La sana operosità della Napoli e del Made in Italy che ce la vuol fare premiata a Washington. Al giovane pizzaiolo Valentino libro il Premio Eccellenza Italiana per il retail. articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 15/10/2017 alle ore 01.35.58

La sana operosità della Napoli e del Made in Italy che ce la vuol fare premiata a Washington. Al giovane pizzaiolo Valentino libro il Premio Eccellenza Italiana per il retail.

 

immagine in primo piano

Valentino Libro, giovane pizzaiolo napoletano, emblema della virtuosa e geniale laboriosità napoletanità e del Made in Italy che ce la fare, già vincitore nel 2014 del campionato mondiale come miglior pizzaiolo, premiato a Washington con il Premio Eccellenza Italiana per la sezione Retail.
Il Premio Eccellenza Italiana, ideato dal giornalista ed esperto di marketing internazionale Massimo Lucidi, che ha come obiettivo accendere i riflettori su personalità e realtà economiche e culturali che rappresentano l'Italia nel mondo, si è svolto a Washington, al prestigioso Cafè Milano.
L'ambito riconoscimento, presieduto da George G. Lombardi, political analyst ha nella sua giuria personalità italiane come l'ex ministro degli Esteri ed ex Ambasciatore a Washinghton Giulio Terzi di Sant'Agata, il presidente di Gianni Versace spa Santo Versace, il guru della nutrizione e docente alla Sapienza Luca Piretta e l'armatore Salvatore Lauro e personalità italo americane che vivono la realtà degli Stati Uniti d'America, diffondendo il loro radicato valore e la loro passione per l'Italia nel mondo. In occasione dell'evento consegnati ulteriori premi a tutte quelle aziende che, distintesi in un determinato settore, hanno saputo raccontare l'italianità al mondo. Oltre a Valentino Libro, premiati, inoltre, per la sezione Industria la Valflex, per la moda My ChoiceBags e Maison Signore, per la salute e sanità Udisens, per l'innovazione Macario, per il real estate Altus, per l'app Wine Drpos, per l'associazionismo 4.0 Fenalca, per la sezione Food: Ermes, e per la sezione Advisory strategica Nomos Value Research.
Il premio è patrocinato dall'Asmef, presieduta da Salvo Iavarone, giunto quest'anno con il programma istituzionale delle Giornate dell'Emigrazione alla decima edizione.
L'evento ha fatto seguito a una conferenza stampa congiunta con la Camera di commercio Italo-Americana a New York durante la quale è stato lanciato un appello a non svilire il nome di Cristoforo Colombo. "Il premio Eccellenza Italiana -afferma Massimo Lucidi- è per chi crede e per chi lavora con entusiasmo, per chi nonostante le difficoltà e le delusioni sorride al futuro, perché lavora con il prossimo e per il prossimo. Tanti di questi sono gli italiani in Italia e nel mondo. Il Premio accende i riflettori su persone, prima di tutto, ma anche aziende, stili e profili che danno un contributo significativo al cambiamento culturale e sociale affermando i contenuti propri del made in Italy: cultura, benessere, bellezza, eleganza, passione, innovazione. I valori più espressivi e unici dell'italianità.
L'appuntamento si è aperto con un riconoscimento alla memoria del grande politico e uomo d'affari Mario D'Urso".
Alla memoria di Mario D'Urso è stato dedicato un premio, "proprio per la sua grande capacità di esportare l'italianità, e lo humor napoletano, in tutto il mondo. Il grande politico, avvocato e uomo d'affari, nonché uomo di mondo, infatti, ha sempre avuto amicizie oltreoceano, con i reali britannici ed olandesi, e numerosi uomini d'affari internazionali. Grande amico di Jackie Kennedy, e non solo, era definito un americano a Napoli, così il presidente del Premio Eccellenza Italiana, l'italo-americano George G. Lombardi, e il suo comitato, hanno deciso di dare un riconoscimento alla memoria di un uomo grande che, con il suo portamento, ha saputo raccontare l'italianità al mondo".

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-lombardi e libro premio eccellenza italiana

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business