"Insieme per il Territorio:" unione di Eccellenze p'e Criature - inviato da Armando Giuseppe Mandile articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 07/08/2018 alle ore 16.44.27

"Insieme per il Territorio:" unione di Eccellenze p'e Criature - inviato da Armando Giuseppe Mandile

 

immagine in primo piano


"Insieme per il Territorio:" unione di Eccellenze p'e Criature


Successo annunciato per la manifestazione nella nota rassegna itinerante solidale "Salute, Alimentazione e Bellezza: tutto quello che molti non sanno" firmata dalla giornalista Teresa Lucianelli.
Food e Spettacoli di alto livello. Anna Capasso testimonial Unicef, lo chef stellato Giuseppe Aversa, capofila dei grandi protagonisti del gusto. Ilva Primavera in un intenso tributo alla grande canzone classica napoletana e ancora tanti altri artisti sul palco dell'elegante HuB a Castellammare di Stabia

Si uniscono le Eccellenze della Campania per il Bene: successo di critica e pubblico entusiasta a "Insieme per il Territorio: Castellammare p'e Criature" appuntamento d'eccezione che si è svolto nella città stabiese a favore della attivissima Onlus "A voce d'e Criature", guidata dal sacerdote anticamorra Don Luigi Merola, impegnata nel recupero dei ragazzi a rischio.
La manifestazione fa parte della nota rassegna itinerante solidale "Salute, Alimentazione e Bellezza: tutto quello che molti non sanno", ideata, organizzata e promossa dalla giornalista Teresa Lucianelli, impegnata nell'evento di "Insieme per il Territorio: Castellammare p'e Criature" come organizzatrice e quale responsabile per la Comunicazione e cronista della serata. Sotto la responsabilità dello chef Maurizio Di Ruocco, sono stati invece concentrati la gestione amministrativa dell'evento e il coordinamento degli chef aderenti.
La kermesse si è tenuta all'Hub, elegante sede del Gruppo Panariello, messa a disposizione dal manager Alessandro Panariello.
Un qualificato pubblico ha partecipato alla riuscita serata. Presente il primo cittadino stabiese, Gaetano Cimmino - che ha auspicato altre edizioni della rassegna itinerante della Lucianelli in terra stabiese - a capo delle Autorità locali; molti esperti di settore, professionisti e imprenditori, massiccia rappresentanza dei Media specializzati; appassionati del buon bere, del buon mangiare e aficionados del migliore Eno-Gastronomia e dell' Agro-Alimentare genuino, non disgiunto dalla Cultura e dal Benessere.
Musica live con le applauditissime esibizioni di numerosi noti artisti, concerti canori e l'immancabile dance che ha coinvolto tutti.

Variegati e pieni di bontà sopraffine, i lunghi buffet serviti. Eterogenee e squisite proposte enogastronomiche realizzate da famosi chef e da maestri pasticcieri, pizzaioli e panificatori, in rappresentanza di location ristorative pluristellate e stellate e da rinomate aziende, tutte dunque di altissimo target.
Un pregiato banchetto con pietanze gourmet e intramontabili classici, per un'offerta a 360 gradi in ossequio ai migliori prodotti regionali.
Platea entusiasta: un piacevolissimo appuntamento con il migliore Eno-Food, rappresentativo della Campania. Ugualmente superlativo lo Spettacolo. Inoltre, servizio traduzioni in simultanea (inglese e francese) curato da Annamaria Finizio, tra le chicche della kermesse, realizzata all'insegna dei collaudati canoni di "Insieme per il Territorio", che pur rientrando nella rassegna esclusiva di Eccellenza "Salute, Alimentazione e Bellezza: tutto quello che molti non sanno" firmata da Teresa Lucianelli, rappresenta la formula easy, particolarmente accessibile, indirizzata al largo pubblico e non riservata a pochi esigenti fruitori.

