Quattro amici in pizzeria articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Di Lorenzo
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Di Lorenzo il giorno 06/06/2014 alle ore 23.27.13

Quattro amici in pizzeria

 

immagine in primo piano

....il grande Gino Paoli canta "eravamo quattro amici al bar", noi, invece, non eravamo al bar bensì ad Acerra e precisamente in via San Gioacchino, 73 nella pizzeria "TOTÒ E I SAPORI" di Mauro Autoliano. Dicevo quattro, infatti, eravamo Salvatore Kosta, Amedeo Veneruso , Mauro, il padrone di casa, ed io. Una serata all'insegna della cultura dell'impasto grazie ai due maestri Mauro e Salvatore.
Dopo una breve, ma intensa chiacchierata su impasti e farine in cui Salvatore Kosta si è distinto, siamo passati alla pratica e qui Mauro Autoliano non è stato da meno.
Ci ha deliziato, infatti, con il suo cavallo di battaglia: la pizza con il mussillo di baccalà " 'NA FAVOLA", basti pensare che io che non sono un amante del pesce l'ho mangiata, anzi divorata !
.

Mussil di baccalà norvegese parte centrale prima qualità fratelli Esposito
Olive di Gaeta
Capperi di Pantelleria
Olio evo del Cilento dop
Pomodorini gialli del piennolo
Origano e poco aglio

Poi al banco di lavoro si è cimentato il dott. Salvatore Kosta che, con le sue pagnotte di farina tipo 1 con lievitazione 12 ore, ci ha preparato la marinara a nostro gusto con basilico.









Siamo passati poi ad assaggiare le classiche: il ripieno e la margherita, e per finire, poiché si parlava di creme, Mauro ci ha sorpreso con la pizza alla crema di asparagi una delizia al palato con abbinamenti in armonia.




Crema di asparagi
Provola di agevola
Prosciutto crudo di Parma
Scaglie di parmigiano

Il merito, è vero, va a Mauro, che, con determinazione e spirito di sacrificio, cura di persona tutta la preparazione: dall'acquisto delle materie prime freschissime e di qualità, alla preparazione delle farciture vere e proprie prelibatezze, ma in tutto ciò egli è sapientemente aiutato dalla moglie e dall'intero staff. Naturalmente questa armonia di intenti è trasmessa agli ospiti che hanno il piacere di fermarsi da lui.
Indubbiamente la perseveranza lo porterà lontano, perché, pur rimanendo coerente alla pizza, come piatto alla portata di tutti, egli la sta elevando ad espressioni di vera e propria arte della cucina d'autore.
Andateci e poi mi fate sapere. Buon appetito

Pizzeria Totò e i sapori
Via San Gioacchino 73/75 Acerra
Tel. 081 520 6424 cell. 328 5363420
Presente Su Facebook
Aperto tutte le sera





.

....

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-
-pizza al mussillo di baccalà
-marinara di salvatore kosta
-pizza crema di asparagi

 

-piennolo
-margherita con pomodoro del piennolo

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business