Ha aperto oggi a Bologna la Cantina Letteraria articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 12/05/2021 alle ore 20.58.20

Ha aperto oggi a Bologna la Cantina Letteraria

 

immagine in primo piano


Ha aperto oggi a Bologna la Cantina Letteraria
proponendo un originale mix tra prodotti del territorio serviti in chiave contemporanea, libri e vini naturali


Ha aperto oggi alle 16 a Bologna in via Mascarella 33/35 il nuovo locale, Cantina Letteraria, nato dalla collaborazione tra l'imprenditore cervese Simone Rosetti e Paolo Emilio Persiani Editore, Cantina Letteraria proporrà un connubio tra prodotti del territorio serviti in chiave contemporanea, libri e vini naturali. Pensato per un pubblico appassionato di sapori genuini e storie emozionanti, sarà un luogo di incontri, degustazioni e letture a tema libro-vino.


Il nuovo locale si trova all'interno di uno splendido palazzo del centro storico restaurato per l'occasione. Arredato con tavoli, sedie e mobili di recupero per creare uno spazio accogliente e informale, dispone di un dehor esterno con servizio al tavolo ed effettua anche servizio di asporto.


Cantina Letteraria è la sesta attività nel campo della ristorazione aperta nell'arco di dieci anni da Simone Rosetti, dopo il rilancio della storica Ca' de Be' di Bertinoro nel 2011 e le inaugurazioni dell'Enoteca Pisacane di Cervia nel 2014, del pastificio La Sprunela di Castiglione di Cervia nel 2017, della Vineria del Popolo di Cesena nel 2018 e del laboratorio di panificazione naturale Yeast Panelab di Pinarella nel 2019.


"Considerato il successo dei locali aperti in Romagna e affascinati dallo splendore e la vitalità della città - afferma Simone Rosetti - abbiamo deciso di investire a Bologna per dare vita a uno spazio dove ci si potrà prendere il proprio tempo per leggere un libro, degustare ottimi vini naturali e gustare un buon piatto in un'atmosfera rilassata e contemporanea. Offriremo una piccola proposta gastronomica basata sui migliori prodotti del territorio rivisti in chiave moderna, nella città in cui Emilia e Romagna si incontrano. Organizzeremo presentazioni di libri con gli autori, degustazioni e letture a tema per promuovere l'abbinamento libro-vino e la cultura del bere sano e sostenibile".

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Cantina Letteraria
Cantina Letteraria - Dehors
Cantina Letteraria
Cantina Letteraria - Staff

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business