Le rinomate location ristorative che hanno donato il proprio contributo, incominciando dalle stelle, hanno brillato grazie all'applaudito impegno dei loro magnifici rappresentanti.
Iniziando dal capofila, lo stellato Il Buco, Sorrento, con il grande rappresentante della migliore Cucina di Sorrento, Peppe Aversa; Scaramuré, Nola, con due maître patissier dagli stellatissimi: Tommaso Foglia e Martina Brachetti, autori di deliziose preparazioni assortite che hanno conquistato davvero tutti, compresi i golosi più esigenti.
Da Napoli: Cuori di Sfogliatella col sovrano incontrastato della sfogliatella napoletana Antonio Ferrieri: un'invidiabile varietà di ricce e di frolle, sia rustiche che dolci, per la felicità di ogni palato anche il più esigente; Arfé, altissimi livelli, tra i vertici della Gastronomia partenopea, con il patron Antonio Arfé; di seguito sempre qualità superiore: Bianco Baccalà, secoli di tradizione, con Luca Grande; Pizzeria Carmine Iorio, Melito, Carmela Iorio: la perfezione delle pizze, fritte con certosina pazienza da mamma Raffaella Grillo; Macelleria vegetariana Italia, le gustose preparazioni di Gennaro Gagliano; Pizzeria La Bufalina, Napoli, l'instancabile Fabio Caracino alle prese con le specialità della casa.
Da Vico Equense, città internazionale del buon gusto: Associazione Pizza a Vico; Cerasé, Michele Cuomo, campione mondiale di Pizza a Metro, simbolo del Territorio, insieme a Peppe Celentano: pizze over size con impasti e farciture particolari da ingredienti Dop; Moon Valley, Guido Michele Langellotti con la pasticceria di alta classe: irrinunciabili golosità de luxe; Acquacheta Scrajo Mare, la brava Elisa Scala con i piatti caratteristici.
Eccellenze della Campania da Pompei: Il Principe, con il superlativo e fantasioso Gian Marco Carli; La Bettola del Gusto, squisitezze di Alberto Fortunato; Caupona con l'ottimo Enrico Ruggiero; Le Lune, originali interpretazioni di Gustavo Milione.
Da Somma Vesuviana sceltissimi sapori territoriali, innanzitutto sua Maestà il Baccalà, ovviamente top level, preparato con assoluta competenza: La Lanterna, Consiglia Caliendo e Luigi Russo; La Cantina di Aragona, Anna Cristiano.
Ancora massime espressioni di gusto: il Ruah, San Vitaliano, di recentissima apertura e già noto per la sua originale offerta degustativa e gli ottimi dolci firmati da Gennaro Langellotti, maestro pasticciere di Gallucci Nola, presente insieme allo chef Salim Mokiyes: innovative creazioni sia dolci che salate; UPTER Style School, Aprilia, Roma, presidente e autorità di settore Alfredo Folliero; Il Tritone, Praiano, Alfonso Pepe: i sapori e i profumi inconfondibili della Costa d'Amalfi; Panificio Malafronte, Gragnano, con gli squisiti ed insuperabili prodotti genuini di Massimiliano Malafronte; Amor Mio, Brusciano, il creativo e versatile Vincenzo Toppi, autore di tante richiestissime prelibatezze; la ristrutturanda Villa Zaira, Castellammare di Stabia, Maurizio Di Ruocco; Macelleria Maggiore, Pimonte, le carni scelte di Gino Donnarumma; Hakert Restaurant Patisserie, Caserta, le dolcezze di Marco Merola; La Baita del Re, Ottaviano, Nunzio Illuminato valente interprete della Cucina Mare & Terra del Vesuviano, insieme a Giuseppe Illuminato; Mamma Elena, San Giuseppe Vesuviano, Francesco Gioacchino e Fabio Vorraro le specialità variegate del Vesuvio; Joia, Pimonte, Elisa Somma, le tipiche bontà dei Colli; Masseria Fontana Ramata, Carinola, Vincenzo D'Amore: genuina mozzarella e delicatissime ricottine da latte di bufala; Casearia Caudina, Rotondi, prodotti da latte vaccino, Ciro Cioffi; Sapori Vesuviani, Portici, Pasquale Imperato: la massima espressione del prezioso pomodorino del piennolo Dop del Vesuvio. Tartufi per passione, Vairano Scalo, Flavio Acciardo e le sue intense e prelibate squisitezze; Osteria La Lanterna, Mugnano del Cardinale, gli ottimi Luisa Evangelista e Stefano Parrella e con Carlo Bonaguro, Felice Bonavita, Salvatore Coppola; Azienda Agricola Fratelli Rusciano, Chiaiano, Napoli: succosa frutta appena raccolta; i valenti Giuseppe Di Gaetano; Rosario Giustiniani e ancora tanti altri a testimonianza delle magnifiche competenze campane. Tutti noti ed apprezzati professionisti del gusto.

