Conto alla rovescia per Bufala Fest 2019. Iniziate le preselezioni per il contest "I Sapori della Filiera" rivolto a chef, pizzaioli e pasticceri articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 15/06/2019 alle ore 19.34.44

Conto alla rovescia per Bufala Fest 2019. Iniziate le preselezioni per il contest "I Sapori della Filiera" rivolto a chef, pizzaioli e pasticceri

 

immagine in primo piano


Conto alla rovescia per Bufala Fest 2019
Iniziate le preselezioni per il contest "I Sapori della Filiera"
rivolto a chef, pizzaioli e pasticceri


Partito il conto alla rovescia per la quinta edizione di Bufala Fest - non solo mozzarella, kermesse enogastronomica, unica nel suo genere, organizzata dalla Diciassette Eventi, interamente dedicata alla promozione e valorizzazione dell'intera filiera bufalina. Quest'anno l'evento avrà luogo sempre sul Lungomare Caracciolo di Napoli, dal 31 agosto all'8 settembre 2019. Il Benessere sarà il tema di questa edizione, che con un fitto cartellone di eventi e iniziative punta a stimolare il networking tra aziende e realtà che operano nel settore gastronomico ma anche a offrire sempre di più soprattutto in termini di qualità ed eccellenza, ai visitatori e agli espositori. Nell'ambito della quinta edizione è stato elaborato un ampio ed articolato programma che attraverso la valorizzazione dell'intera filiera, intende promuovere il concetto di Benessere, esaltando, le qualità, ancora non del tutto espresse, dell'intera filiera bufalina e la capacità di quest'ultima di integrarsi con le altre filiere agroalimentari.

Le tecniche di cottura di una delle carni più nutrienti esistenti in commercio e l'arte culinaria di chef, pasticcieri e pizzaioli saranno al centro de "I Sapori della Filiera", il contest di cucina e sperimentazione che, per il secondo anno consecutivo, sarà uno dei fiori all'occhiello della kermesse. La competizione è organizzata in collaborazione con "Fratelli La Bufala - pizzaioli nel mondo", brand d'eccellenza della ristorazione partenopea, mentre la direzione tecnica è stata affidata allo Chef Antonio Arfè.

La partecipazione è gratuita. Intanto, sono in corso le preselezioni valide per le seguenti categorie di partecipanti: Chef di cucina; Chef Grillardin; Pasticcieri e Pizzaioli.

Chi vorrà partecipare, dovrà registrare un video (max 140 Mb) riprendendo le fasi salienti della propria ricetta e caricarlo entro e non oltre il 31.07.2019 sul portale ufficiale www.bufalafest.com, compilando il form presente nella sezione Contest/Partecipa.

Le ricette presentate, dovranno obbligatoriamente essere elaborate prevedendo tra gli ingredienti almeno un prodotto della filiera bufalina (carni, salumi, formaggi, latticini, condimenti, ecc.).

Le ricette saranno selezionate da un team di chef di grande rilevanza sul territorio nazionale, coordinati dallo chef Antonio Arfè.

Tra tutte le ricette pervenute, saranno selezionati n. 6 chef di cucina, n. 6 chef grillardin, n. 6 pasticcieri e n.12 pizzaioli.

Lo scopo principale del contest è quello di valorizzare i prodotti della filiera bufalina, mediante la realizzazione di un elaborato di cucina, di un panino, di un dolce o di una pizza.

Fonte: Ufficio Stampa Bufala Fest

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Chef in gara al Bufala Fest 2018

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business