dedicandolo al capodanno cinese e il museo dei liutai, meta preferita dai tanti studenti e turisti cinesi che visitano la città, l'anno prossimo sarà sede di un summer camp per studenti cinesi. Il Museo del Violino di Cremona offrirà gratis la visita in lingua per i visitatori cinesi; Il Giudizio universale Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel, in scena all'Auditorium Conciliazione di Roma, dal 30 gennaio al 10 febbraio, tutte le persone di nazionalità Cinese potranno acquistare il biglietto dello show a prezzo ridotto (fino al 20%) e potranno usufruire gratuitamente del servizio di traduzione simultanea in cuffia in lingua cinese.
Welcome Chinese, è l'unica certificazione ufficiale rilasciata dal Governo cinese, dedicata all'ospitalità dei cinesi che viaggiano, emessa dalla China Tourism Academy dipartimento del Ministero della Cultura e del Turismo Cinese. Partner di Welcome Chinese sono i colossi digitali cinesi, tra cui Ctrip - la più grande OTA cinese con 300 milioni di membri; Tencent che gestisce la piattaforma WeChat, il social media più diffuso in Cina con più di 1 miliardo di utenti e Tuniu il sito web con un offerta di oltre 2.000 pacchetti turistici in Cina e nel mondo.
La certificazione Welcome Chinese facilita e amplifica lo sviluppo delle relazioni, la visibilità sul mercato e la conoscenza agli operatori europei che hanno scelto di adottare gli standard della China Tourism Academy e diventare nuova destinazione per i cinesi. Presidente di Welcome Chinese è Jacopo Sertoli, giovane manager Italiano, dopo una enorme esperienza nel mercato del turismo cinese ha saputo convincere il governo di Pechino ad affidargli l'importante incarico di certificare le destinazioni turistiche nel mondo, per verificarne la adeguatezza agli standard richiesti dal governo per i turisti cinesi e inserire le destinazioni nei circuiti ufficiali.
Jacopo Sertoli, Presidente di Welcome Chinese: "Il turista cinese ha abitudini e cultura profondamente diverse che influenzano enormemente le scelte sui viaggi: primo ostacolo quello linguistico, poi ci sono limitazioni sui pagamenti elettronici, diffidenza sulla sicurezza della persona, abitudini e usi. Welcome Chinese si occupa di trasferire agli operatori tutti quegli aspetti del 'cosa vuole e cosa si aspetta il nuovo turista cinese' Su incarico del governo cinese il nostro compito è quello di aiutare e guidare le imprese europee del turismo al fine di soddisfare le necessità del nuovo profilo di turista cinese che negli ultimi dieci anni si è evoluto tantissimo e, al contempo, favorire accordi con gli operatori cinesi. Il piano di promozione dell'EU-China Tourism Year è gestito da Welcome Chinese che ha comunicato direttamente sui social cinesi le migliori destinazioni europee è stata una straordinaria opportunità per le aziende di settore e le destinazioni già certificate e quelle che vorranno certificarsi, gli eventi del capodanno cinese 2019 saranno inoltre un ottimo segno di benvenuto per tanti turisti attesi".
Questi i principali appuntamenti della tradizione cinese: • La vigilia di capodanno (4 febbraio): la giornata in cui le famiglie si riuniscono. Secondo il calendario tradizionale cinese si chiama, tradotto in italiano, "sbarazzarsi della sera". Nel 2019 è lunedì 4 febbraio. • Il primo giorno dell'anno: durante questo giorno si fa visita ai parenti e ci si scambiano gli auguri di buon anno. Nel calendario cinese questo giorno si chiama "primo giorno"; è il giorno di capodanno vero e proprio e quest'anno è martedì 5 febbraio. • La Festa delle Lanterne: è l'ultimo giorno del periodo di festa e corrisponde al quindicesimo giorno del primo mese del calendario lunare cinese. Quest'anno è martedì 19 febbraio.
N.B. Jcopo Sertoli, che vive spesso in Cina, sarà in Italia e disponibile nei prossimi giorni per interviste dal vivo e approfondimenti sui temi del turismo cinese, delle accortezze necessarie per accogliere i turisti cinesi, nelle possibilità di business e sui numeri attesi e sulle ricadute sull'indotto economico dello sviluppo del turismo cinese in Italia e in Europa.
Nicola Rivieccio
3383684260

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-capodanno cinese con lanterna

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business