Per lo Spettacolo, la partecipazione della cantante ed attrice Anna Capasso, testimonial Unicef, finalista al David di Donatello, protagonista Rtl e Rai Cinema e nel prossimo dicembre in Lacrime napoletane, al Teatro Trianon, per la regia del direttore artistico Nino D'Angelo.

Ancora, tanti noti artisti solidali, amati dal pubblico campano con la loro acclarata professionalità: Ilva Primavera, splendida interprete di rara intensità della migliore canzone classica napoletana a difesa della quale continua a dedicare il massimo impegno; Gennaro De Crescenzo, in un'appassionata e verace performance canora dedicata alla sua cara regione; il direttore artistico della manifestazione Mario Blasio anche nella veste di cantautore e con l'Associazione musicale Denza, top nella Penisola Sorrentina; il maestro Espedito Longobardi; Rita Ciccarelli & Flowin' Gospel sul palco in una esibizione corale di grande effetto; il fonico Franco Fernando; Rosario Sisignano fondatore degli Statv Band, e altri ancora.

Tra le donazioni raccolte in occasione di "Insieme per il Territorio: CASTELLAMMARE P'E CRIATURE", a favore della Onlus "A voce d'e Criature", una imponente collana di corallo ed un vassoio di ceramica decorata tributo di Paola Fiorentino, imprenditrice positanese delle maison de charme di fama mondiale Villa Fiorentino e Villa dei Fisici oltre che apprezzata chef e pittrice, unitamente ad una sua opera: un suggestivo quadro intitolato "Rose al tramonto".
Inoltre, sempre in tema di preziosi, la donazione di una raffinata parure, collana e orecchini, in grandi perle a goccia, disegnata e realizzata da Irma Carosella per Icaro Le Gioie. Concrete testimonianze della partecipazione propositiva all'evento solidale.

I sostenitori: La Torrente, conserve caratteristiche del territorio, Sant'Antonio Abate; Il Melà, Napoli, vini e oli biologici; Re della Pasta, specialità da Gragnano; Cantina La Mura; Cantine degli Astroni, Napoli; Lunarossa vini e passione, Giffoni Vallepiana; Gloria Mundi Birra artigianale, Serrungarina; Biofonte, acqua leggera e ricca di energia come da sorgente, con l'esperta Rosalia Ciorciaro; AIS Penisola Sorrentina; Reppuccia Forni di alta qualità da Eboli, presente con un forno top gamma; Goeldlin, Cis, Nola, divise e accessori personalizzati per la Ristorazione; Icaro Le Gioie, Castellammare di Stabia, originali preziosità creative lavorate a mano, di Irma Carosella; Ingrosso Bibite Fratelli Alfano, Gragnano; Marylav, Angri.

Infine, i Patrocini morali: Aquila Film, Napoli; Fondazione Giambattista Vico; Movimento ecologista europeo FareAmbiente; Accademia Belle Arti, Nola; Dipartimento Cinematografia, ABAN, Nola.

Armando Giuseppe Mandile


 

[Foto2C][Foto3C][Foto4C][Foto5C][Foto6C][Foto7C][Foto8C][Foto9C]

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Intervista allo chef stellato Giuseppe Aversa, capofila dell'evento (fotografia inviata da Teresa Lucianelli)
Intervista al sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino (fotografia inviata da Teresa Lucianelli)
Insieme al grande Antonio Ferrieri , eccellente patron di Cuori di Sfogliatella, in prima linea negli eventi solidali (fotografia inviata da Teresa Lucianelli)
La cantante Ilva Primavera, ripresa dalle telecamere durante la serata solidale (fotografia inviata da Teresa Lucianelli)

 

Collana donata in occasione di
Quadro dipinto e donato dall'artista e chef Paola Fiorentino (fotografia inviata da Teresa Lucianelli)
Antonio Ferrieri, Teresa Lucianelli, Don Luigi Merola, Anna Capasso (fotografia inviata da Teresa Lucianelli)
Gruppo artisti solidali, con Diego Paura, caporedattore settore Spettacoli del quotidiano Roma (fotografia inviata da Teresa Lucianelli)

 

donazione parure di perle (fotografia inviata da Teresa Lucianelli)
I maîtres patissier Tommaso Foglia e Martina Brachetti (fotografia inviata da Teresa Lucianelli)
La cantante e attrice Anna Capasso (fotografia inviata da Teresa Lucianelli)

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business