VITIGNOITALIA: CHIUSA LA XIV EDIZIONE CON IL RECORD DI 18.000 VISITATORI LA MANIFESTAZIONE VITIVINICOLA SI CONFERMA PUNTO DI RIFERIMENTO NEL PANORAMA ITALIANO articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 23/05/2018 alle ore 17.56.29

VITIGNOITALIA: CHIUSA LA XIV EDIZIONE CON IL RECORD DI 18.000 VISITATORI LA MANIFESTAZIONE VITIVINICOLA SI CONFERMA PUNTO DI RIFERIMENTO NEL PANORAMA ITALIANO

 

immagine in primo piano

Oltre 18mila visitatori - circa il 10% in più rispetto al 2017 - con un boom di presenze soprattutto da parte di stranieri e giovani. Ha chiuso ieri con numeri da record la 14^ edizione di VitignoItalia, il Salone dei Vini e dei Territori Vitivinicoli Italiani che a Napoli ha visto protagoniste 250 aziende vitivinicole con 2.000 etichette. Un successo lusinghiero che si rispecchia anche nei contenuti, con un vero e proprio sold-out sul fronte degli incontri e delle degustazioni guidate organizzate nelle splendide sale di Castel dell'Ovo.

"Una partecipazione così massiccia di pubblico e addetti ai lavori - dichiara Maurizio Teti, direttore di VitignoItalia - insieme all'altissimo gradimento registrato nei confronti dell'offerta convegnistica, squisitamente dedicata agli aspetti tecnici ma anche commerciali su mercati chiave come la Cina, confermano che VitignoItalia è una delle manifestazioni leader nel panorama nazionale, grazie ad un format vincente in grado di fornire preziose occasioni di incontro e scambi per far fronte alle sfide future del comparto vitivinicolo tricolore".

"L'internazionalizzazione e la promozione in chiave business - aggiunge Chicco De Pasquale, presidente di VitignoItalia - saranno prioritari nella prossima edizione della manifestazione, che torna a Napoli dal 19 al 21 maggio 2019, forte di una nuova validissima squadra di organizzatori e di una, ci auguriamo, proficua collaborazione con le istituzioni, che anche quest'anno si è dimostrata fondamentale. Non da meno, è stata la liaison con il Festival della Filosofia in Magna Grecia che ha permesso di raccontare il legame ancestrale tra vino, cultura e storia, dando un importante valore aggiunto al Salone".

E se VitignoItalia riaprirà i battenti di Castel dell'Ovo solo nel 2019, alcuni dei vini che ne hanno decretato il successo resteranno invece ancora a Napoli per tutto il mese di giugno 2018. Ogni mercoledì del mese, infatti, una selezione di importanti cantine del territorio sarà protagonista delle cene organizzate da Pastificio Di Martino (partner della manifestazione) all'interno dell'innovativo Sea Front Pasta Bar, a Piazza Municipio 1. Si tratta di special dinner, sotto forma di piccoli laboratori, durante i quali i produttori potranno raccontare le proprie realtà, illustrare le caratteristiche di ciascun vino e spiegarne gli abbinamenti con la pasta. Maggiori info sulle pagine social @seafrontpastabar e @pastadimartino, dove nelle prossime settimane saranno pubblicati i dettagli delle serate.
A fornire i calici più adeguati per la degustazione durante VitignoItalia è stato il partner tecnico Vdg Glass.
Main sponsor dell'evento: Pastificio Di Martino, Caraiba, Caputo, Fiart Rent, Solania.
VitignoItalia si è svolto con il patrocinio del Comune di Napoli,MIPAAF, ISMEA e in collaborazione con la Regione Campania, Unioncamere Campania e Italian Trade Agency (ITA).

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-foto vitigno italia
-immagine vitigno italia 2018

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business